D01 Lezione di chitarra classica 02

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D01 Lezione di chitarra classica 02

Messaggioda Jean-François Delcamp » mer 07 ott 2015, 08:32

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D01.
Se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Noi cominciamo prima di tutto a studiare alcuni esercizi tecnici del vol. D01.
Pag. 54 Scala di Do maggiore. Abbiate cura di ben stoppare le note nel discendere. Per stoppare le note discendendo
inclinate le dita della mano sinistra. Lavorate sul controllo del volume sonoro effettuando il crescendo e decrescendo.

Youtube

Pag. 59 Negli esercizi seguenti andrete a lavorare sulla successione delle note, cioe' dovrete terminare una o piu' note
nel momento esatto in cui iniziate la o le note seguenti. Gli esercizi da 17 a 20 sono per le dita della mano dx.
Il segno (x) indica che il dito della mano dx e' posato sulla corda.
L'esercizio 21 e' per la mano sinistra: inclinate il dito sinistro per bloccare la corda vicina nello stesso momento
in cui iniziate la nuova nota.

D01 p59 n17

Youtube

D01 p59 n18

Youtube

D01 p59 n19

Youtube

D01 p59 n20

Youtube

D01 p59 n21

Youtube

Infine vediamo 6 arie semplici da pag. 11 a pag. 15
Anonimo: Doucement, doucement

Youtube

Anonimo: Jig

Youtube