chitarra classica Lo Verde Santo oppure Davide (figlio)?

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla richiesta di consigli, opinioni, suggerimenti per l'acquisto di una chitarra classica. Il forum non può svolgere il ruolo di "esperto virtuale (a distanza)", perciò per la stima di uno strumento è preferibile rivolgersi personalmente a un liutaio o a un negozio di strumenti musicali.
Gli annunci di vendita devono essere pubblicati nella sezione di Compravendita, secondo le regole della stessa.
giannini awn71

chitarra classica Lo Verde Santo oppure Davide (figlio)?

Messaggio da giannini awn71 » mer 23 nov 2016, 19:26

Mi trovo ad un bivio ...vorrei acquistare una chitarra con top in cedro, visto e considerato che quella in abete già la possiedo...Ho messo gli occhi su due chitarre di Lo Verde...La prima fabbricata recentemente dal figlio Davide, e la seconda del 1993 fatta dal padre,(la prima nuova e la seconda ovviamente usata ma in ottime condizioni)
cosa ne pensate? sono entrambe concepite in palissandro massello, top in cedro molto fitto, tastiera ebano e manico in mogano con rinforzo centrale in ebano.....Quali le eventuali differenze tra le due?
Quella usata viaggia a 600 euro compresa custodia, quella del figlio Davide saliamo
un po' senza custodia,ma
non èuna questione di prezzo ,ma di maestria ed eventuali differenze generazionali
grazie per le risposte :roll:

Gabriele Gobbo

Re: chitarra classica Lo Verde Santo oppure Davide (figlio)?

Messaggio da Gabriele Gobbo » mer 23 nov 2016, 21:20

Hai provato le due chitarre?
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

giannini awn71

Re: chitarra classica Lo Verde Santo oppure Davide (figlio)?

Messaggio da giannini awn71 » mer 23 nov 2016, 21:34

quella del padre ancora no...lo strumento si trova a Palermo, quella di Davide si. .visto che si trova nella mia città sono andato a trovarlo..nulla da dire per carità gran bella chitarra....ma nella mia città c'e anche chi afferma che le chitarre del padre erano ....diverse. .....e quindi vorrei provare anche quella di seconda mano del 1993 prima di decidere....solo che devo andare a Palermo e non è che sia esattamente dietro l'angolo

Torna a “Consigli per l'acquisto di una chitarra”