I testi usati per preparare l'esame di Teoria e solfeggio?

Dorian

I testi usati per preparare l'esame di Teoria e solfeggio?

Messaggio da Dorian » sab 30 ago 2014, 17:48

Buonasera,
Volevo approfondire e perfezionare lo studio del solfeggio per avere una preparazione da esame di Teoria e solfeggio, quindi abbastanza ampia in materia.

Potreste elencarmi i testi necessari su cui studiare per raggiungere tale preparazione?

massimo piazza

Re: I testi usati per preparare l'esame di Teoria e solfeggi

Messaggio da massimo piazza » dom 31 ago 2014, 20:40

Dorian ha scritto:Buonasera,
Volevo approfondire e perfezionare lo studio del solfeggio per avere una preparazione da esame di Teoria e solfeggio, quindi abbastanza ampia in materia.

Potreste elencarmi i testi necessari su cui studiare per raggiungere tale preparazione?
Ma non hai un maestro che ti segue? comunque Io usai i solfeggi di Poltronieri,Ciriaco e Pedron.

Dorian

Re: I testi usati per preparare l'esame di Teoria e solfeggi

Messaggio da Dorian » lun 01 set 2014, 10:56

massimo piazza ha scritto:
Dorian ha scritto:Buonasera,

Ma non hai un maestro che ti segue? comunque Io usai i solfeggi di Poltronieri,Ciriaco e Pedron.
No, ho fatto alcune lezioni e stavo continuando a studiare da solo, per questo cercavo una lista con i volumi e le appendici da studiare per ogni testo.

Arturo

Re: I testi usati per preparare l'esame di Teoria e solfeggio?

Messaggio da Arturo » gio 17 set 2015, 18:27

Ciao Dorian, i testi che si usano al momento in Conservatorio per lo studio e la preparazione agli esami sono: Pozzoli 1-2-3 con relative "appendici" (altri due libri), poi il B.Pratella e per il nuovo esame che hanno aggiunto il "Problemi di ritmica contemporanea" di Rolle!
Spero di esserti stato utile
Ciao

simposio

Re: I testi usati per preparare l'esame di Teoria e solfeggio?

Messaggio da simposio » gio 14 lug 2016, 16:43

I libri che usai io furono bona, pozzoli, pedron, poltronieri, desiderio, letterio ciriaco, arnese calbi maggiore, bettinelli, ecc. poi libri di teoria.
ciao ciao e buon lavoro

Torna a “Solfeggio”