Sor, Fernando - op.31/20 Leçon, Segovia no.9 - D06

In questa sezione potrete trovare, le esecuzioni dei brani di Fernando Sor.
Giorgio Signorile
Professore

Sor, Fernando - op.31/20 Leçon, Segovia no.9 - D06

Messaggioda Giorgio Signorile » lun 22 mag 2006, 09:24

Concentriamo l'attenzione sulla mano destra e sugli staccati: croma-pausa ecc che è la caratteristica del brano. Per quanto riguarda l'interpretazione direi che bisogna mettere in evidenza alcune appoggiature della frase (batt 6, 14 ecc), ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

zeroerre

Messaggioda zeroerre » mer 24 mag 2006, 18:07

Questo è sicuramente quello che odio di più tra i brani di Sor!!
Grazie mille per tutte le registrazioni di questi studi. :D
mi sono di grande aiuto.
aspetto con anzia il 10! :wink:

Magic Guitar

Messaggioda Magic Guitar » mer 24 mag 2006, 20:28

Un grande bravo e grazie a te Giorgio per questo studio e tutti quelli che l'hanno preceduto.

Indubbiamente, per chi sta affrontando questi studi, sentire le tue esecuzioni, oltre al piacere di ascoltarti, sono di grandissima utilità.

Un grazie di cuore

magic guitar

luky46

Messaggioda luky46 » sab 15 lug 2006, 14:04

bravo e grazie

mistake89

Messaggioda mistake89 » gio 11 gen 2007, 22:41

grazie mille per questa tua esecuzione :)

micheledf

Messaggioda micheledf » lun 22 gen 2007, 15:45

grazie!...però secondo me ci sono un po di errorini sul tempo, ma sicuramente l'avrai fatta buona la prima!

lopez

Messaggioda lopez » mar 23 gen 2007, 00:08

Michele De Felice ha scritto:però secondo me ci sono un po di errorini sul tempo

:shock: che errori?

micheledf

Messaggioda micheledf » mar 23 gen 2007, 18:30

no va be...per esempio ci sono delle note,per esempio alla fine, che valgono come semiminime ma vengono suonate come le altre crome...ma appunto lo scopo di questo esercizio è quello degli accordi staccati :)

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » mar 23 gen 2007, 21:17

Urca che raffinato sei Michele, si ci sono alla batt 38 due accordi che suono staccati invece sono scritti come semiminime...ma non sono proprio da considerarsi errori di "tempo", diciamo più soluzioni interpretative!! comunque studiali come scritti, non si sa mai, all'esame magari trovi uno che ha letto sto post.... :D :D :D ciao Michele

micheledf

Messaggioda micheledf » mer 24 gen 2007, 13:42

Urca che raffinato sei Michele, si ci sono alla batt 38 due accordi che suono staccati invece sono scritti come semiminime...ma non sono proprio da considerarsi errori di "tempo", diciamo più soluzioni interpretative!! comunque studiali come scritti, non si sa mai, all'esame magari trovi uno che ha letto sto post.... ciao Michele

hahah! :D scusami.ma è vero sono pignolo....!
no ma sai perchè? quando me la fatto studiare il mio insegnante mi dava delle pacche per le crome e un po più forti per le semiminime! quando uscivo camminavo a tempo!

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » mer 24 gen 2007, 21:03

Benissimo Michele, vedi che un pò di sana violenza in classe serve!!!! nel caso sia in commissione a qualche tuo esame le pacche te le do io eh eh eh ciao carissimo!

umberto

Messaggioda umberto » gio 05 apr 2007, 18:06

bravo., e complimeni per il suono

rebraist
Località: New York - t negozio di fiori tra la quinta e la sesta strada

Messaggioda rebraist » gio 05 apr 2007, 19:41

Che c'è da dire ancora su Giorgio Signorile? Che le sue interpretazioni degli studi di sor sono meglio pure di quelle più blasonate?
L'ho detto.
Credimi, hai un gusto unico. :!:
Ed è questo che fa la differenza tra un suonatore e un musicista.
Credete che pensi a un dannato violino, quando lo Spirito mi parla e scrivo ciò che mi detta?
L. V. Beethoven

MarkO

Messaggioda MarkO » lun 30 apr 2007, 12:55

grazie per la bellissima registrazione!

finalmente dopo un mese sono riuscito a fare questo studio come vuole il mio insegnate! (certo, se aspetto di suonarlo come giorgiomusica passeranno mesi o anni)

è stata dura, ma ce l'ho fatta :mrgreen:
metronomo a 100bpm.

Secondo voi sarebbe meglio velocizzarlo ancora un pochino?

micheledf

Messaggioda micheledf » lun 30 apr 2007, 14:17

io lo suono a 120 di bpm....ma lo scopo dell'esercizio è tutt'altro che la velocità.... :)

Torna a “Audio e Video di musica di Fernando Sor”