Nonno 70 enne

Regole del forum
Vi invitiamo a non inserire nei vostri annunci, per rispetto della privacy, numeri di telefono, mail, indirizzi o dati personali, questi dovranno essere scambiati solamente attraverso messaggi privati.
faspa

Nonno 70 enne

Messaggioda faspa » mar 01 ott 2013, 13:45

Salve, sono un nonno 70 enne, ho sempre praticato un po la chitarra classica da autodidatta, ma solo da un paio d'anni, cioè dopo che sono in pensione, ho cominciato dedicarmici seriamente, prima mi mancava il tempo ma non è mai troppo tardi , adesso vado abbastanza bene. Mi piacerebbe trovare una persona, uonmo o donna, dilettante della chitarra classica per poter magari suonare assieme, senza particolari pretese ma solo per il piacere di suonare.Zona Brescia o provincia non troppo distante da Brescia.

PinGiov

Re: Nonno 70 enne

Messaggioda PinGiov » mar 01 ott 2013, 16:40

Complimenti e auguri per l'attività intrapresa..

faspa

Messaggioda faspa » mar 01 ott 2013, 17:59

Grazie, è sempre stato un mia aspirazione , ora che ho tempo posso dedicarmici, ho sempre provato particolari emozioni
nell'ascolto della chitarra classica,spero di riuscire a fare qualcosa di buono anch'io!

Magic Guitar

Messaggioda Magic Guitar » mar 01 ott 2013, 18:28

Bravo Faspa ... questo è lo spirito giusto per mantenersi giovane!

:bye:
Ferdinando Bonapace

Gerardo50

Messaggioda Gerardo50 » mar 01 ott 2013, 23:11

Bravo Faspa!!!!!!!!!!!!!!!!!! La musica è un'ottimo antidoto contro ogni malattia sia essa ascoltata che eseguita. Eseguirla, è certamente meglio in quanto c'è meno passività e da maggiori soddisfazioni anche senza raggiungere grandi traguardi. Io sono un'altro nonno che tra un po di giorni compirà 63 anni, e ti confesso che la musica mi ha aiutato molto a superare tante problematiche della vita utilizzandola come svago. Ma era uno svago che aveva le fondamenta in una innata emozione ( di cui non saprei darmene una spiegazione ) che provavo nell'ascoltare la musica..... che ovviamente doveva essere di mio gradimento. Un'abbraccio e bravo, bravo, e bravo :) . W gli ultrasessantenni :D
Gerardo

klaus

Messaggioda klaus » mer 02 ott 2013, 05:47

Grande faspa!

Pasquale Mamone

Messaggioda Pasquale Mamone » mer 02 ott 2013, 10:23

Gerardo50 ha scritto: W gli ultrasessantenni :D

Concordo in pieno!!! :mrgreen:

Salvatore Agnello

Messaggioda Salvatore Agnello » mer 02 ott 2013, 10:47

Non ho ancora 70 anni e non sono ancora nonno, ma anch'io vorrei trovare qualcuno che suoni o canti con me, ma devo constatare come fra i non più giovanissimi ci sia pressoché un vuoto sconsolante. Sono tutti impegnati, annoiati, ignoranti o disinteressati. Il 99,999 % ritiene che la musica sia qualcosa da bambini, da geni o da maestri, mentre tutti, con un po' di impegno, possono fare qualcosa. Peccato che Civitavecchia è un po' lontano da Brescia.
ciao Salvatore
"La bellezza io no so cosa sia". Albrecht Durer -

giuseppe improta
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda giuseppe improta » gio 03 ott 2013, 09:55

Qui c'è un raduno di giovanotti un po' avanti con gli anni, vedo...
Salvatore, io sono messo proprio come te.

faspa

Messaggioda faspa » gio 03 ott 2013, 12:52

Grazie a tutti per l'incoragiamento. Devo dire che , sempre da autodidatta, ho sempre praticato la chitarra, anche se in modo non propedeutico, affrontando da subito e con gran fatica brani difficili e con interpretazioni molto incerte, che comunque hanno avuto il merito di rendere le mie mani assai elastiche e quasi instancabili. Inoltre da bambino avevo imparato il solfeggio che non ho mai dimenticato,per cui leggo gli spartiti, alcuni più facilmente, altri con un cero impegno però me la cavo.Da un anno e mezzo prendo lezioni da una insegnante di chitarra esperta in didattica musicale,molto brava, paziente e gentile dalla quale apprendo molte cose. Un cordiale saluto a tutti.

antoniovalenti

Messaggioda antoniovalenti » gio 03 ott 2013, 15:45

Bravo, mi associo e concordo...W gli ultrasessantenni :ouioui: .
Se fossi più vicino...accetterei l'invito :okok:

Agostino

Messaggioda Agostino » dom 29 dic 2013, 22:50

Caro fasta....peccato che siamo troppo lontani uno dall'altro...Avremmo potuto fare il DUO NONNI... visto che ne ho 3 più di te ! Con la differenza (non da poco) che io ho iniziato a 63 !

merlinobissau

Messaggioda merlinobissau » dom 29 dic 2013, 23:00

Mannaggia alla distanza, anche se ho solamente 53 anni avrei accettato l'invito con piacere.
Anche a me dispiace di non avere trovato una persona con cui condividere la passione per la musica.
Giuseppe

Buon 2014 :ivresse:

Roberto Ferretti

Messaggioda Roberto Ferretti » lun 30 dic 2013, 04:45

faspa ha scritto:Salve, sono un nonno 70 enne, ho sempre praticato un po la chitarra classica da autodidatta, ma solo da un paio d'anni, cioè dopo che sono in pensione, ho cominciato dedicarmici seriamente, prima mi mancava il tempo ma non è mai troppo tardi ,

Non è mai troppo tardi.....lo diceva anche il maestro Manzi! :D
Guarda questo filmato di questo GRANDISSIMO maestro italiano!

Youtube

Domenico Sarchione
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda Domenico Sarchione » mer 01 gen 2014, 12:12

Ottima iniziativa per rimanere eterno giovanotto.

Torna a “Chitarrista cercasi a.......”