Gabriele Curciotti - extract from concert in Reggio Emilia

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
Gabriele Curciotti
Professore

Re: Gabriele Curciotti - extract from concert in Reggio Emil

Messaggio da Gabriele Curciotti » gio 29 mag 2014, 08:49

luigib952 ha scritto:Carissimo Gabriele, mi accodo anche io al coro degli estimatori delle tue esecuzioni. ma, ça va sans dir, è veramente un piacere ascoltarti.
Posso approfittare per chiederti un consiglio tecnico relativo alla diteggiatura della mano destra (che è sempre un mio problema) della Milonga di Pujol, che ho cominciato a leggere oggi?
Mi riferisco alle prime battute, che mancano nel video che hai postato.
Mi sembra, da quello che vedo più avanti, che tu utilizzi la diteggiatura pmaimap. A me verrebbe più spontaneo usare pimpimp, Che diteggiatura mi consigli di usare? Ti ringrazio se vorrai rispondermi, anche se non è il luogo più adatto per questa richiesta e ti rinnovo i complimenti per la tua bravura.
Ciao Luigi! grazie intanto per i complimenti :-) e sulla diteggiatura io uso quella che usi tu "pmi" perchè è la più spontanea e la più immediata e funzionale per una passaggio così. Forse dal video la prospettiva falsa un pò ma non mi verrebbe mai di usare l'altra sequenza. Buono studio allora e spero di ascoltare prossimamente una tua versione della Milonga! :okok: :bye:

luigib952

Messaggio da luigib952 » gio 29 mag 2014, 19:10

Grazie per la dritta. Come sempre sei molto gentile e disponibile.
:merci:
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)

Franco.I

Messaggio da Franco.I » gio 29 mag 2014, 21:53

Confermo ,poichè ero presente. Bella manifestazione,ricca di spunti tecnici e culturali imoportanti .Splendida esecuzione di Gabriele Curciotti che dalla Paralupi ha saputo tirare fuori un suono incredibile.Suono fino,delicato,mai banale. Sto recuperando anch'io una Paralupi di quel periodo e spero proprio che i risultati siano all'altezza dell'esecuzionwe ascoltata.
Complimenti al M° Curciotti.

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » ven 30 mag 2014, 04:16

fortebraccio ha scritto:Confermo ,poichè ero presente. Bella manifestazione,ricca di spunti tecnici e culturali imoportanti .Splendida esecuzione di Gabriele Curciotti che dalla Paralupi ha saputo tirare fuori un suono incredibile.Suono fino,delicato,mai banale. Sto recuperando anch'io una Paralupi di quel periodo e spero proprio che i risultati siano all'altezza dell'esecuzionwe ascoltata.
Ciao Franco, so bene a quale Paralupi tu ti riferisca, e sono proprio curioso di vedere (e sentire) il risultato finale! :wink: :bye:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » ven 30 mag 2014, 15:17

fortebraccio ha scritto:Confermo ,poichè ero presente. Bella manifestazione,ricca di spunti tecnici e culturali imoportanti .Splendida esecuzione di Gabriele Curciotti che dalla Paralupi ha saputo tirare fuori un suono incredibile.Suono fino,delicato,mai banale. Sto recuperando anch'io una Paralupi di quel periodo e spero proprio che i risultati siano all'altezza dell'esecuzionwe ascoltata.
Grazie mille fortebraccio!
In bocca al lupo per la tua Paralupi e spero un giorno di poterla provare :okok: :bye:

Maurizio Marota

Messaggio da Maurizio Marota » dom 01 giu 2014, 12:34

Ho ascoltato e riascoltato il filmato del concerto. Sono rimasto estasiato. Ammiratissimo - oltreché della scaletta dei brani presentati - soprattutto del modo di renderli vivi e di suonare, che riesce a far parlare e cantare la chitarra in modo straordinariamente lirico. Attraverso quelle sei corde le sue dita hanno tirato fuori tutta l'anima dello strumento. Grazie e complimenti vivissimi, maestro Curciotti! :bye:

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » dom 01 giu 2014, 12:59

Maurizio Marota ha scritto:Ho ascoltato e riascoltato il filmato del concerto. Sono rimasto estasiato. Ammiratissimo - oltreché della scaletta dei brani presentati - soprattutto del modo di renderli vivi e di suonare, che riesce a far parlare e cantare la chitarra in modo straordinariamente lirico. Attraverso quelle sei corde le sue dita hanno tirato fuori tutta l'anima dello strumento. Grazie e complimenti vivissimi, maestro Curciotti! :bye:
Grazie a lei Maurizio per le sue bellissime parole così appassionate e sono felice di trasmetterle tante emozioni! :merci:
Buona musica :okok: :bye:

Giuseppe84

Re: Gabriele Curciotti - extract from concert in Reggio Emilia

Messaggio da Giuseppe84 » mar 08 set 2015, 13:22

Qualcuno ha mai ascoltato o provato una chitarra di Gabriele Lodi Modello Garcia? Esistono in giro video dove si può ascoltarla? RItengo che rispetto alle sue chitarre con cassa larga abbiano caratteristiche molto diverse, forse cambia anche l'incatenatura.

Torna a “Rassegna di eventi”