[PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napoletana

Questa prima raccolta contiene le composizioni e gli arrangiamenti dei membri del forum.
FranDes

Re: [PDF] Di Giacomo - Costa - Era de Maggio, Canzone Napoletana

Messaggio da FranDes » mer 18 feb 2015, 17:27

Innanzitutto complimenti per aver trascritto il tutto; posso solo immaginare quanta pazienza e quanto impegno ci vogliano per compiere un lavoro del genere. Però, potendo sembrare un pò presuntuoso, ti dico che l'inizio della canzone (sono arrivato alle prime dodici battute) è sbagliata; infatti ascoltando bene la canzone si può notare che il suono è diverso da quello dello spartito. Basta provare seguendo lo spartito che ho scritto sommariamente in foto (mi auguro si capisca :D)
IMG_20150218_171239_1.jpg
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Piero

Messaggio da Piero » mar 08 mar 2016, 13:51

Carissimo e bravissimo Alessandro Altieri, mi sono da poco riiscritto al forum Delcamp, sono un chitarrista naif e ruspante, nonostante i miei 70 anni, e mi sono imbattuto in alcune sue belle trascrizioni che, in verità cerco di suonare superando enormi difficoltà di carattere tecnico causate dalla mia completa mancanza di studi didattici regolari, sono un chitarrista anarchico , ma sempre curioso ed attaccato alla chitarra.
Ultimamente ho trovato una sua trascrizione di La vita è bella di Nicola Piovani, ma non riesco a trovare nessuna registrazione audio che mi aiuterebbe alquanto nell'interpretazione del brano ed è appunto questo il motivo di questo messaggio e cioè le chiedo se oltre ad alcuni suoi brani reperibili c'è la possibilità di trovarne altri, come per esempio La vita è bella, esiste un cd che compendia le sue magnifiche trascrizioni.
La ringrazio per la pazienza di aver letto questo messaggio. Piero.

Randy

Messaggio da Randy » sab 10 dic 2016, 19:44

Salve a tutti mi sono appena iscritto....purtroppo non vedo i file per il download dice che non ho i permessi ecc ecc

Come mai? Grazie a tutti

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » lun 12 dic 2016, 13:39

Ciao, Piero, qui li link dove puoi scaricare la vita è bella. Hai bisogno del software Apple, però!!
http://www.dotguitar.it/zine/trasc/La_v ... ella2.html
Un e-bbraccio e scusa il ritardissimo!! :-)
Alex
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

fabio25

Messaggio da fabio25 » mer 22 feb 2017, 09:42

Buona giornata a tutti :) sono un nuovo iscritto ed ero molto interessato a questa bellissima canzone ma purtroppo non possiedo ancora i diritti per visualizzare il download, dal regolamento ho letto che ho bisogno che vengano approvati i miei primi 2 messaggi e non sapendo dove poter iniziare a scrivere ho pensato di iniziare da qui (sperando che vada bene). grazie a chiunque possa darmi una mano o delle indicazioni più precise :)

Luigi Di Rauso

Messaggio da Luigi Di Rauso » sab 25 feb 2017, 12:26

Alessandro Altieri ha scritto:Ragazzi, non ho fatto in tempo a completare la diteggiatura ma insomma .... un gran parte c'è già ... :oops:
Prima di Natale volevo riuscire a postare questa bella composizione di Di Giacomo - Costa ma continuando con la piega che avevo preso manco per Pasqua l'avreste avuta, sicchè.... la posto incompleta (cioè, la diteggiatura!!!)
Fatemi sapere che ve ne pare (non per dire ma mi sembra abbastanza riuscita... :D)
Vi e-bbraccio tutti
Alex :bye:
Complimenti.E' un pezzo veramente impegnativo. C'è qualche brano, sempre di canzoni napoletane, per 2 chitarre?
Grazie
Luigi :bravo: :bye: :casque:

Snowb67

Messaggio da Snowb67 » gio 02 mar 2017, 18:43

Buonasera a tutti. Anch'io sono un nuovo iscritto e ho scoperto da poco questo forum. Ringrazio Alessandro Altieri per la sua generosità nel condividere il proprio lavoro.

mimmo

Messaggio da mimmo » mer 08 mar 2017, 22:12

Ciao e buonasera, mi sono appena iscritto, per cui non ho il permesso di scaricare la partitura, spero di averlo quanto prima, perché Era de Maggio è una delle canzoni napoletane che preferisco. Grazie e buon lavoro.

lindoia

Messaggio da lindoia » mar 02 mag 2017, 18:09

Ti ringrazio per le bellissime trascrizioni di canzoni napoletane che ho scaricato.Spero di poter avere anche era de maggio che è la mia canzone napoletana preferita. Cordiali saluti, Lindoia

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » lun 05 giu 2017, 11:48

:merci: Grazie a tutti voi per aver gradito!
Alex :bye:
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

Torna a “I nostri spartiti per chitarra classica”