XV edizione Orta Festival

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
apv
Messaggi: 449
Iscritto il: sab 21 mar 2009, 15:50

XV edizione Orta Festival

Messaggioda apv » mer 17 giu 2015, 18:02

dal 3 al 28 luglio 2015 a Orta (Vb) si terrà la nuova edizione di questo bel festival. Da quest'anno il riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali ha reso necessario arrivare ai 15 concerti minimi richiesti per cui l' "offerta" si amplia con godimento da parte del pubblico.
Il Festival ha pochi posti, è poco pubblicizzato e molto frequentato per cui chi vorrà assistere ai concerti (gratuiti) ne dovrà tener conto.
Il programma lo potete trovare completo su http://www.ortafestival.it

Del concerto del maestro Segre ho già parlato nell'apposita sezione. Qui vorrei dare notizia di un Festival fuori dagli schemi dove le principali attrattive sono date non solo dagli interpreti di alto livello ma dalla ricerca di proposte insolite e poco ascoltate e dalla ferrea volontà di proporre in ogni concerto accanto ad autori del repertorio classico almeno un brano di contemporanei, quest'anno delle prime assolute. Questo porta all'ascolto di musica ahimè poco eseguite per vari motivi tra cui la difficoltà, il fatto di non essere conosciuta nemmeno al pubblico degli ascoltatori abituali e le formazioni a volte insolite necessarie per eseguirla.
Le location sono pittoresche e Orta è l'ideale per una piccola pausa. Attorno vi è veramente una gran scelta di alternative per la giornata e non mancano sistemazioni per tutte le tasche: dai campeggi ai B&B fino a Villa Crespi con lo chef stellato Cannavacciuolo.

Insomma non vi resta che programmare le vacanze....

Ciao
apv

Torna a “Rassegna di eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite