[PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napoletana

Questa prima raccolta contiene le composizioni e gli arrangiamenti dei membri del forum.
Alessandro Altieri

[PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napoletana

Messaggioda Alessandro Altieri » sab 20 dic 2008, 12:29

Ragazzi, non ho fatto in tempo a completare la diteggiatura ma insomma .... un gran parte c'è già ... :oops:
Prima di Natale volevo riuscire a postare questa bella composizione di Di Giacomo - Costa ma continuando con la piega che avevo preso manco per Pasqua l'avreste avuta, sicchè.... la posto incompleta (cioè, la diteggiatura!!!)
Fatemi sapere che ve ne pare (non per dire ma mi sembra abbastanza riuscita... :D)
Vi e-bbraccio tutti
Alex :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

Giovanni Mascia

Re: Di Giacomo - Costa - ERA DE MAGGIO (Canzone Napoletana)

Messaggioda Giovanni Mascia » sab 20 dic 2008, 13:42

No so se riuscirò a suonarla. Ci proverò di sicuro. Leggendola penso di poter dire quello che ti auguravi. E cioè che se la poesia di don Salvatore Di Giacomo è bella e la musica di Mario Costa manco scherza, la tua trascrizione non fa sfigurare né l'uno né l'altro di questi due mostri sacri. :bravo: :bye:

Vesuvio

Messaggioda Vesuvio » sab 20 dic 2008, 13:56

Ciao Alex,

Grazie, siete molto gentili a condividere il vostro lavoro con noi,

I migliori auguri, V :D :merci:
Si prega di perdonare il mio povero italiano. Spero di migliorare.

Alessandro Altieri

Messaggioda Alessandro Altieri » dom 21 dic 2008, 10:03

hehehe ... Giovanni ha proprio deciso di farmi arrossire ... hehe :oops: Grazie a lui ed anche al buon Vesuvio (beh, ha un nick che mi ricorda qualcosa, vero?!?... hehe) che sta migliorando alla velocità della luce il suo italiano. Magari potessi fare altrettanto io con l'inglese ... mah ... :?
Grazie a tutti
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

Vesuvio

Messaggioda Vesuvio » dom 21 dic 2008, 14:39

Rospo ha scritto:...che sta migliorando alla velocità della luce il suo italiano...

Siete molto gentili, ma i miei insegnanti sono Verdi, Puccini, Bellini ecc, così credo semper lotta,

V :) :)
Si prega di perdonare il mio povero italiano. Spero di migliorare.

Pier

Messaggioda Pier » lun 22 dic 2008, 12:41

Rospo ha scritto:Ragazzi, non ho fatto in tempo a completare la diteggiatura ma insomma .... un gran parte c'è già ... :oops:
Prima di Natale volevo riuscire a postare questa bella composizione di Di Giacomo - Costa ma continuando con la piega che avevo preso manco per Pasqua l'avreste avuta, sicchè.... la posto incompleta (cioè, la diteggiatura!!!)
Fatemi sapere che ve ne pare (non per dire ma mi sembra abbastanza riuscita... :D)
Vi e-bbraccio tutti

Grazie per questi spartiti di meravigliose musiche napoletane (spero di poterle imparare bene e farne omaggio a mia moglie che in quanto napoletana adora la musica della sua bella Napoli).Leggo ad un certo punto dello spartito " solo mano sinistra" vuol dire che devo battere con le dita sulle corde senza pizzicarle con la destra?

Ciao Pier

Maurizio Manzon

Re: [PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napoletana

Messaggioda Maurizio Manzon » lun 22 dic 2008, 14:23

Grazie Alex, :merci:
come ti ho già detto in altro topic sono un tuo accanito "scaricatore".
Auguri di Buon Natale
M. M.

Alessandro Altieri

Messaggioda Alessandro Altieri » lun 22 dic 2008, 20:09

Ehy Pier, piacere di fare la tua conoscenza per quanto soltanto in forma virtuale.... mi piacerebbe poterti parlare usando il tuo bellissimo dialetto (insomma, come fai di solito tu con Happy, per capirci :D) ma non ne sono capace... :? ... dovrei fare prima una "full immersion" dalle tue parti... e chi lo sa?!?... magari un giorno....
Sì, a proposito di quel che ho scritto nella partitura dovresti ottenere quelle note SENZA toccare con la destra (ahem, tranne la prima volta naturalmente... hehe :D) .. almeno, questo è quel che faccio io... poi, se vuoi invece suonarle pigiandole tutte non è che cambi chissà che cosa nel risultato finale ......
Ciao Maurizio, piacere di reincontrarti e grazie per le belle parole (ahem, se tu fossi stato una bella ragazza, però, non mi avrebbe tanto fatto piacere essere ..... SCARICATO :shock: ... hehehe :mrgreen:
Buon Natale a tutti voi

Pier

Messaggioda Pier » mer 24 dic 2008, 19:35

Rospo ha scritto:Ehy Pier, piacere di fare la tua conoscenza per quanto soltanto in forma virtuale.... mi piacerebbe poterti parlare usando il tuo bellissimo dialetto (insomma, come fai di solito tu con Happy, per capirci :D) ma non ne sono capace... :? ... dovrei fare prima una "full immersion" dalle tue parti... e chi lo sa?!?... magari un giorno....
Sì, a proposito di quel che ho scritto nella partitura dovresti ottenere quelle note SENZA toccare con la destra (ahem, tranne la prima volta naturalmente... hehe :D) .. almeno, questo è quel che faccio io... poi, se vuoi invece suonarle pigiandole tutte non è che cambi chissà che cosa nel risultato finale ......
Ciao Maurizio, piacere di reincontrarti e grazie per le belle parole (ahem, se tu fossi stato una bella ragazza, però, non mi avrebbe tanto fatto piacere essere ..... SCARICATO :shock: ... hehehe :mrgreen:
Buon Natale a tutti voi

Ciao Alex, tutti i dialetti sono belli, particolari e ricchi di storia e cultura. Avevo chiesto,sul forum, di postare, ognuno di noi, una poesia nel suo dialetto, avevo cominciato io,poi, speravo che altri mi seguissero ma niente. I tuoi spartiti di musica napoletana sono molto belli; cercherò di impararli al meglio.
:okok: :bye: Pier

Giovanni Gaglione
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda Giovanni Gaglione » dom 25 gen 2009, 23:50

Rospo ha scritto:Ragazzi, non ho fatto in tempo a completare la diteggiatura ma insomma .... un gran parte c'è già ... :oops:
Vi e-bbraccio tutti

grazie per la bella trascrizione spero di saperla suonare, mi sembra difficile ciao e grazie :bravo: :bravo: :bravo:

Alessandro Altieri

Messaggioda Alessandro Altieri » mar 03 feb 2009, 12:23

ehy jonny .... bè, non è facilissima, certo.... Però, insomma, neanche tanto difficile .... :D
Mi farebbe, per inciso, molto piacere se tu provassi a postarci l'MP3 come ha già avuto la bontà di fare Paolo con un'altra mia trascrizione ..... resto in attesa e ti lascio il mio "in bocca al lupo" per l'esecuzione ... :okok:

beepbeep

Messaggioda beepbeep » ven 06 mar 2009, 18:45

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. se non ho capito male dovrebbe esserci uno spartito della canzone 'era de maggio' ma non riesco a visualizzarlo, mi dice che non ho i permessi necessari. cosa vuol dire? grazie!

Alma Steiner
Moderator

Messaggioda Alma Steiner » sab 07 mar 2009, 00:46

beepbeep ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. se non ho capito male dovrebbe esserci uno spartito della canzone 'era de maggio' ma non riesco a visualizzarlo, mi dice che non ho i permessi necessari. cosa vuol dire? grazie!

Devi richiedere l'iscrizione al gruppo 02 dopo aver pubblicato due messaggi nel forum, come indicato nella descrizione della sezione:

it 1 I nostri spartiti per chitarra
Questa prima raccolta contiene le composizioni e gli arrangiamenti dei membri del forum. Dopo aver pubblicato 2 messaggi nel forum, iscrivetevi a questo gruppo per accedere agli spartiti. Questo catalogo vi dice qual'è il contenuto del forum.

:bye:
:::===(o| )

fra99

Messaggioda fra99 » mar 28 apr 2009, 09:45

Ho appena scaricato il file...finora ne eseguivo una versione semplificata per chitarra e mandolino...spero di riuscire a suonarla presto!!

grazie e complimenti!!
:bye: :merci:

el_vito_96

Messaggioda el_vito_96 » mer 29 apr 2009, 19:15

Scusa ma alla battuta 20, per "solo mano sinistra", intendi come una specie di legatura (quindi da eseguire senza suonare la corda)? :D Non sono molto pratico :D
Vendere la mia chitarra sarebbe come vendere il mio cuore

Torna a “I nostri spartiti per chitarra classica”