L'angolo degli allievi

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Antonio Sciortino

Re: L'angolo degli allievi

Messaggio da Antonio Sciortino » mer 22 lug 2015, 17:06

la x é un doppio diesis, il diesis prima del re diesis non saprei.

luigib952

Messaggio da luigib952 » mer 22 lug 2015, 18:26

Come ti ha scritto Antonio Sciortino, la x e' un doppio diesis, per cui il do doppio diesis ha lo stesso suono del re naturale che tu giustamente dici di sentire nella esecuzione del maestro Delcamp. Il diesis prima del re successivo è semplicemente un promemoria, uno scrupolo di chi ha scritto la partitura, e può essere benissimo omesso nella scrittura in quanto già presente nell'armatura di chiave.
:bye:
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)

Ruggero D'Elia
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Ruggero D'Elia » mer 22 lug 2015, 21:09

:merci: :merci: :merci:
Sia a ANTONIO Che a LUIGI
Mi avete illuminato :D
:bye: :bye:

Amelia Naclerio

Messaggio da Amelia Naclerio » mar 28 lug 2015, 16:54

Ciao a tutti,
perdonate l' intrusione: ai corsi on line non mi sono ancora iscritta.
Ma vorrei sapere se è necessario partire dal primo corso o si può scegliere diversamente?
E, se si può scegliere, come mi consigliate di verificare il mio livello?
Grazie mille
Amelia

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mar 28 lug 2015, 16:56

Certo che si può scegliere, ma la valutazione del livello la devi fare da sola. :chitarrista:
Prova a studiare qualche brano della prima lezione dei corsi successivi per renderti conto della difficoltà. :bye:

Amelia Naclerio

Messaggio da Amelia Naclerio » mer 29 lug 2015, 09:12

Paola Liguori ha scritto:Certo che si può scegliere, ma la valutazione del livello la devi fare da sola. :chitarrista:
Prova a studiare qualche brano della prima lezione dei corsi successivi per renderti conto della difficoltà. :bye:
Grazie Paola, farò come dici.
A presto

Fernando Percopo

Messaggio da Fernando Percopo » mar 01 set 2015, 08:59

Bentrovati a tutti gli amici del forum, spero che abbiate fatto buone ferie, un particolare saluto agli amici del corso D04 e a Paola Liguori ,quest'anno con il D05 si entra nel vivo della chitarra classica, non vedo l'ora di incominciare (sarà dura). Paola quando posso fare l'iscrizione ? attendo risposta .Ciao a tutti :bye: :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mar 01 set 2015, 09:18

Ve lo comunicherò non appena ne sarò informata dal M. Delcamp. :okok: :bye:

Piero Zaninetti

Messaggio da Piero Zaninetti » gio 03 set 2015, 21:56

Non so se questo è il posto più adatto per un messaggio di questo tipo...ma credo di sì ..è l'angolo degli allievi e i corsi stanno per ricominciare . Mentre noi ci prepariamo a ricominciare un nuovo anno di studio in cui potremo dedicarci alla nostra amata musica ,intorno a noi succedono cose terribili.
Mi sembra doveroso rivolgere un pensiero a Aylan ,quel piccolo bambino morto annegato a 3 anni sulla spiaggia di Bodrum ,in Turchia ,insieme alla madre e al fratellino di 5 anni, mentre cercavano di fuggire dalla guerra che infuria a pochi passi da noi . La loro morte è un macigno che pesa sulla coscienza di noi tutti . Gli voglio dedicare questo piccolo brano di M. Giuliani ,dall'Op 50 . :pace: :pace:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » ven 04 set 2015, 01:25

Ciao Piero, è proprio vero quello che scrivi, viviamo in un mondo terribile e spietato verso i più deboli. Ne siamo tutti responsabili, anche se non direttamente.

Fernando Percopo

Messaggio da Fernando Percopo » ven 04 set 2015, 10:00

Piero Zaninetti ha scritto:Non so se questo è il posto più adatto per un messaggio di questo tipo...ma credo di sì ..è l'angolo degli allievi e i corsi stanno per ricominciare . Mentre noi ci prepariamo a ricominciare un nuovo anno di studio in cui potremo dedicarci alla nostra amata musica ,intorno a noi succedono cose terribili.
Mi sembra doveroso rivolgere un pensiero a Aylan ,quel piccolo bambino morto annegato a 3 anni sulla spiaggia di Bodrum ,in Turchia ,insieme alla madre e al fratellino di 5 anni, mentre cercavano di fuggire dalla guerra che infuria a pochi passi da noi . La loro morte è un macigno che pesa sulla coscienza di noi tutti . Gli voglio dedicare questo piccolo brano di M. Giuliani ,dall'Op 50 . :pace: :pace:
Bravo Piero mi hai commosso, è proprio perchè c'è brava gente nel mondo come te, come noi, che possiamo sperare in un mondo migliore.Mi associo al tuo pensiero. :bye:

Piero Zaninetti

Messaggio da Piero Zaninetti » ven 04 set 2015, 13:03

Fernando Percopo ha scritto:
Bravo Piero mi hai commosso, è proprio perchè c'è brava gente nel mondo come te, come noi, che possiamo sperare in un mondo migliore.Mi associo al tuo pensiero. :bye:
:merci: :bye:

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » ven 04 set 2015, 14:23

Piero Zaninetti ha scritto:Non so se questo è il posto più adatto per un messaggio di questo tipo...ma credo di sì ..è l'angolo degli allievi e i corsi stanno per ricominciare . Mentre noi ci prepariamo a ricominciare un nuovo anno di studio in cui potremo dedicarci alla nostra amata musica ,intorno a noi succedono cose terribili.
Grazie Piero per questo omaggio alla memoria di Aylan e di tutti i profughi che rischiano la vita per seguire un sogno di libertà e di pace.
Il brano di Giuliani è adatto alla circostanza e suonato con trasporto.
:bye:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

Claudio Tortonesi

Messaggio da Claudio Tortonesi » ven 04 set 2015, 18:34

Bellissimo pensiero contro questo orrore.

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » sab 05 set 2015, 12:30

Mi associo alla rievocazione della terribile sciagura che ha coinvolto innocenti creature alla ricerca di un mondo di pace,ricerca esitata in funesta tragediae....purtroppo penso proprio che sia sia solo l'inizio di una escalation alla quale si dovrà porrre rimedio, prima o poi....
Grazie Piero del pensiero....hola Franco

Torna a “Archivio Corsi di chitarra classica in linea”