é un giorno di festa oggi (10 anni anniversario)

[Forum temporaneo] Qui potete pubblicare i vostri video, mp3 o pdf dedicati ai dieci anni del forum. La sezione sarà chiusa alla fine di giugno 2014.
StefanoMenichetti
Allievo dei corsi in linea

Re: é un giorno di festa oggi (10 anni anniversario)

Messaggio da StefanoMenichetti » dom 15 giu 2014, 23:09

Isabelle ha scritto:Soleares per JF Delcamp, in segno della mia stima e amicizia.
Soleares Anniversaire; mp3.mp3

del volume D02, con ornamenti e altre variazioni (faslsetas).

saturi suono quando gioco rasguedos e golpe. Scusi. :oops:
Non me ne vogliano Drauper ;-) e i cultori del flamenco :ouioui: , ma a me questa Solerares, uno dei pezzo più belli che ho incontrato quest'anno nel D02 non dispiace, è interpretata, senza dubbio, forse non sarà ballabile, ma alcuni suoi "sospesi" mi sono risultati molto belli, così come le variazioni sul tempo, :casque:

Grazie Isabelle e grazie anche a Drauper per l'analisi sincera

Buon anniversario, :bye:

Stefano

StefanoMenichetti

Messaggio da StefanoMenichetti » dom 15 giu 2014, 23:13

Paola Liguori ha scritto:Ciao Salvatore, anch'io ho trascorso con voi questi ultimi 5 anni e ho imparato un sacco di cose, non solo di musica e chitarra ( partivo da sotto zero!), ma anche di informatica, inoltre il forum mi ha dato l'occasione di fare esercizio in inglese e francese. Soprattutto però mi ha dato l'opportunità di conoscere, virtualmente ma anche dal vivo, tante persone
straordinarie. Grazie pertanto al M. Delcamp che ha creato questo luogo d'incontro fra tutti noi e grazie a te che hai offerto la tua disponibilità e la tua competenza per collaborare nei corsi on line. :bravo: :merci:

Solo per partecipare alla festa, pubblico anch'io una piccola cosa: "Mi Favorita", un brano del D04 che mi è piaciuto molto e che...molto dovrei ancora studiare!
E' piaciuta molto anche a me, :casque: grazie, di tutto, ;-) Paola :merci:

Stefano

Bernardino Sciarretta

Messaggio da Bernardino Sciarretta » lun 16 giu 2014, 13:53

Auguri al Maestro Delcamp, e un grazie speciale per aver creato questa fantastica comunità . :D :bravo: :merci: :casque:
:bye:

Fabrizio Cristoforetti

Messaggio da Fabrizio Cristoforetti » lun 16 giu 2014, 17:46

Paola Liguori ha scritto:Ciao Salvatore, anch'io ho trascorso con voi questi ultimi 5 anni e ho imparato un sacco di cose, non solo di musica e chitarra ( partivo da sotto zero!), ma anche di informatica, inoltre il forum mi ha dato l'occasione di fare esercizio in inglese e francese. Soprattutto però mi ha dato l'opportunità di conoscere, virtualmente ma anche dal vivo, tante persone
straordinarie. Grazie pertanto al M. Delcamp che ha creato questo luogo d'incontro fra tutti noi e grazie a te che hai offerto la tua disponibilità e la tua competenza per collaborare nei corsi on line. :bravo: :merci:

Solo per partecipare alla festa, pubblico anch'io una piccola cosa: "Mi Favorita", un brano del D04 che mi è piaciuto molto e che...molto dovrei ancora studiare!
Cara Paola è sempre un piacere sentirti !
e nelle tue belle parole mi riconosco in pieno,
se non la frequentazione del forum, i primi corsi li abbiamo iniziati assieme, il "mitico", almeno per me, primo D2 !

gaetano perrelli

Messaggio da gaetano perrelli » sab 21 giu 2014, 13:45

Auguri maestro e grazie per il grande lavoro che fa per l'insegnamento della chitarra.

Lucio Matarazzo
Concertista

Messaggio da Lucio Matarazzo » sab 21 giu 2014, 17:00

Seppur con un po' di ritardo, dovuto al fatto che una serie interminabile di impegni non mi ha consentito di frequentare con regolarità il forum, faccio i migliori auguri al M° Delcamp e a tutti gli utenti di questo Forum!
LM
Lucio Matarazzo

jg

Messaggio da jg » dom 22 giu 2014, 22:23

Auguri al forum! :delcamp_fiesta:

Paolo Romanello

Messaggio da Paolo Romanello » gio 26 giu 2014, 19:55

Irresistibile l'omaggio musicale di Giorgio Signorile al maestro Delcamp.
Ho voluto interpretarlo con registrazione in doppia traccia e realizzare un video con immagini di Brest, spero vi piaccia.

Youtube
" Si può conoscere solamente ciò che si ama " S. Agostino

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » gio 26 giu 2014, 20:00

Bravissimo Paolo .... veramente molto bello e suonato molto bene.

Ferdinando Bonapace

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » gio 26 giu 2014, 20:19

Bellissimo davvero, vorrei proporre a Paolo di pubblicarlo anche nei forum stranieri. :D :okok: :bye:

Pietro

Messaggio da Pietro » gio 26 giu 2014, 20:53

Veramente bello.
Non so come facciate ad ottenere suoni così nitidi e poi... le immagini e i filmati... veramente notevole: complimenti vivissimi naturalmente estesi anche al compositore.

Cordialità - Pietro -

P.S. Non vorrei con questo lasciare in secondo piano l'esecuzione ben calibrata e di buon gusto che merita ulteriori elogi ma essendo abituato con il microfonino del computer e... sempre buona la prima... sinceramente non ho parole.
Ho ascoltato qualcosa di mio, registrata naturalmente a mia insaputa in occasioni pubbliche, ma sinceramente non c'è paragone; ancora vivi complimenti.

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » gio 26 giu 2014, 21:02

bravo per tutto caro Paolo. la tua esecuzione è serena,sincera e calda. Grazie di aver suonato questo piccolo pezzo

Piero Zaninetti

Messaggio da Piero Zaninetti » gio 26 giu 2014, 21:25

[quote="Paolo Romanello"]Irresistibile l'omaggio musicale di Giorgio Signorile al maestro Delcamp.
Ho voluto interpretarlo con registrazione in doppia traccia e realizzare un video con immagini di Brest, spero vi piaccia.

Molti complimenti per il tuo lavoro davvero bellissimo .....esecuzione piacevolissima e grande lavoro di assemblaggio con le immagini . Resto davvero estasiato davanti a una realizzazione di questo genere che per me è inarrivabile :bravo: :bravo: :bye:

Beppe

Messaggio da Beppe » ven 27 giu 2014, 17:15

Un grazie di cuore, questo forum è stato un grande stimolo per riprendere lo studio della chitarra dopo vari anni di inattività.
Le opere pubblicate, ed in aprticolare le antologie, mi hanno aiutato moltissomo a migliorare e divertirmi.

Grazie ancora!
Beppe

Paolo Romanello

Messaggio da Paolo Romanello » ven 27 giu 2014, 19:18

Ringrazio tutti voi di cuore, i vostri commenti sono veramente molto generosi nei miei confronti, anche troppo.
In realtà mi sento molto in sintonia con il mondo musicale di Giorgio, che ho il piacere di conoscere e di annoverare tra i miei amici.
Cerco sempre di imparare dalla sua scrittura rubacchiando qualche elemento del suo stile o qualche idea armonica o ritmica; mi piace moltissimo la poesia, la freschezza e la naturalezza del suo approccio con lo strumento, che si nutre della esperienza vissuta quotidianamente accanto ai suoi giovani allievi.
Per quanto riguarda la tecnica di registrazione non ho in realtà alcuna conoscenza particolare in proposito, mi lascio guidare solo dall'istinto, comunque se può essere utile vi fornisco qualche dettaglio in proposito.
Io utilizzo un ormai vecchio registratore portatile ZOOM H4 prima serie, acquistato diversi anni fa al prezzo di 260 euro (oggi lo si può avere a molto meno) che possiede due microfoni incorporati a condensatore già configurati per una buona presa stereo a distanza ravvicinata (20-30 cm circa). Lo uso collegandolo al portatile attraverso cavo USB sostituendo in questo modo la scheda audio del PC che è di qualità scadente. Per registrare collego le cuffie e attivo il monitoraggio del suono spostando la posizione dell'apparecchio fino ad ottenere una qualità che mi soddisfi.
Come software audio utilizzo Cubase fornito insieme al registratore. Registro tre volte la parte della seconda chitarra senza metronomo, impostando le variazioni di tempo che desidero e tengo la migliore (solitamente la terza, alle volte la seconda). Quindi studio bene la parte della prima chitarra finché non ottengo una buona sincronizzazione e poi la registro con le stesse modalità. Non applico tagli artificiali, aggiungo solo un leggero ambiente sulla prima chitarra per aumentare la tenuta del suono nell'espressione della melodia e allargo l'immagine stereofonica per distanziare i due strumenti. Per il video non perdo molto tempo, raccolgo un numero di foto adeguato alla durata del brano e applico qualche semplice transizione e i titoli; con un minimo di pratica si ottengono facilmente risultati discreti.
:merci: :merci: :bye:
" Si può conoscere solamente ciò che si ama " S. Agostino

Torna a “10 ans. I dieci anni del forum”