Sor, Fernando - op.22 Minuetto e Trio dalla Sonata - D07

In questa sezione potrete trovare, le esecuzioni dei brani di Fernando Sor.
Piero Zaninetti

Sor, Fernando - op.22 Minuetto e Trio dalla Sonata - D07

Messaggio da Piero Zaninetti » mer 30 dic 2015, 23:14

Un saluto a tutti .Già nel 2013 avevo inviato una registrazione di questo brano,frutto di uno studio approssimativo e affrettato,con numerosi e gravi errori che giustamente mi furono fatti notare.Poi non ho più avuto il tempo di rimetterci la mani e apportare le doverose correzioni.Lo faccio adesso,sperando di essermi raddrizzato e ringraziando l'amico Masa che allora mi diede alcuni utili consigli.
Grazie a chi vorrà ascoltare e commentare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuseppe improta
Allievo dei corsi in linea

Re: Sor,Fernando - Minuetto e Trio dalla Sonata Op. 22 D07

Messaggio da giuseppe improta » gio 31 dic 2015, 13:33

Ciao Piero !

È così difficile vederti in questo forum italiano, che ogni tua affacciata è degna di visita . :wink:
Se poi il tuo post contiene un gioiellino come questo, vale doppiamente la pena di leggerti e naturalmente ascoltarti : :bravo: :bravo:

Io non me ne intendo molto degli aspetti tecnici di una esecuzione, quelli li lascio ai veri esperti. Ma posso solo dire che questo brano mi è piaciuto tanto, e te ne ringrazio, oltre a farti i complimenti.
Ne approfitto per farti gli auguri di buon anno, auguri speciali per una persona speciale naturalmente ! :ouioui:, che ti chiedo di porgere anche alla tua famiglia.
E chissà che nella prossima estate , finiti i corsi, non si possa riprendere il filone di "un brano per ogni stagione" , e suonare le nostre canzoni preferite…. :casque: :bye:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » gio 31 dic 2015, 15:09

Molto bello Piero, bravo. In questo Minuetto ci sono quegli svolazzi che si ripetono più volte e sono abbastanza difficili da realizzare brillanti e "minuettosi"; non posso vedere come li realizzi ma ti consiglio di piazzare tutte le dita sui tasti e quindi di suonare i legati. Mi sembra che tu faccia le 4 note legate togliendo le dita non direttamente interessate, prova invece a tenere tutta la struttura in posizione, dovresti avere più scorrevolezza e meno strappi...ciao e auguri!!

Piero Zaninetti

Messaggio da Piero Zaninetti » ven 01 gen 2016, 00:52

giuseppe improta ha scritto:Ciao Piero !

È così difficile vederti in questo forum italiano, che ogni tua affacciata è degna di visita . :wink:
Se poi il tuo post contiene un gioiellino come questo, vale doppiamente la pena di leggerti e naturalmente ascoltarti : :bravo: :bravo:

Io non me ne intendo molto degli aspetti tecnici di una esecuzione, quelli li lascio ai veri esperti. Ma posso solo dire che questo brano mi è piaciuto tanto, e te ne ringrazio, oltre a farti i complimenti.
Ne approfitto per farti gli auguri di buon anno, auguri speciali per una persona speciale naturalmente ! :ouioui:, che ti chiedo di porgere anche alla tua famiglia.
E chissà che nella prossima estate , finiti i corsi, non si possa riprendere il filone di "un brano per ogni stagione" , e suonare le nostre canzoni preferite…. :casque: :bye:
Grazie Giuseppe ,molti Auguri di Buon Anno anche a te e famiglia

Piero Zaninetti

Messaggio da Piero Zaninetti » ven 01 gen 2016, 01:05

Giorgio Signorile ha scritto:Molto bello Piero, bravo. In questo Minuetto ci sono quegli svolazzi che si ripetono più volte e sono abbastanza difficili da realizzare brillanti e "minuettosi"; non posso vedere come li realizzi ma ti consiglio di piazzare tutte le dita sui tasti e quindi di suonare i legati. Mi sembra che tu faccia le 4 note legate togliendo le dita non direttamente interessate, prova invece a tenere tutta la struttura in posizione, dovresti avere più scorrevolezza e meno strappi...ciao e auguri!!
Grazie Giorgio,

è sempre un grande onore ricevere le tue osservazioni. In effetti faccio le 4 note togliendo le dita come hai intuito ,da esperto chitarrista e didatta quale sei . Proverò senz'altro ciò che consigli.. Spesso quando penso di aver risolto i problemi arriva Giorgio Signorile che mi prospetta un modo diverso di affrontare un passaggio difficile o comunque un passaggio chiave che fa migliorare nettamente il risultato.
E' un piacere avere a disposizione i consigli di un Maestro.
Ancora grazie e Auguri di Buon Anno

Torna a “Audio e Video di musica di Fernando Sor”