DUO Curciotti-Cappelletti Concerto Roma

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
carlo malfetta

DUO Curciotti-Cappelletti Concerto Roma

Messaggioda carlo malfetta » dom 21 apr 2013, 08:43

Ieri sera ho assistito a un bellissimo concerto del "nostro" Maestro Curciotti in duo con il Maestro Cappelletti. Violino e chitarra si sono incontrati in un programma molto bello: Paganini (Sonata 1 e 4) Sarasate (Romanza Andalusa) Granados (Danza Spagnola n.2 Oriental e n. 3 Fandango) Piazzolla (Cafè 1930 e Nightclub 1960).La chitarra di Curciotti ha sostenuto,accompagnato,quasi preso per mano il violino di Cappelletti che si è lasciato andare con dolcezza a volte con forza sempre con grande musicalità. I brani che più mi sono piaciuti sono al Danza Spagnola n.2 di Granados e soprattutto Piazzolla nei due Cafè e Nightclub : Il Violino con le sue note accorate lunghe e sforzate proprio come un Bandoneon e la Chitarra piena ,scattante e romantica si sono fusi nella musica di Piazzolla. La Basilica di S. Giovanni a Porta Latina era stracolma di appassionati che hanno chiesto ripetuti bis.Un bell'esordio di un DUO di cui,io credo,sentiremo parlare.
Ho visto che hanno partecipato anche un po' di iscritti al forum che ho conosciuto e riconosciuto.Un salutone a Luigi che è venuto da Milano !! (Sempre immancabile naturalmente la nostra moderatrice Paola Liguori) Ciao a tutti.

PinGiov

Re: DUO Curciotti-Cappelletti Concerto Roma

Messaggioda PinGiov » lun 22 apr 2013, 12:46

Ah! Quanto avrei voluto ascoltare un tal concerto!!!!

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » lun 22 apr 2013, 19:42

carlo malfetta ha scritto:Ieri sera ho assistito a un bellissimo concerto del "nostro" Maestro Curciotti in duo con il Maestro Cappelletti. Violino e chitarra si sono incontrati in un programma molto bello: Paganini (Sonata 1 e 4) Sarasate (Romanza Andalusa) Granados (Danza Spagnola n.2 Oriental e n. 3 Fandango) Piazzolla (Cafè 1930 e Nightclub 1960).La chitarra di Curciotti ha sostenuto,accompagnato,quasi preso per mano il violino di Cappelletti che si è lasciato andare con dolcezza a volte con forza sempre con grande musicalità. I brani che più mi sono piaciuti sono al Danza Spagnola n.2 di Granados e soprattutto Piazzolla nei due Cafè e Nightclub : Il Violino con le sue note accorate lunghe e sforzate proprio come un Bandoneon e la Chitarra piena ,scattante e romantica si sono fusi nella musica di Piazzolla. La Basilica di S. Giovanni a Porta Latina era stracolma di appassionati che hanno chiesto ripetuti bis.Un bell'esordio di un DUO di cui,io credo,sentiremo parlare.
Ho visto che hanno partecipato anche un po' di iscritti al forum che ho conosciuto e riconosciuto.Un salutone a Luigi che è venuto da Milano !! (Sempre immancabile naturalmente la nostra moderatrice Paola Liguori) Ciao a tutti.

Grazie Carlo delle tue bellissime parole e del tuo grande entusiasmo ed affetto!!!!
un abbraccione
:discussion: :merci: :okok: :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » lun 22 apr 2013, 20:27

PinGiov ha scritto:Ah! Quanto avrei voluto ascoltare un tal concerto!!!!

Puoi trovare un primo video ( uno dei due brani di Piazzolla) su Fb, nel gruppo Allievi Delcamp: https://www.facebook.com/groups/allievidelcamp/?fref=ts.
Sul forum Gabriele ha postato Granados :arrow: viewtopic.php?f=105&t=29476#p287422.
Veramente è stato un concerto molto bello. :D

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » mar 23 apr 2013, 08:38

Paola Liguori ha scritto:

Puoi trovare un primo video ( uno dei due brani di Piazzolla) su Fb, nel gruppo Allievi Delcamp: https://www.facebook.com/groups/allievidelcamp/?fref=ts.
Sul forum Gabriele ha postato Granados :arrow: viewtopic.php?f=105&t=29476#p287422.

grazie Paola!!! :-) :discussion: :bye:

Bernardino Sciarretta
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda Bernardino Sciarretta » mer 24 apr 2013, 15:36

...si ..bellissimo....

io c'ero... :D
Bravo Gabry :bravo:

Marco Carbone

Messaggioda Marco Carbone » ven 14 feb 2014, 10:03

Gabriele Curciotti ha scritto:
Paola Liguori ha scritto:

grazie Paola!!! :-) :discussion: :bye:

Ciao,
sto cercando dei "Duo chitarrisitici" di Astor Piazzolla. Sapresti cortesemente consigliarmi qualche partitura pubblicata in commercio?
Grazie,
Marco

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » dom 16 feb 2014, 13:35

Ciao Marco, l'unico brano che ha scritto Piazzolla per due chitarre è la Tango Suite che puoi trovare tranquillamente in commercio. Poi c'è L'histoire du Tangò per chitarra e flauto o violino

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » dom 16 feb 2014, 13:54

questo è lo spirito del forum che mi piace, fare Musica e condividere emozioni.
Bravo al duo che ho ascoltato (virtualmente) con molto piacere, avete un ottimo affiatamento, ciao Gabriele!

Marco Carbone

Messaggioda Marco Carbone » dom 16 feb 2014, 21:57

Gabriele Curciotti ha scritto:Ciao Marco, l'unico brano che ha scritto Piazzolla per due chitarre è la Tango Suite che puoi trovare tranquillamente in commercio. Poi c'è L'histoire du Tangò per chitarra e flauto o violino

Grazie Mille,
Marco

Torna a “Rassegna di eventi”