[PDF] Bach, J. S. - BWV 1068 Air on the G string

Questa prima raccolta contiene le composizioni e gli arrangiamenti dei membri del forum.
Campan

[PDF] Bach, J. S. - BWV 1068 Air on the G string

Messaggio da Campan » lun 08 feb 2010, 23:21

Come promesso, invio a tutti gli amici del forum una mia trascrizione della celebre "Aria sulla quarta corda" di Bach. Insoddisfatto delle versioni più facilmente reperibili in commercio o su internet (o perché troppo semplificate e incomplete, o perché viceversa troppo complicate per la chitarra, o infine perché troppo lontane dall'originale), mi sono procurato la partitura per quartetto d'archi e... ecco il risultato: a voi giudicare l'equilibrio e la validità delle scelte.
Ho mantenuto il tempo originale (croma=60), che potrebbe risultare troppo lento per la chitarra, soprattutto per strumenti non in possesso di adeguato sustain (almeno 4 secondi di suono per le minime): potete velocizzarlo gradualmente (64, 68,...) a seconda dei gusti e delle risorse tecniche a disposizione.
Ho cambiatoil formato dell'immagine in PDF, per una visione migliore.
Attendo vostri spassionati giudizi.
Ciao a tutti (qui soprattutto ai fedelissimi) da Campan
Bach - Air On G String (P.Campanelli).pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Campan il mar 09 feb 2010, 22:19, modificato 2 volte in totale.

PeppeMontella

Re: [JPG] Bach, J.S. - Air on G string

Messaggio da PeppeMontella » mar 09 feb 2010, 08:16

ciao campan,non riesco a scaricarlo,ho salvato l'immagine con nome,ho provato anche a stamparlo la stampa mi viene piccola.potresti metterlo in formato pdf.grazie :bye: :bye:

Campan

Re: [JPG] Bach, J. S. - Air on G string

Messaggio da Campan » mar 09 feb 2010, 15:05

Caro peppemontella, purtroppo io possiedo di Acrobat solo la versione demo, altrimenti lo avrei già fatto: Greensleeves era in PDF perché accolto su altri siti. Ma voi altri del forum come fate a inviare tutti in PDF: mi hanno detto che il programma costa parecchio!
Qualcuno può dare una dritta a Peppe per migliorare la stampa? Altrimenti scrivimi in privato e ti mando il file originale in formato ptb, così te lo ascolti pure su Powertab

Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » mar 09 feb 2010, 21:16

Ciao Campan
C'è un programma free chiamato dopdf potresti provare con quello per creare pdf da qualsiasi programma
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Campan

Messaggio da Campan » mar 09 feb 2010, 22:08

salvatore69 ha scritto:Ciao Campan
C'è un programma free chiamato dopdf potresti provare con quello per creare pdf da qualsiasi programma
Non so come ringraziarti per il magnifico suggerimento, Salvatore69 (come si dice, "nomen omen"!).
Ho già inviato la modifica, se hai tempo mi piacerebbe anche un tuo giudizio (sempre spassionato, non sono permaloso).
Vedi, questo sito è splendido perché si fa amicizia e ci si aiuta vicendevolmente.
Ancora grazie di cuore da Campan

Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Re: [PDF] Bach, J. S. - Air on G string

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » mer 10 feb 2010, 10:27

Figurati Campan per quello che posoo sempre a disposizione. Ho visto la tua trascrizione mi sembra ben fatta in particolare l'aver diminuito i valori delle note bassa all'inizio.
Ciao e alla prossima :D :D :D
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

asimovf

Messaggio da asimovf » gio 11 feb 2010, 19:02

grazie per lo spartito ora inizio a studiarlo!!!
[...]in the delicate lack of respect for the rhythm
you can define the bad artist and the good artist!
"A. Segovia"

sonadori

Messaggio da sonadori » gio 11 feb 2010, 20:14

Grazie tante.
Saluti

PeppeMontella

Messaggio da PeppeMontella » dom 14 feb 2010, 21:56

ciao Campan,visto che non sono molto pratico del computer,dopo varie peripezie sono riuscito ad ascoltarlo e sto incominciando anche a suonarlo (è bellissimo)che pure ho dovuto scaricare il programma Guitar pro 5,peccato che danno solo 15 giorni di prova.
Grazie mille :okok: :bye:

Campan

Messaggio da Campan » dom 14 feb 2010, 22:39

Ciao peppe, perchè hai dovuto scaricare Guitar pro? Il file che ti ho mandato è un ptb, da ascoltare scaricando il demo di Powertab, che è gratuito e senza limiti di tempo! Fammi sapere.
Campan

PeppeMontella

Messaggio da PeppeMontella » mar 16 feb 2010, 14:28

Ciao Campan.
ho scaricato il demo di Powertab, tutto risolto.ti chiedo un'altra dritta se possibile,come si fa a creare un file PDF in PTb? :bye:
ciao
Peppe

merlinobissau

Messaggio da merlinobissau » mar 16 feb 2010, 14:50

Complimenti ottimo lavoro.
L'altra sera ho suonato la tua trascrizione a casa di amici e nonostante il fatto che in pubblico non riesca a dare il massimo è andata abbastanza bene ,probabilmente sarà stato merito anche del clima conviviale e di un buon bicchiere di vino.
La padrona di casa mi ha chiesto di scrivere la tablatura dello spartito, potresti mandarmi il file in power tab, mi risparmieresti un lavoro ingrato, preferisco il pentagramma.
Ti ringrazio anticipatamente Giuseppe .
p.s. Ti ho mandato un MP con la mia e-mail
Ultima modifica di merlinobissau il mar 16 feb 2010, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Campan

Messaggio da Campan » mar 16 feb 2010, 16:01

peppemontella ha scritto:Ciao Campan.
ho scaricato il demo di Powertab, tutto risolto.ti chiedo un'altra dritta se possibile,come si fa a creare un file PDF in PTb? :bye:
ciao
Peppe
Temo che si possa fare soltanto il contrario (da ptb a pdf ), cioè da un file anche sonoro a uno di sola scrittura! Altrimenti dovresti pazientemente ricopiarlo con un programma musicale. Ciao Peppe. :bye:

Campan

Messaggio da Campan » mar 16 feb 2010, 16:07

merlinobissau ha scritto:Complimenti ottimo lavoro.
L'altra sera ho suonato la tua trascrizione a casa di amici e nonostante il fatto in pubblico non riesca a dare il massimo è andata abbastanza bene ,probabilmente sarà stato merito anche del clima conviviale e di un buon bicchiere di vino.
La padrona di casa mi ha chiesto di scrivere la tablatura dello spartito, potresti mandarmi il file in power tab, mi risparmieresti un lavoro ingrato, preferisco il pentagramma.
Ti ringrazio anticipatamente Giuseppe .
p.s. Ti ho mandato un MP con la mia e-mail
Suonato 'in pubblico'...! :shock: Bravo! :okok: E che soddisfazione anche per me! :P Grazie per i complimenti e vado a spedire! :bye:

Campan

Messaggio da Campan » gio 04 mar 2010, 12:47

Ti ringrazio vivamente per il giudizio lusinghiero: è sempre il compenso migliore per il lavoro impegnativo di un non professionista e lo sprone giusto per continuare. Ancora mille grazie e vado a sentire.

Torna a “I nostri spartiti per chitarra classica”