YAMAHA GC

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla richiesta di consigli, opinioni, suggerimenti per l'acquisto di una chitarra classica. Il forum non può svolgere il ruolo di "esperto virtuale (a distanza)", perciò per la stima di uno strumento è preferibile rivolgersi personalmente a un liutaio o a un negozio di strumenti musicali.
Gli annunci di vendita devono essere pubblicati nella sezione di Compravendita, secondo le regole della stessa.
albertomonti
Allievo dei corsi in linea

Re: YAMAHA GC

Messaggioda albertomonti » gio 10 dic 2015, 16:12

Spiacente,ma anche a Milano da una rapida ricerca c'è solo disponibile una GC12s a €650(Prima)
Yamaha cg201s_corde hannabach
Zoom 01,audacity

Paolo Previato

Messaggioda Paolo Previato » gio 10 dic 2015, 16:13

Domenico Sarchione ha scritto:Ciao a tutti, sarei interessato all’acquisto di una chitarra nuova Yamaha gc in abete

Ciao Domenico
Nel caso tu cercassi dell'usato sul mercatino ci sono due belle GC vintage di cui una in abete.
Io ci farei un pensierino, secondo me sono ottimi strumenti e li puoi anche ascoltare nei video di esempio. :D
:bye:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

davidemooo

Messaggioda davidemooo » gio 10 dic 2015, 17:04

giannini awn71 ha scritto:-@per davidemoo..le Lo verde potrebbero essere una alternativa...nel mio caso (abito a pochi kilometri da loro) vado e la provo.ma come ho detto in precedenza tutte le chitarre da liuteria..sono diverse da loro anche parlando dello stesso modello..è come quando la massaia prepara 10 ciambelle fatte in casa...non ne troverai due dallo stesso sapore..la yamaha è uno standard....e poi avendo visto qualche chitarra lo verde come finiture non sono un gran che e personalmente devo provare piacere a tirarla fuori dalla custodia in special modo dopo avere sborsato 1500 euro..non trovi?

li a Catania su mercat.. c'è una Lo Verde del 1994 a 300 euro. dovrebbe essere una 1a classe, io fossi in te un salto per provarla ce lo farei! risparmi 1300 euro e sono convinto che suona meglio! Fammi sapere...
La sapienza è con i modesti!

giannini awn71

Messaggioda giannini awn71 » gio 10 dic 2015, 19:26

ok grazie per la dritta... vedremo..ti faccio sapere
ciao
paolo

cecco

Messaggioda cecco » gio 10 dic 2015, 20:12

Anche io ho una GC, complimenti per la scelta saggia, ma tieni conto che anche se sono di "artigianato industriale" non sono tutte uguali. La mia la preferisco di gran lunga a molte di liuteria.

Domenico Sarchione

Messaggioda Domenico Sarchione » ven 11 dic 2015, 17:12

Grazie a tutti per le risposte, il mio interesse è per uno strumento nuovo. A questo punto vedrò se da qui a primavera riesco a provarne qualcuno, magari anche spostandomi in qualche regione limitrofa.
Ciao a tutti Domenico.

giannini awn71

Messaggioda giannini awn71 » sab 12 dic 2015, 11:40

Ciao e buon acquisto...e mi raccomando..nel tuo caso..e in special modo considerata la spesa che affronterai.non avere premura....la gatta frettolosa partorisce gattini ciechi.
fammi sapere ma vacci piano..sono un po invidioso..a proposito. .oltre a tutto il resto la mia dolce signora si è pappata anche la frizione..700 euro..non è che qualcuno vende un trattore di seconda mano? Cambio automatico. .ovviamente.
ciao a tutti
paolo

giannini awn71

Messaggioda giannini awn71 » lun 26 dic 2016, 12:46

ciao domenico ti ho inviato un mp..

Domenico Sarchione

Messaggioda Domenico Sarchione » lun 26 dic 2016, 18:35

giannini awn71 ha scritto:ciao domenico ti ho inviato un mp..

Ciao Giannini ti ho appena risposto. :bye:

Torna a “Consigli per l'acquisto di una chitarra”