D01 Lezione di chitarra classica 10

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D01 Lezione di chitarra classica 10

Messaggio da Jean-François Delcamp » mar 24 mag 2016, 10:18

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D01.
se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Ora eseguiremo una serie di esercizi:
Pag. 56 - Jean-François Delcamp (1956) Liaisons - Legature - Slurs - Ligados
Pag. 56 - Jean-François Delcamp (1956) Accords – Chords

Youtube

Youtube

Infine, vediamo 5 arie, da pag. 49 a 52.
Pag. 49 - Adrian Le Roy (1520-1598) Quatriesme bransle de poictou.

Youtube

Youtube

Nel 1549 il chitarrista, liutista, cantante, editore e compositore francese Adrian Le Roy si associa a suo cugino Robert Ballard. Insieme fondano una importante casa editrice. Dal 1551 al 1556,
Adrian Le Roy e Robert Ballard pubblicano 5 libri di tablature per chitarra ( chitarra rinascimentale a quattro cori). Le "bransles de poictou" di Le Roy sono probabilmente tratte dal patrimonio popolare.
Qui la melodia è accompagnata da un unico basso ripetuto dal pollice.
http://www.guitareclassiquedelcamp.com/ ... leroy.html
spartiti/storiachitarraclassica.html
http://www.guitareclassiquedelcamp.com/ ... terne.html

Pag. 50 - Fernando Sor (1778/1839) Lez.III op.60