[PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napoletana

Questa prima raccolta contiene le composizioni e gli arrangiamenti dei membri del forum.
pasqualeavallone

Re: [PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napoletana

Messaggio da pasqualeavallone » lun 04 mag 2009, 15:01

Ringrazio per lo spartito.
Saluti Pasquale Avallone :bye: :bravo:

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » mer 13 mag 2009, 21:28

Grazie a te Pasquale se hai trovato il tempo e la voglia di leggerlo. :wink:
Alex :bye:
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

bergaminiang

Messaggio da bergaminiang » ven 12 giu 2009, 13:00

Sono nuovo del forum, anch'io vorrei imparare Era de maggio, sempre che riesca a superare le complicazioni. Grazie, ciao

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » mar 16 giu 2009, 10:32

Ciao bergaminiang, lieto di fare la tua conoscenza anche se soltanto in forma virtuale. Sono certo che dopo poche esecuzioni riuscirai già a suonare in maniera più che accettabile questa trascrizione che non è particolarmente difficile (tranne forse in qualche estemporaneo arpeggio tipo cadenza sparso qua e là... :D)
In ogni caso sono sicuro che insistendo con una certa caparbietà tutto diventerà più liscio e scorrevole.
Auguri :wink:
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

bergaminiang

Messaggio da bergaminiang » mer 17 giu 2009, 11:51

Rospo ha scritto:Ciao bergaminiang, lieto di fare la tua conoscenza anche se soltanto in forma virtuale. Sono certo che dopo poche esecuzioni riuscirai già a suonare in maniera più che accettabile questa trascrizione che non è particolarmente difficile (tranne forse in qualche estemporaneo arpeggio tipo cadenza sparso qua e là... :D)
In ogni caso sono sicuro che insistendo con una certa caparbietà tutto diventerà più liscio e scorrevole.
Auguri :wink:
Grazie Alex. La canzone è bellissima e di una lirica stupenda. Come tecnica me la cavo, ma con l'informatica non ho mezzi miei personali. Forse in futuro riuscirò a pubblicare qualche arrangiamento, ma mi ci vorrà del tempo. Ciao

gengi48

Messaggio da gengi48 » gio 02 lug 2009, 19:21

Ciao Rospo, grazie è la mia canzone preferita, ottima trascrizione in forma di variazioni, interessante

Giacomino86

Messaggio da Giacomino86 » mar 21 lug 2009, 19:32

Ragazzi siete grandi a condividere il repertorio classico napoletano.Appena mi sarà possibile, lo scaricherò questo file. Grazie ancora!

DamianG

Messaggio da DamianG » gio 23 lug 2009, 09:34

senza dubbio è la mia canzone preferita del repertorio classico napoletano.
La suonavo ai matrimoni in una versione chitarra e violino. grazie per aver messo la trascrizione... :okok:

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » lun 27 lug 2009, 11:39

Felicissimo di trovare tanto consenso.... purtroppo è un pò (troppo) di tempo che non riesco a dedicarmici come mi piacerebbe..... ma appena possibile mi ci ritufferò come e più di prima.... parola mia!!!! Ed ho in testa ancora tanti titoli ... hehehe :D
Vi e.... bbraccio tutti :mrgreen:

chef85

Messaggio da chef85 » ven 07 ago 2009, 15:50

:bye: bella trascrizione anche se a prima vista sembra abbastanza articolata.......speriamo bene,l'importante e studiare... :merci: :okok:

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » lun 10 ago 2009, 09:14

Non è molto difficile, chef85, basta suonarla un pò di volte... come giusto dicevi tu l'importante è studiare.....
Auguri

azanovello

Messaggio da azanovello » mer 30 set 2009, 18:19

Desidererei scaricare il tuo spartito.
E' possibile?
Grazie

azanovello

Messaggio da azanovello » mer 30 set 2009, 19:59

fra99 ha scritto:Ho appena scaricato il file...finora ne eseguivo una versione semplificata per chitarra e mandolino...spero di riuscire a suonarla presto!!

grazie e complimenti!!
:bye: :merci:
Ciao fra99. Scusa se mi permetto di porti la questione, ma sarei interessato, se possibile, anche alla tua versione semplificata per chitarra e mandolino.
Grazie per l'attenzione e
saluti da Zurigo.

danielasanges

Re: [PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napolet

Messaggio da danielasanges » sab 25 gen 2014, 17:53

Ciao! lo so che forse è una richiesta un pò forte, dato che qui siete tutti musicisti professionisti e io sono una dilettante e quasi mi vergogno a scrivere però... qualcuno ha per caso trascritto questo pezzo in tab? è che io la musica non so leggerla, ma vorrei imparare a suonare questa bellissima canzone...
Beh, grazie lo stesso a tutti!
Daniela

rinodelgattopardo

Re: [PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napolet

Messaggio da rinodelgattopardo » mer 04 feb 2015, 19:50

Dovresti procurarti il programma guitar pro tab che permette a chi non sa leggere la musica come me di ricavare una tab dallo spartito. Il programma non è difficile da usare basta un po' di pratica e poi ti sembrerà tutto più facile.

danielasanges ha scritto:Ciao! lo so che forse è una richiesta un pò forte, dato che qui siete tutti musicisti professionisti e io sono una dilettante e quasi mi vergogno a scrivere però... qualcuno ha per caso trascritto questo pezzo in tab? è che io la musica non so leggerla, ma vorrei imparare a suonare questa bellissima canzone...
Beh, grazie lo stesso a tutti!
Daniela
Naufragar m'è dolce in questo mar

Torna a “I nostri spartiti per chitarra classica”