concerto goran listes - 28.03.2015

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
cobretti74

concerto goran listes - 28.03.2015

Messaggioda cobretti74 » lun 30 mar 2015, 13:36

Sabato scorso ho potuto assistere al concerto del M.o Goran Listes, presso l'auditorium della Banca d'Italia in via del Mandrione a Roma.
Non avevo mai avuto la possibilità di ascoltare il maestro dal vivo (l'avevo incontrato solo su YouTube!), ed è stata una esperienza senz'altro da ripetere!
Un bel concerto, in "crescendo": siamo partiti da Scarlatti e da Sor (esecuzioni misurate e molto piacevoli) per arrivare alla parte finale, molto spagnoleggiante, con Torroba e Turina, assolutamente coinvolgente.
In particolare ho apprezzato la Sonatina di Torroba, con un primo tempo "Allegretto" di una carica a cui difficilmente si poteva resistere!
Un brano senz'altro interessante si è rivelato "Cantares" del M.o Balestra, che avevo la fortuna di avere seduto alle mie spalle; il concerto di Listes mi ha dato quindi anche la meravigliosa opportunità di stringere la mano ad una pietra miliare della chitarra in Italia (e non solo), fondatore del concorso Sor e persona gentilissima.
Quindi: pollice alzato per questo evento! E speriamo di bissare quanto prima! :bye: :D :D :D

Marco

Torna a “Rassegna di eventi”