L'angolo degli allievi

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
jacopomosca
Allievo dei corsi in linea

Re: L'angolo degli allievi

Messaggioda jacopomosca » mar 12 mag 2015, 15:26

Ciao a tutti, i vecchi e i nuovi :)

Non so chi si ricorderà di me, sono stato un allievo del forum per qualche anno, la mia attività preferita era quella di ascoltare gli altri allievi più bravi di me, su tutti mi ricordi Giovanni Gasparini che mi ha sempre colpito per interpretazione e che saluto tanto.

Ho avuto dei problemi che mi hanno portato lontano dal forum e alla cancellazione del mio vecchio account.

Mi rivolgo a chi di dovere (Paola?) potreste almeno inserirmi nel gruppo che ha la possibilità di scaricare gli spartiti in modo tale che, piano piano, magari il prossimo anno accademico, io possa ricominciare i corsi?

Se non è possibile non fa niente, ricomincerò a commentare costruttivamente le varie performance degli altri allievi e piano piano tornerò nel gruppo in cui stavo in precedenza.

Spero di non aver fatto confusione e di essere stato chiaro e conciso (non ho il dono della sintesi)

Grazie a tutti e complimenti soprattutto ai "vecchi" allievi, che trovo molto migliorati negli anni.

A presto :)

Jacopo

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » mar 12 mag 2015, 16:42

Ciao Jacopo e bentornato, ti ho inserito nel gruppo 002 :okok: :bye:

jacopomosca

Messaggioda jacopomosca » mar 12 mag 2015, 19:06

Grazie mille Paola, purtroppo prima stavo nello 020 e se non sbaglio, visto che vorrei ricominciare con il D04, è il gruppo che mi servirebbe (anche se ho qualche spartito che avevo stampato "all'epoca")

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » mar 12 mag 2015, 20:42

Per il gruppo 020 sono richiesti 20 messaggi, con i quali puoi aver libero accesso a tutto il materiale del forum ( infatti i gruppi 040 e 060 sono stati eliminati). :okok: :bye:

jacopomosca

Messaggioda jacopomosca » mar 12 mag 2015, 21:24

Il fatto è che con l'account che avevo prima ero di gruppo 020, comunque dai, non fa niente, c'è tanto tempo, da qui all'inizio dei corsi mi sarò iscritto al gruppo!

Grazie mille! :)

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » ven 29 mag 2015, 23:43

Segnalo a tutti gli allievi il messaggio del M. Delcamp :arrow: viewtopic.php?f=32&t=34303#p339362. :okok: :bye:

jacopomosca

Messaggioda jacopomosca » sab 30 mag 2015, 17:24

Quindi cosa succederà? O ci saranno dei maestri volontari che portano avanti i corsi oppure niente?

Io finché non mi laureo un maestro non me lo posso permettere per soldi e tempo :(

Paolo Previato

Messaggioda Paolo Previato » sab 30 mag 2015, 18:06

jacopomosca ha scritto:Quindi cosa succederà? O ci saranno dei maestri volontari che portano avanti i corsi oppure niente?

Io finché non mi laureo un maestro non me lo posso permettere per soldi e tempo :(

Da come ho capito i dubbi del Maestro riguardano il futuro del D08 (e seguenti credo).
Per gli altri corsi fino al D07 compreso non ci dovrebbero essere problemi.
Le ultime lezioni appena pubblicate riportano il saluto del Maestro Delcamp che aggiunge:
"Eccoci al termine di questo anno passato insieme a studiare. Io conto di replicare l'anno prossimo."
Quindi sono fiducioso sul futuro dei corsi online, spero di aver inteso bene.
:bye:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

jacopomosca

Messaggioda jacopomosca » sab 30 mag 2015, 18:20

Hai ragione paolo, sono io che ho capito male, meglio così.
Anche se è un piacere sentire i brani registrati dagli allievi più avanzati, per cui mi dispiace un po' che non si avanzi ulteriormente :)

FrancoGiordano

Messaggioda FrancoGiordano » sab 30 mag 2015, 18:47

I latini dicevano...."mala tempora currunt"....e dalle trascrizione del maestro ho la sensazione che dovremo aspettarci un periodo di autentica instabilità. Comunque ringrazio il Prof.Delcamp per questa titanica impresa, talvolta incrociata da spiacevoli e isolate "tempeste",drei controllate con sapienza e risolutiva moderazione. Spero che questa funzione di "guida spirituale" continui a consigliare ancora i nostri timidi passi in questo meravigloso mondo della musica,naturalmente parlo da allievo, e a illuminare un cammino talora difficoltoso che JFD magistralmente ha saputo con semplicità e dedizione guidare rendendo praticabile ciò che sembrava impossibile. grazie ancora maestro e un mondo di auguri per le sue nuove passioni....Con affettuasa simpatia FrancoGiordano

jacopomosca

Messaggioda jacopomosca » sab 30 mag 2015, 20:00

Maledetto kayak! :D

DavideMene

Messaggioda DavideMene » lun 15 giu 2015, 09:16

Ottima idea ;)

Mauro Mestucci

Messaggioda Mauro Mestucci » lun 15 giu 2015, 20:07

Buonasera Paola,
le iscrizioni per il prossimo anno vanno fatte subito o a settembre?
Un saluto e.......Buone vacanze!!
Mauro M.

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » lun 15 giu 2015, 20:27

A settembre. :okok:
Buone vacanze a tutti. :D :chitarrista: :bye:

Ruggero D'Elia

Re: L'angolo degli allievi - Melodia di SOR

Messaggioda Ruggero D'Elia » mer 22 lug 2015, 07:33

MELODIA DI SOR - Misura 20 o 4 misura della seconda parte

Mi serve un aiuto da chi ha appena terminato il DO5 o altri....

- Cosa significa la x prima del DO
- Viene indicato di suonarlo col 2 dito, ma non dovrebbe essere la corda a vuoto corrispondente al dodiesis del barre' come indicato in chiave?
- Sempre sul DO ascoltando l'esecuzione del maestro io lo sento RE naturale!!!!!
PERCHE' nello spartito abbiamo RE diesis quando il diesis e' gia indicato in chiave????
Grazie e buone vacanze a tutti
Ciao
Ruggero

Torna a “Archivio Corsi di chitarra classica in linea”