Vi presento: "la matrona"

Presentazione / autopromozione degli strumenti realizzati dai liutai del forum.
Regole del forum
In questa sezione i liutai professionisti e amatori iscritti al forum e che vi partecipano attivamente, possono presentare i loro prodotti con l'ausilio di foto delle fasi di lavorazione, schemi progettuali e ogni altro elemento utile per illustrare la realizzazione degli strumenti.
Gli annunci di vendita devono essere pubblicati nella sezione di Compravendita, secondo le regole della stessa.
alessandro lienzo

Re: Vi presento: "la matrona"

Messaggioda alessandro lienzo » mer 17 feb 2016, 09:25

ciao Romano, ho visto alcuni tuoi lavori e caspita !!!
grazie di cuore per l'apprezzamento, è una passione questa che ti toglie ogni pensiero; in un periodo un po' delicato è stato bellissimo.
ora sto per acquistare i migliori legni per farne una nuova nei prossimi mesi.. stile hauser.
intanto ho trovato l'altro audio dove eseguo velocemente lagrima, qui la chitarra era incordata da 1 ora, davide ne sa qualcosa :D
http://vocaroo.com/i/s042MGtbQVaO

un saluto affettuoso!
alessandro C.

Carlo Di Casola

Messaggioda Carlo Di Casola » gio 18 feb 2016, 14:23

direi che è un esordio assolutamente positivo :bravo:

alessandro lienzo

Messaggioda alessandro lienzo » gio 18 feb 2016, 17:15

Grazieee! Preparatevi alla seconda, i legni stanno arrivando, tutti di prima scelta extra!!
alessandro C.

davidemooo

Messaggioda davidemooo » gio 18 feb 2016, 21:43

Ora devi cominciare a curare l'estetica!
La sapienza è con i modesti!

alessandro lienzo

Messaggioda alessandro lienzo » gio 18 feb 2016, 21:49

Questo modello che sto progettando con fasce e fondo in palissandro indiano, sarà verniciato con lacca decerata; sempre molto sobrio, Rosetta con fili a colore alternato, paletta scura meccaniche hauser. Non ci riesco, adoro la semplicità che mi fa sentire tutt'uno con l'estetica dello strumento, ciò che voglio trasmettere con il mio studio della musica e cosa vorrei dalla vita. Una maggior ricercatezza sicuramente ci sarà, dettagli più curati, ma nulla di troppo elaborato. Le mie chitarre devono assomigliare al pasta e fagioli: armoniose e semplici, sperando che ti invitino al bis!
Perdonatemi mi sono fatto trasportare..
Ciao Davide hai ragione comunque
alessandro C.

Gambacorta Romano
Liutaio

Messaggioda Gambacorta Romano » sab 20 feb 2016, 15:47

alessandro lienzo ha scritto:ciao Romano, ho visto alcuni tuoi lavori e caspita !!!
grazie di cuore per l'apprezzamento, è una passione questa che ti toglie ogni pensiero; in un periodo un po' delicato è stato bellissimo.
ora sto per acquistare i migliori legni per farne una nuova nei prossimi mesi.. stile hauser.
intanto ho trovato l'altro audio dove eseguo velocemente lagrima, qui la chitarra era incordata da 1 ora, davide ne sa qualcosa :D
http://vocaroo.com/i/s042MGtbQVaO

un saluto affettuoso!

Un caro saluto anche a te e.....buone chitarre !
Signore, fammi sognare la musica, e dammi la sapienza per costruire una buona chitarra.

giannini awn71

Messaggioda giannini awn71 » sab 02 apr 2016, 19:44

bravo Alessandro ..l'hai detto e come hai promesso ecco fatto ..gran bella chitarra ..mi è piaciuta la sobrietà e la trama delle fasce e fondo, ..basta che non ti monti la testa come l'amico nostro
davvero ben fatta

Torna a “Gli strumenti realizzati dai liutai del forum”