Signorile, Giorgio - Piemont compilation

Saggi, lezioni, esibizioni degli allievi degli insegnanti iscritti al forum, di studenti privati e degli allievi dei corsi online.
Regole del forum
III I nostri MP3, OGG, WMV e MOV, diritti d'autore

XIV BBCodice per allegare un video YouTube

In questa sezione si possono pubblicare video e audio di saggi, lezioni, esibizioni degli allievi degli insegnanti iscritti al forum, di studenti (di scuole, istituti, insegnanti privati) che partecipano al forum e degli allievi dei corsi online.
Giorgio Signorile
Professore

Signorile, Giorgio - Piemont compilation

Messaggio da Giorgio Signorile » mar 20 mag 2008, 22:19

Bè, è un titolo un pò freak....comunque è uno dei brani che ho scritto per l'orchestra della 2 e 3 media musicale dove insegno. Esecuzione dal vivo a Genova durante un concorso nazionale (per la cronaca....1 posto 98/100). Sono brani popolari della mia zona, oportunamente arrangiati e rivisti per questo gruppo, formato da piano, tastiere, flauti tr, violini e chitarre :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gengi48

Re: Signorile Giorgio - Piemont compilation

Messaggio da gengi48 » mer 21 mag 2008, 06:43

Grande Giorgio, ho sempre creduto nella rivalutazione delle melodie popolari della nostra Italia e credo che tu l'abbia fatto alla grande e poi davvero ben suonata la tua composizione , grazie.
(ma toglimi una curiosità che ci fa lì "ciuri ciuri"?.

bdb

Messaggio da bdb » mer 21 mag 2008, 08:50

Bellissimo!!
Mi è parso di riconoscere una canzone che a un certo punto fa "Oh ...., ....., ......, ancura na volta, ancura na volta" ma non ne ricordo il resto.
Poi Addio mia bella addio?
Chissà come si sono divertiti i ragazzi, e poi la soddisfazione di fare qualcosa di bello INSIEME, grande momento educativo in un mondo sempre più "stupidamente" individualista.
Sono certo che quel primo posto ti ha dato più gioia di quanta te ne abbia data la tua miglior perfomance in un concerto.
Ciao, grazie, Bruno

P.S. Non hai mai scritto un poutpourri (si scriverà così?) di canzoni popolari per chitarra sola?

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » mer 21 mag 2008, 09:38

In effetti l'ultimo pezzo non è proprio piemontese, ma ci stava bene per concludere....è un brano siciliano, ciuri ciuri o sciuri sciuri bò, aspetto lumi.... :bye:

Agostino

Messaggio da Agostino » mer 21 mag 2008, 10:26

Complimenti al maestro e ai suoi ragazzi ...
Mi è piaciuto il passaggio con motivo della lingua d Oc. : se cantu..."

Bravi :okok:

Gianchi

Messaggio da Gianchi » mer 21 mag 2008, 12:30

Complimenti Giorgio, deve essere stata una grandissima soddisfazione personale per te e per i tuoi ragazzi, chissà come saranno orgogliosi del loro maestro!
Molto gradevole l'ensamble di strumenti, e per i brani non c'è bisogno che lo dica...viva l'Piemont. :bravo:

Giancarlo

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » mer 21 mag 2008, 12:47

Grazie a tutti, mi fa piacere che bibi conosca "se chanto", è l'inno dell'Occitania. Per Paolo, si tratta del concorso "V.Centurione" per scuole medie a indirizzo musicali, organizzato dall'omonima scuola media, l'orchestra suonava al teatro Verdi, oggi ci sono altri gruppi ancora, ciao :bye:

Torna a “Saggi, lezioni, esibizioni di studenti”