2016-04-30 Gabriele Curciotti-Cuneo

Regole del forum
Questa rubrica di annunci di concerti è a disposizione degli utenti che partecipano regolarmente alle discussioni del forum. Gli account creati al solo scopo di pubblicare annunci, verranno eliminati senza preavviso.
Questa sezione ospita soltanto annunci che riguardano la chitarra, da sola o con altri strumenti. Indicate le date al formato ISO : AAAA-MM-GG. Per i festival e master class fornite la data del primo giorno. Mettete in maiuscolo solamente la prima lettera dei nomi propri. Esempio: 2006-03-01 Concertista – città. Gli annunci i cui titoli non rispetteranno la regola saranno eliminati dal forum.
Giorgio Signorile
Professore

2016-04-30 Gabriele Curciotti-Cuneo

Messaggioda Giorgio Signorile » gio 21 apr 2016, 17:01

Cuneo ospiterà sabato 30 aprile alle 21 un concerto del chitarrista romano Gabriele Curciotti dal titolo "Una chitarra latina", con autori che vanno dalla tradizione classica come Coste, Paganini e Albeniz a compositori che si sono mossi anche nel solco della musica popolare come Piazzolla, Gardel, Pujol e altri. Curciotti rappresenta un moderno esempio di chitarrista, attento non solo alle scelte di repertorio e all'aspetto interpretativo ma curioso del mondo che appartiene allo strumento, dalla liuteria all'organizzazione di eventi culturali legati alla chitarra, agli stages per giovani musicisti e tutto quanto può contribuire a creare interesse ad entusiasmo attorno al suo strumento.
Vi aspetto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Romanello

Re: 2016-04-30 Gabriele Curciotti-Cuneo

Messaggioda Paolo Romanello » mar 26 apr 2016, 08:38

Grazie dell'informazione Giorgio, a scanso di imprevisti cercherò di esserci con Elena.
Sarebbe l'occasione di conoscere Gabriele di persona, perché è improbabile che riesca ad andare a Roma.
" Si può conoscere solamente ciò che si ama " S. Agostino

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » mar 26 apr 2016, 11:16

Grande Paolo vi aspetto! Sarà un concerto molto piacevole e un dopoconcerto ancor di più!

Paolo Romanello

Messaggioda Paolo Romanello » mar 26 apr 2016, 15:48

:okok:

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » gio 28 apr 2016, 11:21

Paolo Romanello ha scritto:Grazie dell'informazione Giorgio, a scanso di imprevisti cercherò di esserci con Elena.
Sarebbe l'occasione di conoscere Gabriele di persona, perché è improbabile che riesca ad andare a Roma.

Ti aspetto allora! :-) :okok:

Ezio Gribaudo

Messaggioda Ezio Gribaudo » ven 29 apr 2016, 19:44

Ciao a tutti.
Ci sarò anch'io, con mio figlio Marco. Grazie Giorgio per l'organizzazione e forza Gabriele per il concerto :merci: :merci: .
Elena e Paolo, ci si rivede sempre a Cuneo, dopo più di un anno dall'ultimo concerto :bye:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » lun 02 mag 2016, 07:42

Fa bene al cuore, oltre che alla mente, ascoltare concerti dove la Musica è presente dalla prima nota all'ultima e la tecnica è al suo servizio. La serata passata ad ascoltare Gabriele è stata proprio così, pubblico rapito ed emozionato, in empatia completa col musicista. Quindi al di là del repertorio scelto, adatto ad essere ben capito ed amato, il concerto ha mostrato una chitarra viva, calda e comunicativa ed è culminato con la richiesta di ben due bis: bravo Gabriele!
Un grazie anche a Ezio Gribaudo che ho riconosciuto troppo tardi...scusa Ezio e a presto
p.s. il giorno dopo...breve gita sui monti cuneesi...nevicata come a gennaio ma presto riscaldata da un pranzo Occitano coi fiocchi, e non di neve stavolta!

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » lun 02 mag 2016, 07:53

Qualche immagine...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ezio Gribaudo

Messaggioda Ezio Gribaudo » lun 02 mag 2016, 22:38

Ho partecipato a due eventi musicali questo weekend entrambi legati alla chitarra: sabato il concerto di Gabriele e domenica una iniziativa di natura completamente diversa. Ho passato la giornata di domenica a rimpiangere il concerto del sabato per la sua semplicità ma nello stesso tempo il calore e l'amore trasmesso per la musica e lo strumento, cosa che domenica onestamente, ahimè, non ho più provato.
Un grazie a Gabriele e a Giorgio per la bella serata e complimenti a Gabriele, oltre che per l'esecuzione, anche per i brani scelti: non avevo mai sentito la versione di El Choclo per chitarra e sono subito andato a cercarmi lo sparito....
@Giorgio, non ti preoccupare, d'altronde non abbiamo molte occasioni per incontrarci se non in questi bellissimi concerti a Cuneo. Ancora grazie.

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » mar 03 mag 2016, 13:04

Grazie di cuore Giorgio per le bellissime parole e per lo splendido weekend che abbiamo condiviso!
E grazie a tutti i presenti al concerto per il calore e l'entusiasmo con cui mi hanno accolto!

Un abbraccio :merci: :okok: :bye:

P.S. qualche altra fotina!

Paolo Romanello

Messaggioda Paolo Romanello » gio 05 mag 2016, 07:34

Mi dispiace moltissimo di non aver potuto partecipare, spero ci sia una prossima occasione.

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » mer 18 mag 2016, 12:59

Paolo Romanello ha scritto:Mi dispiace moltissimo di non aver potuto partecipare, spero ci sia una prossima occasione.

Paolo lo spero anch'io! :-)

Torna a “Annunci di concerti, stages e festivals per chitarra classica”