[PDF] Bach, J. S. - BWV 1068 Air on the G string

Questa prima raccolta contiene le composizioni e gli arrangiamenti dei membri del forum.
Alessandro Maffei

Re: [PDF] Bach, J. S. - BWV 1068 Air on the G string

Messaggioda Alessandro Maffei » sab 07 ago 2010, 17:28

sarei veramente curioso e interessato a conoscere e sentire la sua trascrizione dell'aria di Bach da lei composta
alex :merci:

Campan

Messaggioda Campan » sab 07 ago 2010, 20:32

Ciao alex 50! Innanzitutto, qui sul forum generalmente ci diamo del tu, fraternamente uniti dalla comune passione per la chitarra. Riguardo alla possibilità di scaricare il pdf con la mia trascrizione, basta che invii un altro messaggio, inoltri quindi richiesta di iscrizione al gruppo 02 dal tuo Pannello di controllo utente e, quando ti arriva l'accettazione da parte degli Amministratori (qualche ora o qualche giorno), puoi finalmente scaricare questi materiali sul forum. Fammi allora sapere cosa ne pensi: se vuoi ascoltarla, ne trovi un'ottima esecuzione di Paolo Romanello nella sezione Audio e video di musica antica.
Ciao e a presto! :bye:
Campan

Alessandro Maffei

Messaggioda Alessandro Maffei » dom 08 ago 2010, 21:48

ti ringrazio innanzitutto per la tempestività della risposta e per la tua disponibilità e gentilezza. Sono da pochissimo iscritto a questo forum e ho le mie belle difficoltà a muovermici. Primo di tutto la difficoltà ad inviare messaggi e, non senza stupore, ho trovato la tua risposta; in secondo luogo non ho ben capito se mi hanno assegnato ad un gruppo prestabilito (che non conosco) o se devo iscrivermi a qualche gruppo. Ma bando a queste piccole incertezze - ben altre sono le difficoltà che incontro, ad esempio, sulla tastiera della mia chitarra - mi ha fatto piacere leggere del tutto inaspettato il tuo messaggio. Grazie per l'aiuto e, come mi hai consigliato, corro (si fa per dire) ad ascoltare la tua versione dell'aria di Bach.
Grazie ancora e a risentirci. :bye:

Campan

Messaggioda Campan » dom 08 ago 2010, 22:08

Ciao Alex, all'inizio devi avere un po' di pazienza per capire i meccanismi che ti consentiranno di entrare e utilizzare appieno le splendide risorse di questo sito, senza scoraggiarti. Seguimi attentamente, in fondo è semplice. :wink:
Ora che hai inviato il tuo secondo messaggio, puoi fare richiesta di essere ammesso al gruppo 002 che ti consentirà di scaricare i materiali che ti interessano. Sull'intestazione in alto trovi Pannello di controllo utente: cliccaci sopra. Quando si è aperto, cerca Gruppi e cliccaci sopra. Qui troverai tutti i gruppi cui ci si può gradualmente iscrivere: scegli (e seleziona) l'unico cui puoi fare domanda adesso, e cioè il 002, poi in basso a destra premi 'invia'. Dopo qualche ora (o giorno) verrai accolto nel gruppo dagli amministratori, e soltanto allora potrai scaricare lo spartito e la registrazione in mp3 che ti interessano, e tutti gli altri. Per accedere alla biblioteca degli spartiti Delcamp, suddivisa per gradi di difficoltà, dovrai gradualmennte richiedere l'iscrizione ai gruppi superiori, via via che il numero e la qualità dei tuoi messaggi cresce.
Se trovi qualche difficoltà, non esitare a chiedere, magari utilizzando i messaggi privati (mp) che trovi sotto l'avatar (il logo, la foto). Benvenuto e a presto da Campan :bye:

Alessandro Maffei

Messaggioda Alessandro Maffei » dom 08 ago 2010, 23:36

ciao Campan e grazie delle spiegazioni e dell'aiuto che mi stai dando. Riepilogando, come mi avevi suggerito, sono già iscritto al gruppo 02 ed ho potuto ascoltare la tua aria nell'esecuzione di Paolo Romanello. Devo farti i miei complimenti, davvero bella e toccante. Non vedo l'ora di poter avere sotto gli occhi la tua trascrizione per incominciare così a studiarla.
Le trascrizioni che posseggo non sono belle come la tua. Qualcuna è troppo semplice (non che io ami il complicato, per carità)e i risultati sono magrolini e poveri; altre anche troppo complesse che, a parte la difficoltà nell'eseguirle, si allontanano, a mio modesto anzi modestissimo parere, un po' da quel senso che il brano in questione possiede e che tu, nella tua trascrizione, hai perfettamente rispettato.
Complimenti di nuovo e grazie di tutto.
A risentirci, alex :bravo:

madex

Messaggioda madex » mar 28 set 2010, 07:01

Ciao Campan.
grazie per lo spartito.
Molto bello
marco

Campan

Messaggioda Campan » mar 28 set 2010, 07:24

Grazie a te, Marco, per averlo scelto e apprezzato.
Un saluto da Campan :bye:

zioporch

Messaggioda zioporch » mer 29 dic 2010, 10:54

GRAZIE

cairob

Messaggioda cairob » gio 30 dic 2010, 20:06

affascinante! bellissimo

Campan

Messaggioda Campan » sab 22 gen 2011, 15:18

zioporch ha scritto:GRAZIE

Grazie a te, ... 'zioporch' :?: :!: :shock:
:bye:

Campan

Messaggioda Campan » sab 22 gen 2011, 15:20

cairob ha scritto:affascinante! bellissimo

Certo,... Bach lo è :!: :!: :!: :mrgreen:
:merci: :bye:

nec_metu

Messaggioda nec_metu » sab 29 gen 2011, 01:51

grazie

Campan

Messaggioda Campan » sab 29 gen 2011, 19:26

Grazie a te, nec-metu, per aver scaricato e apprezzato :bye:

Gabriele Gobbo

Messaggioda Gabriele Gobbo » mar 01 feb 2011, 15:55

Non posso che unirmi ai complimenti per questa bellissima trascrizione, che tiene banco da quasi un anno a quel che sembra. Scusa, io sono iscritto da qualche mese appena e gironzolo ancora curioso nelle pagine di questo forum straordinario ...
Ho scaricato la partitura, e ti ringrazio per averla messa a disposizione. Qui sembra tutto normale, ma sappiamo che il mondo è quasi sempre diverso, "altro" da questo magico strano posto, dove persone regalano il frutto del proprio tempo senza chiedere nulla ... ma sto divagando.
Non ho potuto fare a meno di fare un confronto mentale con l'altrettanto bella trascrizione di Peo Kindgren, intanto perché è anch'essa in do magg. come la tua, mi sembra ... e io non ne conosco altre, se non quelle già citate qui che invece sono per lo più in re magg. , ma la tua mi sembra più suonabile, più adatta ad essere affrontata anche da chitarristi meno dotati (e anzi mi sa che finirò col provarci persino io, di qui a poco). La qualità migliore di questo tuo lavoro credo sia proprio questa semplicità (almeno apparente) che nulla toglie al messaggio musicale originale.
Davvero bravo
un saluto
Gabriele
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

Campan

Messaggioda Campan » mar 01 feb 2011, 17:39

Ciao Gabriele, grazie per le tue generose parole. Tra i chitarristi 'non professionisti' (che non devono campare con la musica) a mio parere la solidarietà e la condivisione è d'obbligo, così come cercare di onorare al meglio delle proprie possibilità questo magnifico (quasi miracoloso) spazio musicale.
Trascrivere è un mestiere non facile, soprattutto per i 'non addetti ai lavori', ma talvolta vien fuori qualcosa di felice nell'equilibrio delle scelte.
Grazie ancora per i complimenti (graditissimi) e un saluto affettuoso
da Campan :bye:

Torna a “I nostri spartiti per chitarra classica”