Cerco chitarrista classico per duo Palermo e provincia.

Regole del forum
Vi invitiamo a non inserire nei vostri annunci, per rispetto della privacy, numeri di telefono, mail, indirizzi o dati personali, questi dovranno essere scambiati solamente attraverso messaggi privati.
piero impastato

Cerco chitarrista classico per duo Palermo e provincia.

Messaggio da piero impastato » mer 07 apr 2010, 17:56

Sono un chitarrista classico naif, ho imparato da solo a leggere la musica e suonare la chitarra, ho più di sessantanni ma la curiosità e l'amore per la chitarra classica sono inesauribili, pertanto mi piacerebbe suonare con qualche altro amante della chitarra classica per condividere la bellezza e la straordinarietà di questo strumento.
Stò in provincia di Palermo ed è appunto in questa zona che rivolgo il mio invito, se qualcuno è disponibile si faccia vivo.
Ciao Piero.

Diego Sammartino

Re: Cerco chitarrista classico per duo Palermo e provincia.

Messaggio da Diego Sammartino » dom 07 nov 2010, 17:30

in teoria io sarei dusponibile, in concomitanza con gli impegni...possiamo parlarne..

pierfrancesco

Messaggio da pierfrancesco » lun 08 nov 2010, 09:17

Spero che riusciate a incontrarvi e a condividere la vostra passione per la chitarra.....solo così la mia iniziativa avrà un senso. Io ancora non sono riuscito a trovare nessun compagno, ma oggi stesso metterò un nuovo messaggio come ha fatto il tenace Piero Impastato. Spero di avere più fortuna questa volta!!!!

Diego Sammartino

Messaggio da Diego Sammartino » mar 09 nov 2010, 18:15

certo è difficile..secondo me è più difficile proprio tra i chitarristi "naif"...spesso "isole" solitarie lontane dai circuiti tradizionali e più o meno accademici.. ma proprio per questo animati da una passione forse più autentica... insistere sempre....

piero impastato

Messaggio da piero impastato » dom 21 nov 2010, 19:31

Caro Diego,
proprio ora stò leggendo il tuo messaggio e ti confesso di essere piacevolmente sorpreso della tua proposta, sono a tua completa disposizione, quando vuoi fatti sentire.
Ciao Piero.

piero impastato

Messaggio da piero impastato » dom 21 nov 2010, 19:39

Caro Pierfrancesco,
vedo che segui con attenzione la richiesta per la formazione di un duo chitarristico e ti ringrazio sinceramente del tuo gentile augurio, la tua richiesta data ormai dal 16 febbraio 2010 ed ancora giace disattesa: chissà i chitarristi amano più la solitudine che la compagnia! Ma bando agli scherzi, ho visto il tuo nuovo annuncio, speriamo che questa volta vada in porto.
Ciao Piero.

Diego Sammartino

Messaggio da Diego Sammartino » lun 22 nov 2010, 11:59

carissimo piero..quanto prima ti chiamo...sono desideroso di riprendere quel percorso...ti chiamo presto

pierfrancesco

Messaggio da pierfrancesco » mar 23 nov 2010, 08:47

Ciao Piero.
Leggo con piacere che i contatti con Diego sono a buon punto e che ci sono le premesse per creare qualcosa di buono. Sono contento per voi. Certo non sarà facile all'inizio perchè sicuramente avrete due stili e due repertori diversi, ma non mollate....sicuramente troverete un punto d'accordo.
Io continuo a sperare, anche se comincio a pensare quello che hai detto tu: il chitarrista è un animale solitario.
Peccato per loro perchè non sanno le emozioni e soddisfazioni che si perdono......quelle che auguro a te e Diego!
Chissà che un giorno non venga a trovarvi a Cinisi, dato che mia sorella abita a Palermo!
Un saluto

piero impastato

Messaggio da piero impastato » gio 25 nov 2010, 17:20

Caro Pierfrancesco,
ti ringrazio tanto per gli auguri e per le parole d'incoraggiamento ( a proposito, se formeremo questo benedetto duo,
suoneremo senz'altro "L'encouragement op. 34 di F. Sor" e lo dedicheremo a te), e, se ti dovesse capitare di passare da Cinisi sarai invitato a formare un trio di chitarra classica.
Se ci rifletti l'ironia è una gran bella cosa, ti trasforma la realtà, filtrandola attraverso un sorriso: dalla difficoltà di formare un duo siamo addirittura passati alla possibilità di formare un trio di chitarra classica.
Ciao e buon divertimento con le sei corde.
Piero.

piero impastato

Messaggio da piero impastato » gio 25 nov 2010, 17:31

Ciao Diego,
ho appena letto il tuo messaggio del 22 novembre e ti avverto che Fernando Carulli, Mauro Giuliani, Celso Machado, Mario Castelnuovo-Tedesco e molti altri autori sono impazienti perchè le loro composizioni siano, a breve scadenza, suonate dalle nostre chitarre.
Piero.

piero impastato

Messaggio da piero impastato » ven 26 nov 2010, 20:24

Caro Diego,
può anche darsi che Fernando Carulli, Mauro Giuliani, Celso Machado, Mario Castelnuovo Tedesco etc..siano impazienti perchè temono che le loro opere escano malconce dalle nostre interpretazioni chitarristiche, se mai riusciremo a farle!
Ciao Piero.

Diego Sammartino

Messaggio da Diego Sammartino » lun 29 nov 2010, 20:59

ahahah... io dico che le riprenderemo volentieri e anche i nostri beniamini (vivi e defunti) non potranno che essere contenti...
penso di farmi sentire molto presto
ciao
diego

Diego Sammartino

Messaggio da Diego Sammartino » lun 29 nov 2010, 21:00

piero impastato ha scritto:Caro Pierfrancesco,
ti ringrazio tanto per gli auguri e per le parole d'incoraggiamento ( a proposito, se formeremo questo benedetto duo,
suoneremo senz'altro "L'encouragement op. 34 di F. Sor" e lo dedicheremo a te), e, se ti dovesse capitare di passare da Cinisi sarai invitato a formare un trio di chitarra classica.
Se ci rifletti l'ironia è una gran bella cosa, ti trasforma la realtà, filtrandola attraverso un sorriso: dalla difficoltà di formare un duo siamo addirittura passati alla possibilità di formare un trio di chitarra classica.
Ciao e buon divertimento con le sei corde.
Piero.
perchè no... ci sono molte composizioni molto valide in trio....

FrancoGiordano
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da FrancoGiordano » dom 18 nov 2012, 15:59

E' il mio primo messaggio,non sono ancora completamente aduso alle regole del forum
pero' condivido l'esigenza pubblicata: anche io,ispirato soltanto in tarda età dalla chitarra classica, sento l'esigenza di trovare un compagno di studi e di gioiosa conversazione musicale a Palermo.
Chissà se verrà :bye: pubblicato questo mio messaggio. Ove lo fosse lieto di avervi conosciuto anche se per via eelettronica. Francesco

:bye: :bye:

piero impastato

Messaggio da piero impastato » dom 02 dic 2012, 00:41

Ciao Franco Giordano,
scusa il ritardo della risposta, ma ho avuto problemi con il computer: ho letto il tuo messaggio e non ho capito bene se cerchi qualcuno con cui suonare, premetto che sono un chitarrista classico completamente autodidatta e naif, mi piacerebbe suonare sia pezzi classici per due chitarre di Carulli, Giuliani, Sor etc..che pezzi moderni di musica brasiliana di autori come Celso Machado, Pixinguinha ed altri.
Dimmi che tipo di musica ti piace fare e magari potremmo anche tentare di creare un duo naif: hai spartiti di musiche per due chitarre ? se la risposta è affermativa, fammi sapere di cosa si tratta.
:bye: Piero.

Torna a “Chitarrista cercasi a.......”