il concerto e master del M° Christian Saggese. Video e foto.

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
Massimo Papini

Re: il concerto e master del M° Christian Saggese. Video e foto.

Messaggio da Massimo Papini » mar 10 nov 2015, 13:10

Paola Liguori ha scritto:Si è vero, è lo studio 11 dell'op.6, bellissimo.
Vedrai che arriva anche qui, comunque se vuoi ascoltarlo subito trovi su youtube il video del Falaut dell'anno scorso.
L'ho trovato e sentito, grazie mille Paola.
Si tratta dello stesso brano, eppure non mi arriva come quello della sera del concerto....chissà :)

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mar 10 nov 2015, 13:33

Ma certo...la sera del concerto è stata magica! :D

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » mar 10 nov 2015, 15:54

Ritorno su questo argomento dei studi di Sor per dire: alcuni dei studi presenti nei 20 studi per chitarra revisione Segovia edizione Curci, lo stesso Segovia alcuni li ha incisi e si rtovano su CD. Faccio solo un'esempio: prendete lo studio N. 14 (andante) presente nella sopra citata raccolta 20 studi Segovia pagina 18/19 del volumetto ( che io ho su un CD di Segovia come alnche il N. 17 il 12 ecc. ) e ditemi se tutti questo brano e tutti gli altri, non siano concertabili o si. E' di una bellezza straordinaria!! Confesso che preso dalla bellezza di questo brano ho tentato varie volte di "cimentarmi" su questo brano ma dall' ottavo all'undicesomo rigo, vado in confusione totale mentale e tecnica. Io non faccio testo, ma suonato da chi fa testo, beh lasciatemelo dire è un'altra musica. Prendiamo lo studio 17 prendendo in considerazione la seconda parte dove è riportata la dicitura dolce...... e da pelle d'oca. Se non ricordo male, in un'occasione questo brano ( N. 17 ) lo ascoltai suonato anche da E. Catemario che non si fece scrupolo ad eseguirlo, facendo un favore alle nostre orecchie. Questo per dire che non tutto ciò che puo sembrare uno studio non sia poi qualcosa in più. Cordialmente: Gerardo50
Gerardo

cobretti74

Messaggio da cobretti74 » mer 11 nov 2015, 09:52

Che meravigliaaa!!! E che rabbia non essere potuto venire :-(:-(:-(
Marco

Torna a “Rassegna di eventi”