Concerto Andrea De Vitis - Roma

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
carlo malfetta

Concerto Andrea De Vitis - Roma

Messaggioda carlo malfetta » dom 31 mag 2015, 14:56

Un altro Splendido Concerto di CHITARRAIN. Andrea de Vitis,che seguo da tempo, ha dato dimostrazione di aver raggiunto una piena maturità artistica ed è riuscito a fondere quello che raramente è dato di ascoltare : Autore - Concertista - Pubblico, un unico che arriva diretto proprio a chi ascolta. Ho già scritto su Facebook che è la prima volta che riesco a capire la musica di Castelnuovo Tedesco ,un autore per me particolarmente ostico,anche se lo avevo ascoltato molte volte proprio da Andrea de Vitis,ma,come ho detto,ormai,da concertista maturo, è riuscito a trasmettere autore-concertista-ascoltatore con una grande tecnica e soprattutto con una grande musicalità su ogni nota,su ogni particolare.Poi Tasman,Gilardino,Tarrega, Mertz,tutto ad un grande livello e arrivato a destinazione.Un Grande Musicista. Un grande abbraccio al DUO Di Coste-Curciotti che con passione,competenza,entusiasmo,attenzione ci dedicano queste serate.

lupowitz

Re: Concerto Andrea De Vitis - Roma

Messaggioda lupowitz » dom 31 mag 2015, 21:00

Ero presente: un chitarrista a dir poco eccezionale. Una tecnica, una musicalità, un controllo della dinamica e della timbrica meravigliosi. Allo studio del tremolo di Barrios dato come bis avevo le vertigini. Un'esperienza da consigliare a tutti.

Gerardo50

Messaggioda Gerardo50 » dom 31 mag 2015, 21:44

Concordo su quanto avete scritto. Io ho avuto la fortuna anche di stare una decina di minuti ad ascoltarlo prima del concerto, visto che stava a suonare in una stanza con porta aperta, e visto che c'erano anche due signore ad ascoltare, ho chiesto ad Andrea se si poteva entrare. Nessun problema lui molto gentile :( ci siamo scambiati qualche parola e poi me lo son gustato ad un metro e mezzo di distanza. Ha stoffa ed è giovane.
Gerardo

dragon52

Messaggioda dragon52 » mer 03 giu 2015, 13:20

un vero talento della chitarra classica, ho comprato il suo CD, Eccezionale!!!!

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » ven 05 giu 2015, 10:29

il video del bis!

Youtube

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » lun 08 giu 2015, 08:30

Ecco un altro video estratto dal concerto di Roma! :)

Youtube
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Francesco

Messaggioda Francesco » mer 10 giu 2015, 11:45

Davvero bravo,complimenti.

Francesco

notarius

Messaggioda notarius » mer 10 giu 2015, 12:11

BRAVISSIMO !
Ho assistito ad un suo concerto l'anno scorso e mi era piaciuto molto; per me è anche migliorato.
Se procederà su questa strada diventerà un grande della chitarra.
Maurizio Viani

Torna a “Rassegna di eventi”