D01 Lezione di chitarra classica 02

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Claudio Siniscalco
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 02

Messaggio da Claudio Siniscalco » lun 15 feb 2016, 15:21

Gioacchino Faranna ha scritto:Ciao a Tutti, rieccomi con la seconda lezione. Volevo chiedere un'informazione a riguardo il fruscio delle registrazioni: si può togliere dal video? chi registra con l'mp3 con quale programma? grazie in anticipo. a presto con la prossima lezione.
P.s.: sono ben accetti i consigli
Ciao Gioacchino, complimenti per le registrazioni, sono perfettamente intelligibili ed il fruscio non disturba più di tanto :)
Il tocco mi sembra buono ma ti prego di osservare che in "Une souris verte" le semiminime delle battute 2, 4, 6 sembrano crome. Inoltre c'è un errore di lettura nelle battute 12 e 13, controlla con i video del Maestro Delcamp.

Non so con quale software registri i video, quindi non so dirti come eliminare il fruscio. Chi registra gli mp3 in genere usa Audacity, un software free davvero ottimo e di utilizzo quasi intuitivo.

Spero di esserti stato utile, a presto! :bravo: :bye:
Chitarra: Salvador Cortez CS-65
Corde: Aquila Alabastro tens. superiore
Microfono: Shure PG81
Scheda audio: Roland UA-101
Software: Audacity

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » lun 15 feb 2016, 15:40

Claudio Siniscalco ha scritto:
Gioacchino Faranna ha scritto:Ciao a Tutti, rieccomi con la seconda lezione. Volevo chiedere un'informazione a riguardo il fruscio delle registrazioni: si può togliere dal video? chi registra con l'mp3 con quale programma? grazie in anticipo. a presto con la prossima lezione.
P.s.: sono ben accetti i consigli
Ciao Gioacchino, complimenti per le registrazioni, sono perfettamente intelligibili ed il fruscio non disturba più di tanto :)
Il tocco mi sembra buono ma ti prego di osservare che in "Une souris verte" le semiminime delle battute 2, 4, 6 sembrano crome. Inoltre c'è un errore di lettura nelle battute 12 e 13, controlla con i video del Maestro Delcamp.

Non so con quale software registri i video, quindi non so dirti come eliminare il fruscio. Chi registra gli mp3 in genere usa Audacity, un software free davvero ottimo e di utilizzo quasi intuitivo.

Spero di esserti stato utile, a presto! :bravo: :bye:
Ciao Claudio, grazie per i complimenti e per i consigli. Sicuramente farò più attenzione nel brano "Une Souris Verte", sai cos'è? sicuramente mi son confuso con i segni di ritornello, comunque ci riproverò sicuramente. Ma si possono ripubblicare correggendo gli errori?
Grazie anche per la risposta a proposito del fruscio. A presto :merci:
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Valeria Simondi

Messaggio da Valeria Simondi » mar 28 giu 2016, 22:35

Spero di scrivere al posto giusto...questa volta! Altrimenti chiedo venia...
Devo dire Che ho avuto poco tempo questa volta per dedicarmi allo studio e...si sente!!
Pazienza....così sentirete meglio le mie lacune e potrete darmi le vostre dritte :wink: :wink:
Amici chitarristi grazie in anticipo per tutti i vostri preziosi consigli!!!
...e buon caldo... 8)
Valeria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuliobellezza

Messaggio da giuliobellezza » gio 30 giu 2016, 20:05

@Valeria
Mi sembra che nel complesso vada tutto bene

Valeria Simondi

Messaggio da Valeria Simondi » ven 01 lug 2016, 22:19

Grazie Giulio!!!! Allora proseguo tenace!!!! Buon fine settimana a tutti!!! Vale

Claudio Siniscalco

Messaggio da Claudio Siniscalco » mar 12 lug 2016, 11:14

Valeria Simondi ha scritto:Spero di scrivere al posto giusto...questa volta! Altrimenti chiedo venia...
Devo dire Che ho avuto poco tempo questa volta per dedicarmi allo studio e...si sente!!
Pazienza....così sentirete meglio le mie lacune e potrete darmi le vostre dritte :wink: :wink:
Amici chitarristi grazie in anticipo per tutti i vostri preziosi consigli!!!
...e buon caldo... 8)
Valeria
Continua tenace Valeria, e complimenti per la sopportazione del caldo... difficile studiare con queste temperature :chaud:
Chitarra: Salvador Cortez CS-65
Corde: Aquila Alabastro tens. superiore
Microfono: Shure PG81
Scheda audio: Roland UA-101
Software: Audacity

Valeria Simondi

Messaggio da Valeria Simondi » mar 12 lug 2016, 14:03

:cry: :cry: infatti..... :bye: :merci:

Giuseppe Filoni