L'angolo degli allievi

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Paola Liguori
Moderator

L'angolo degli allievi

Messaggio da Paola Liguori » sab 03 set 2011, 09:38

Buongiorno a tutti,

come avevo già accennato, prendendo l'idea dal forum francese, apro questo nuovo spazio dedicato agli allievi dei corsi on line.
Lo scopo è principalmente quello di snellire i topics delle lezioni, per renderne più agevole la consultazione: come sapete lo scorso anno in tre settimane si arrivava anche a più di 30 pagine per ogni lezione; quest'anno ci saranno 4 settimane fra una lezione e l'altra e molti più allievi.
Perciò può essere utile limitare gli interventi a quanto attiene strettamente alle lezioni nei topics specifici, quando invece vogliamo chiacchierare o comunque parlare di cose non strettamente legate alle lezioni, possiamo utilizzare questo nuovo spazio, più libero e non differenziato in base ai livelli.
Per esempio si potrebbero postare qui brani che studiamo per conto nostro e che vogliamo condividere, magari per avere consigli dagli altri, oppure parlare di teoria musicale, solfeggio ecc.
Potremmo dare qui consigli ai nuovi allievi, per esempio riguardo alla registrazione dei brani.
Potremmo mantenere i contatti con gli allievi degli altri forum.
Insomma ci si può fare di tutto, aspetto le vostre idee e i vostri contributi.

I corsi stanno per iniziare, martedì 6 parte il D01 e poi ogni martedì i corsi successivi.

Buon lavoro a tutti, in particolare ai nuovi iscritti, cui daremo tutti quanti il massimo aiuto e sostegno.

Paola :bye: