la migliore custodia imbottita

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla richiesta di consigli, opinioni, suggerimenti per l'acquisto di una chitarra classica. Il forum non può svolgere il ruolo di "esperto virtuale (a distanza)", perciò per la stima di uno strumento è preferibile rivolgersi personalmente a un liutaio o a un negozio di strumenti musicali.
Gli annunci di vendita devono essere pubblicati nella sezione di Compravendita, secondo le regole della stessa.
Fede

la migliore custodia imbottita

Messaggioda Fede » sab 18 giu 2016, 23:58

So bene che l'astuccio rigido è l'optimum, ma vorrei un consiglio per l'acquisto di una custodia morbida imbottita. Quale secondo la vostra esperienza la migliore in commercio e quali caratteristiche in particolare deve avere (spessore imbottitura / impermeabilità etc) per garantire la protezione dello strumento?
Grazie a tutti per i consigli!!
:merci:

giannini awn71

Re: la migliore custodia imbottita

Messaggioda giannini awn71 » dom 19 giu 2016, 19:23

qualsiasi chitarra tu abbia ,che sia costata 300 oppure 3000 euro la custodia rigida come giustamente dici è un obbligo...non posso consigliarti alcunché sulle custodie imbottite perché non ne ho mai usate, ma alla fine vedi quelle yamaha che normalmente forniscono di serie con la classe GC,..ma. .costano..ti avverto.
Il costo di una chitarra è relativo,se lavori in un call center dove ti danno si e no 600 euro....le trecento che spenderai saranno una cifra enorme, se invece sei un ricco ereditiero e spendi 10.000 euro per uno strumento, saranno sicuramente ben poca cosa..ma ad ogni modo uno strumento musicale come una chitarra è l'espressione di un arte ..e merita di essere custodito al meglio.....parere personale si intende

Cristiano Cuomo

Messaggioda Cristiano Cuomo » dom 19 giu 2016, 21:06

Proel foam 10

Carlo Di Casola

Messaggioda Carlo Di Casola » dom 19 giu 2016, 21:06

Custodie in foam...
Costano poco (c.a 60€), sono leggere e molto più protettive delle imbottite
:bye:

Fede

Messaggioda Fede » lun 20 giu 2016, 00:06

giannini awn71 ha scritto:qualsiasi chitarra tu abbia ,che sia costata 300 oppure 3000 euro la custodia rigida come giustamente dici è un obbligo...non posso consigliarti alcunché sulle custodie imbottite perché non ne ho mai usate, ma alla fine vedi quelle yamaha che normalmente forniscono di serie con la classe GC,..ma. .costano..ti avverto.
Il costo di una chitarra è relativo,se lavori in un call center dove ti danno si e no 600 euro....le trecento che spenderai saranno una cifra enorme, se invece sei un ricco ereditiero e spendi 10.000 euro per uno strumento, saranno sicuramente ben poca cosa..ma ad ogni modo uno strumento musicale come una chitarra è l'espressione di un arte ..e merita di essere custodito al meglio.....parere personale si intende

Ciao giannini, no infatti è per la mia vecchia chitarra, siccome al momento non la uso vorrei tenerla in casa in una custodia meno ingombrante di una rigida, tuttavia dal momento che la devo acquistare volevo sapere +o- le caratteristiche principali tipo spessore imbottitura etc. nel caso una volta la dovessi portare fuori. Ho visto che con un 30 di euro si trovano.
Comunque grazie :bye:

Fede

Messaggioda Fede » lun 20 giu 2016, 00:08

Cristiano Cuomo ha scritto:Proel foam 10

Grazie Cristiano prenderò in considerazione quella in foam !

Fede

Messaggioda Fede » lun 20 giu 2016, 00:11

Carlo Di Casola ha scritto:Custodie in foam...
Costano poco (c.a 60€), sono leggere e molto più protettive delle imbottite
:bye:

Grazie Carlo, come dicevo prenderò in considerazione quelle in foam, in effetti non le conoscevo!

Torna a “Consigli per l'acquisto di una chitarra”