Saggio di Natale

Saggi, lezioni, esibizioni degli allievi degli insegnanti iscritti al forum, di studenti privati e degli allievi dei corsi online.
Regole del forum
III I nostri MP3, OGG, WMV e MOV, diritti d'autore

XIV BBCodice per allegare un video YouTube

In questa sezione si possono pubblicare video e audio di saggi, lezioni, esibizioni degli allievi degli insegnanti iscritti al forum, di studenti (di scuole, istituti, insegnanti privati) che partecipano al forum e degli allievi dei corsi online.
Giuseppe Torrisi
Compositore

Saggio di Natale

Messaggio da Giuseppe Torrisi » lun 16 dic 2013, 10:02

Altre prove per il saggio scolastico di Natale... Un mio arrangiamento per chitarra sola di un famoso canto popolare molto conosciuto specialmente nei Paesi di lingua inglese, eseguito all'unisono dai miei Allievi del Corso Musicale della Scuola Media di Belpasso (CT). Questa "tecnica" di affidare a più chitarre un brano concepito e strutturato per chitarra sola si rivela utile, oltrechè stimolante, perchè consente ai ragazzi di cimentarsi con brani polifonici impegnativi senza la "responsabilità" che, generalmente, deve assumersi un solista. Spartito e Tablatura disponibili gratuitamente su: http://www.chitarrarte.it/

Youtube

merlinobissau

Re: Saggio di Natale

Messaggio da merlinobissau » lun 16 dic 2013, 18:45

:applauso: :applauso:
Giuseppe Torrisi ha scritto:Altre prove per il saggio scolastico di Natale... Un mio arrangiamento per chitarra sola di un famoso canto popolare molto conosciuto specialmente nei Paesi di lingua inglese, eseguito all'unisono dai miei Allievi del Corso Musicale della Scuola Media di Belpasso (CT). Questa "tecnica" di affidare a più chitarre un brano concepito e strutturato per chitarra sola si rivela utile, oltrechè stimolante, perchè consente ai ragazzi di cimentarsi con brani polifonici impegnativi senza la "responsabilità" che, generalmente, deve assumersi un solista. Spartito e Tablatura disponibili gratuitamente su: http://www.chitarrarte.it/

Youtube
Che bella invenzione le scuole medie musicali.
Giuseppe

Giuseppe Torrisi
Compositore

Re: Saggio di Natale

Messaggio da Giuseppe Torrisi » mar 17 dic 2013, 06:50

merlinobissau ha scritto::applauso: :applauso:
Giuseppe Torrisi ha scritto:Altre prove per il saggio scolastico di Natale... Un mio arrangiamento per chitarra sola di un famoso canto popolare molto conosciuto specialmente nei Paesi di lingua inglese, eseguito all'unisono dai miei Allievi del Corso Musicale della Scuola Media di Belpasso (CT). Questa "tecnica" di affidare a più chitarre un brano concepito e strutturato per chitarra sola si rivela utile, oltrechè stimolante, perchè consente ai ragazzi di cimentarsi con brani polifonici impegnativi senza la "responsabilità" che, generalmente, deve assumersi un solista. Spartito e Tablatura disponibili gratuitamente su: http://www.chitarrarte.it/

Youtube
Che bella invenzione le scuole medie musicali.
Giuseppe
Verissimo!!! :)

Torna a “Saggi, lezioni, esibizioni di studenti”