Manuale di storia della chitarra, vol 2

Notizie e commenti su libri, manuali, saggi, film, pubblicazioni digitali sulla chitarra classica.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti su libri, manuali, saggi, film, pubblicazioni digitali sulla chitarra classica.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
dilloadale

Re: Manuale di storia della chitarra, vol 2

Messaggio da dilloadale » lun 20 set 2010, 10:29

grazie per il post!!

colmanu

Messaggio da colmanu » gio 13 gen 2011, 12:23

salve , mi servirebbe il testo di GIANNI NUTI , MANUALE DI STORIA DELLA CHITARRA VOL.2 , CHI SE LO VENDE?...GRAZIE!!

Campan

Messaggio da Campan » mer 13 feb 2013, 19:37

Io invece sarei interessato ad acquisire il 'vecchio' volume di Gilardino: qualcuno sa se e dove è ancora reperibile?
:bye:

awana

Messaggio da awana » mer 13 feb 2013, 20:52

Campan ha scritto:Io invece sarei interessato ad acquisire il 'vecchio' volume di Gilardino
Provo a fare delle ricerche, ma non e' che sia destinato a divenire nel tempo una specie di " Gronchi Rosa" bramato dai bibliofili ? Colgo l'occasione per segnalare un bel libro uscito nell'87 da Fabbri editori intitolato " La chitarra storia, mito ed immagini". Ogni capitolo curato da uno studioso esperto del settore spazia (solo qualche esempio) da Segovia intervistato da Alvaro Company, a vari articoli sul liuto, il suo repertorio e le tecniche di costruzione,fino alla chitarra rock contemporanea. Molto interessante e gradevole da leggere

Campan

Messaggio da Campan » mer 13 feb 2013, 23:16

awana ha scritto:
Campan ha scritto:Io invece sarei interessato ad acquisire il 'vecchio' volume di Gilardino
Provo a fare delle ricerche, ma non e' che sia destinato a divenire nel tempo una specie di " Gronchi Rosa" bramato dai bibliofili ?
Soltanto un sito inglese (o americano?) sembra averne disponibilità, ma vuole quasi il doppio del prezzo corrente... :evil:
awana ha scritto: Colgo l'occasione per segnalare un bel libro uscito nell'87 da Fabbri editori intitolato " La chitarra storia, mito ed immagini". Ogni capitolo curato da uno studioso esperto del settore spazia (solo qualche esempio) da Segovia intervistato da Alvaro Company, a vari articoli sul liuto, il suo repertorio e le tecniche di costruzione,fino alla chitarra rock contemporanea. Molto interessante e gradevole da leggere
Link disponibile...?
:bye:
P.S. Ovviamente, se qualcuno fosse disposto a cederlo a pagamento, o scambiarlo con altro materiale, si faccia vivo con MP...

Torna a “Pubblicazioni sulla chitarra classica”