D02 3 giocatori, 1 battuta, 28 giorni, 1 voce

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Gaspa

Re: D02 3 giocatori, 1 misura, 28 giorni, 1 voce

Messaggio da Gaspa » sab 12 mar 2011, 17:08

Che spettacolo. :okok:

Giovanni Mascia

Messaggio da Giovanni Mascia » sab 12 mar 2011, 17:41

Lorella Tortelli ha scritto:Eccolo, ditemi che ne pensate. Tu, Giovanni, pensa a dargli un pò di espressione. Io è già tanto se lo faccio senza errori!!!!!!!
brano nuovo2.mp3
Intanto ti dico chè è molto ma molto imteressante il tuo intevento (che tra l'altro echeggia in maniera suggestiva il tuo precedente contributo, con il sol# discendente seguito dal fa naturale). Brava Lorella!
Come dicevo, non ho la chitarra a disposizione, ma credo che il discorso musicale stia prendendo piede. :okok:

Alessandro Maffei

Messaggio da Alessandro Maffei » sab 12 mar 2011, 18:02

Ero pronto col mio pezzo (terzo intervento) quando Giuseppe m'ha preceduto col suo bellissimo intervento e poi anche Lorella. Ma va bene così. Già avevo il fiatone a starvi dietro. Comunque mi sono divertito a ritrovare le vostre melodie sul mio strumento. Sarà per la prossima anche se per me, una misura intera, è un po' eccessiva. Voi siete dei treni :bye:

Lorella Tortelli

Messaggio da Lorella Tortelli » sab 12 mar 2011, 19:33

Perchè non entri Alessandro al posto del maestro Delcamp? Io penso che lui intervenga quando mancano i protagonisti.

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » sab 12 mar 2011, 19:56

Giovanni Mascia ha scritto:Ti sbagli. Piace scherzare pure a me. Solo che le parole non sempre ridono, non ammiccano, non hanno gli occhi che luccicano di furbizia. Tutto può apparire notarile: ma non è così.
Ben vengano allora le faccine :D :ouioui: :bye:
Scusami Giovanni, e' che io ancora non so come si mettono le faccine... me lo spieghi?

Bravi bravi bravissimi Lorella e Giovanni, il vs brano sta venendo una favola.

Giovanni Mascia

Messaggio da Giovanni Mascia » sab 12 mar 2011, 21:54

Paola Liguori ha scritto: Scusami Giovanni, e' che io ancora non so come si mettono le faccine... me lo spieghi?

Bravi bravi bravissimi Lorella e Giovanni, il vs brano sta venendo una favola.
Le faccine? NIente di più facile. Attivi "Rispondi" (non "Risposta rapida" che non prevede faccine) e quando credi inserisci la faccina prescelta, dalla lista di destra, cliccandoci sopra. Per esempio Sul pollice in alto :okok: o sulla cuffietta :casque: Ecc.

Intanto, ne approfitto per ripostare il nostro brano aggiornato al bell'intervento di Lorella.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » sab 12 mar 2011, 21:59

:okok: Bravi! Grazie, ora ho capito.

Jean-François Delcamp
Amministrator

Messaggio da Jean-François Delcamp » lun 14 mar 2011, 10:19

Ciao a tutti :D
4x4 it 08.mp3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:( + ♫ = :)

Giovanni Mascia

Messaggio da Giovanni Mascia » lun 14 mar 2011, 15:54

Pronto con la mia battuta. E... forza ai freschi!!! :D

Lorella Tortelli

Re: D02 3 giocatori, 1 battuta, 28 giorni, 1 voce

Messaggio da Lorella Tortelli » lun 14 mar 2011, 17:52

Eh, mi avete dato una bella gatta da pelare........ mi prendo un pò di tempo per studiarci su. Bravo maestro Delcamp e Giovanni. Mi piace proprio come sta venendo!

Lorella Tortelli

Messaggio da Lorella Tortelli » lun 14 mar 2011, 18:38

Giovanni, non mi tornano le note che suoni tu con quelle di Delcamp. Secondo me le note di Delcamp nel suo ultimo intervento sono RE-SI-FA-RE-DO-LA-MI e quelle che sento suonare da te sono DO-LA-MI-DO-SI-SOLdiesis-MI. Puoi controllare per piacere?

Giovanni Mascia

Messaggio da Giovanni Mascia » lun 14 mar 2011, 21:13

Lorella Tortelli ha scritto:Giovanni, non mi tornano le note che suoni tu con quelle di Delcamp. Secondo me le note di Delcamp nel suo ultimo intervento sono RE-SI-FA-RE-DO-LA-MI e quelle che sento suonare da te sono DO-LA-MI-DO-SI-SOLdiesis-MI. Puoi controllare per piacere?
Lorella hai ragione: nella fretta di postare il mio accordo discendente, ho suonato frettolosamente ad orecchio sull'onda della prima impressione e sono incappato in una successione di note sbagliate :oops: . Provo a ripostare meglio.

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » lun 14 mar 2011, 23:29

Bellissimo!

Giovanni Mascia

Messaggio da Giovanni Mascia » mar 15 mar 2011, 11:28

Eh già. Mi vedo "costretto" a condividere l'entusiasmo di Paola. :D
Sembra proprio stia venendo fuori un preludio niente male.
E chissà cosa ci prepara Lorella! :discussion:

Lorella Tortelli

Messaggio da Lorella Tortelli » mar 15 mar 2011, 17:59

Allora, io ho faticato non poco solo per riprodurre la sequenza del maestro che per me è stata complicatissima anche se molto bella. Quai quasi rimpiango Giuseppe Gasparini che ha tolto la sua pensando fosse troppo complicata.
Aggiungo il mio pezzettino che è un cambio di ritmo, visto che Giovanni ha concluso il prologo. Io la sentivo così, ma se fa troppo schifo sono disposta a cambiare. Accetto consigli da TUTTI. E vi avverto che quando non ce la faccio più chiedo il cambio e spero che qualcuno mi venga a sostituire
brano nuovo3.mp3

Torna a “Giochi musicali”