Sor, Fernando - op.15a les folies d'Espagne varièe

In questa sezione potrete trovare, le esecuzioni dei brani di Fernando Sor.
Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Sor, Fernando - op.15a les folies d'Espagne varièe

Messaggioda Salvatore Esposito Cavallaro » sab 23 nov 2013, 11:20

Ciao a tutti.
Molti compositori nel corso dei secoli si sono cimentati con questo famosissimo tema oltre ovviamente al grande Sor. Alcuni passaggi sarebbero da maturare ma mi fa davvero piacere condividere con voi quest'opera del Maestro. Inoltre gli amici del corso D05 che sto "criticando" in questo periodo avranno l'occasione di rendermi pan per focaccia........ A presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Salvatore Esposito Cavallaro il gio 05 dic 2013, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Stefano Turchetti

Re: Sor, Fernando - op.15a les folies d'Espagne varièe

Messaggioda Stefano Turchetti » gio 05 dic 2013, 08:43

Salvatore Esposito Cavallaro ha scritto:Ciao a tutti.
Molti compositori nel corso dei secoli si sono cimentati con questo famosissimo tema oltre ovviamente al grande Sor. Alcuni passaggi sarebbero da maturare ma mi fa piacere piacere condividere con voi quest'opera del Maestro. Inoltre gli amici del corso D05 che sto "criticando" in questo periodo avranno l'occasione di rendermi pan per focaccia........ A presto

E invece non posso che complimentarmi con te Salvatore. Non ho mai visto lo spartito di questa opera di Sor, ma mi sembra un brano bello tosto da affrontare. Non posso quindi entrare molto nel dettaglio ma ,come dici tu, maturando alcuni passaggi e superando ancor più tutte le difficoltà di tipo tecnico che esso contiene, non potrai che eseguirlo in modo ancor più brillante (non mi sembra di certo un brano esente da passaggi virtuosistici) e, con la sicurezza acquisita , trasmettere in pieno quella spiccata cantabilità, già ben apprezzabile nella tua interpretazione, implicita penso,più o meno, in tutto il repertorio dell'epoca e, in particolare, di Sor. :bravo: :bye:

Moderator

Messaggioda Salvatore Esposito Cavallaro » gio 05 dic 2013, 22:15

Finalmente un commento........e mi fa piacere che ha rotto il ghiaccio come spesso fa anche nelle lezioni corso D05 il mio amico Stefano. Grazie e a presto.

Paola Longo

Messaggioda Paola Longo » gio 19 dic 2013, 19:21

Molti compositori nel corso dei secoli si sono cimentati con questo famosissimo tema oltre ovviamente al grande Sor. Alcuni passaggi sarebbero da maturare ma mi fa davvero piacere condividere con voi quest'opera del Maestro. Inoltre gli amici del corso D05 che sto "criticando" in questo periodo avranno l'occasione di rendermi pan per focaccia........ A presto

Salvatore :bravo: :casque: :bravo: :chaud:
Il brano è certamente molto impegnativo e ancora necessita di una buona maturazione, per via di alcuni passaggi poco puliti, ma col tempo sono certa che riuscirai a renderlo al meglio. Ne hai appieno le capacità! :okok:
Personalmente, Se sapessi suonarlo come te (il che è piuttosto difficile :cry: ) curerei anche l'aspetto dei volumi delle voci, facendo emergere il canto e tenendo più basso l'accompagnamento, che al momento risultano entrambi della stessa intensità, ma naturalmente è solo questione di maturazione, per il momento sei in fase di studio "tecnico" che è già una bella fatica: Hai fatto un lavoro davvero encomiabile, :bravo:
:bye:

Luigi Di Rauso

Messaggioda Luigi Di Rauso » sab 21 dic 2013, 20:53

Ciao Salvatore,
il brano è gradevolissimo e tu lo esegui da maestro quale sei.Ho seguito lo spartito che è veramente complicato(parlo per me ovviamente)e quindi ancora più bravo.Non per niente sei il nostro "tutor".Complimenti.Ti aspetto con qualche altro brano .Sarà un piacere ascoltarti. :bravo: :bravo: :bravo: :bye: Luigi

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » sab 21 dic 2013, 23:00

Io invece non oso nemmeno guardare lo spartito.... complimenti Salvatore e sempre grazie per il tuo validissimo contributo al D05! :bravo: :merci: :bye:

Moderator

Messaggioda Salvatore Esposito Cavallaro » mer 25 dic 2013, 21:01

Grazie amici per i complimenti e per i consigli. Buon Natale a tutti

Isabelle Frizac
Professore

Messaggioda Isabelle Frizac » gio 26 dic 2013, 17:18

:casque:

:bravo: