Consiglio per eventuale nuova chitarra

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla richiesta di consigli, opinioni, suggerimenti per l'acquisto di una chitarra classica. Il forum non può svolgere il ruolo di "esperto virtuale (a distanza)", perciò per la stima di uno strumento è preferibile rivolgersi personalmente a un liutaio o a un negozio di strumenti musicali.
Gli annunci di vendita devono essere pubblicati nella sezione di Compravendita, secondo le regole della stessa.
PeppinuxGuitar

Consiglio per eventuale nuova chitarra

Messaggio da PeppinuxGuitar » mer 18 mag 2016, 10:03

Salve a tutti,
possiedo una chitarra Yamaha C70 da quasi 2 anni e mezzo e suono la chitarra da più di 4 anni. O meglio, sono passati 4 anni dalla prima volta che ho imbracciato una chitarra. Infatti ho iniziato suonando i primi accordi e i primi arpeggi con una chitarra EKO, quelle costano 50-60 euro. Dopo nemmeno 2 anni (1 anno e 8 mesi) l'ho cambiata con la chitarra che, appunto, sto suonando attualmente e dopo un altro anno ancora mi sono tuffato nel magnifico mondo della chitarra classica, nel quale mi trovo da più di un anno. Ora, se magari volessi cambiare fra qualche mese la mia chitarra con un'altra, cosa mi consigliereste?
Budget: dai 300 ai 500 euro

davidemooo

Re: Consiglio per eventuale nuova chitarra

Messaggio da davidemooo » mer 18 mag 2016, 11:50

alhambra 4p
La sapienza è con i modesti!

giannini awn71

Messaggio da giannini awn71 » mer 18 mag 2016, 17:27

Caro peppinoxguitars le alamhra te le sconsiglio vivamente in special modo perché sei ancora agli esordi.
Queste chitarre hanno una Acton altissima e un manico da fare invidia ad un palo dell'enel.....di conseguenza sono ostiche e dure da suonare e non ti incoraggerebbero di certo.
In questo momento hai bisogno di caratteristiche opposte cioè manico sottile Acton bassa e corde morbide
Visto che già suoni con yamaha ti consiglierei di continuare con questo Brand