Signorile (10 composizioni...)

Notizie e commenti su libri, manuali, saggi, film, pubblicazioni digitali sulla chitarra classica.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti su libri, manuali, saggi, film, pubblicazioni digitali sulla chitarra classica.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
coccolini1962

Signorile (10 composizioni...)

Messaggio da coccolini1962 » dom 25 mag 2014, 20:52

Il volume del maestro Signorile (10 composizioni...) è molto bello e utile, ma a me è piaciuta davvero molto la composizione 'Bass promenade'. Dà la sensazione di essere in uno di quei film di Walt Disney, tipo Aristogatti - e per me è un gran complimento! - dove si sente tutto lo swing della situazione rappresentata molto molto bene dalla musica. E' un testo che - se posso dir così - fa vedere. Grazie al maestro Signorile! :D :D :D

Giorgio Signorile
Professore

Re: Signorile (10 composizioni...)

Messaggio da Giorgio Signorile » lun 26 mag 2014, 07:03

Ma bene! è un volumetto molto simpatico anche per me, e quel brano l'hanno già suonato molto miei alunni, tutti con molto divertimento, anche se non è affatto facile come potrebbe sembrare :D grazie del messagio ciao! :merci:

coccolini1962

Messaggio da coccolini1962 » lun 26 mag 2014, 09:51

È un brano in alcuni passaggi abbastanza tecnico - almeno a me pare - ma davvero bello e divertente. Prende la mano.

Davide Pirillo

Messaggio da Davide Pirillo » mar 27 mag 2014, 15:08

Mia figlia non voleva sentire l'andantino di Carulli- Carulli ..... "the original one" ....... invece ha visto e sentito "Io e Ferdy" e gli è piaciuto subito ....... glielo ho fatto leggere liberamente e ..... quando è arrivata alle variazioni di Giorgio ....... ha capito che era meglio procedere per gradi e mi ha chiesto di rivedere l'andantino di 'Nando ....... ora lo sta preparando per la festa di fine anno a scuola :)

Se mi applico ....... l'insegnante comune ci darà da fare un duo :)
Nullum Magnum Ingenium Mixtura Dementia
Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia

coccolini1962

Messaggio da coccolini1962 » mar 27 mag 2014, 16:01

Consiglio: prima Nando, poi Giorgio! A quel punto si porrà la questione: qual'è il piú bello? Differentia pulchritudinis...

Torna a “Pubblicazioni sulla chitarra classica”