Piccola messa in stile antico

[Forum temporaneo] Qui potete pubblicare i vostri video, mp3 o pdf dedicati ai dieci anni del forum. La sezione sarà chiusa alla fine di giugno 2014.
angelo61

Piccola messa in stile antico

Messaggio da angelo61 » gio 05 giu 2014, 19:01

Questa è l'unico piccolo segno che posso offrire per questa bella festa, una trascrizione di una messa in stile antico in imitazione della melodia gregoriana "Veni creator Spiritus", composta da tre studenti lo scorso anno al termine di un corso sul contrappunto.

Con gli auguri di cento di queste feste..

Angelo

:oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nick

Re: Piccola messa in stile antico

Messaggio da nick » dom 06 lug 2014, 10:25

Bel lavoro!
Grazie per la condivisione. :bye: :merci:
Chi fa di due uno è filosofo. Chi no, no.

angelo61

Messaggio da angelo61 » dom 06 lug 2014, 12:37

Grazie, troppo gentile..

pinozi71

Messaggio da pinozi71 » dom 19 ott 2014, 16:12

Grazie reverendo, fa piacere trovare anche la musica sacra su questo meraviglioso forum

angelo61

Messaggio da angelo61 » dom 19 ott 2014, 16:25

pinozi71 ha scritto:Grazie reverendo, fa piacere trovare anche la musica sacra su questo meraviglioso forum
Grazie per l'attenzione (ma non sono né un prete né un monaco né niente del genere..)
Credo che la musica sacra, comunque uno la pensi, faccia parte del bagaglio culturale che ogni buon musicista dovrebbe conoscere.

Angelo

euzen

Messaggio da euzen » dom 31 gen 2016, 00:43

Molte grazie. Cercavo da molto tempo musica sacra per chitarra. Da dilettante spero di riuscire a suonarla.
C'è qualche studente che la suona su youtube ? Sarebbe più facile per me impararla.
Grazie infinite

angelo61

Messaggio da angelo61 » dom 31 gen 2016, 10:34

euzen ha scritto:Molte grazie. Cercavo da molto tempo musica sacra per chitarra. Da dilettante spero di riuscire a suonarla.
C'è qualche studente che la suona su youtube ? Sarebbe più facile per me impararla.
Grazie infinite
Grazie a te per la gentilezza.
Se può servire, ho un piccolo sito ( http://www.chitarraliturgia.altervista.org ) che, a fianco di ogni spartito, propone un mp3 esemplificativo pensato proprio come aiuto.
Chissà, magari trovi qualcosa che ti interessa.

Angelo

alessandro lienzo

Messaggio da alessandro lienzo » dom 31 gen 2016, 10:43

Se riportassero la musica seria nelle chiese, di qualsiasi tipo, se dessero 50 euro ad un allievo d'organo per suonare una messa d'autore, di qualità, la religione aprirebbe ad un senso più forte e transcendente con lo spirito,
Chiunque potrebbe manifestare e contemplare uno spirito a prescindere dalle appartenenze.
E invece si ascolta quelle 4 chitarre stonate, con dei cori ridicoli che cantano canzoni che neanche Gigi d'alessio comporrebbe mai ...
alessandro C.

euzen

Messaggio da euzen » dom 31 gen 2016, 12:03

angelo61 ha scritto:
euzen ha scritto:Molte grazie. Cercavo da molto tempo musica sacra per chitarra. Da dilettante spero di riuscire a suonarla.
Grazie infinite
Se può servire, ho un piccolo sito ( http://www.chitarraliturgia.altervista.org ) che, a fianco di ogni spartito, propone un mp3 esemplificativo pensato proprio come aiuto.

Angelo
Grazie Angelo. Non potevi farmi un regalo più bello.
Sono religioso e abbinare la chitarra ad una musica profonda e meditativa per me è una grande cosa.
Piano piano comincerò a scandagliare questo sito
Grazie ancora.

Valeria Simondi
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Valeria Simondi » lun 07 nov 2016, 22:48

angelo61 ha scritto:
Grazie infinite

Angelo

Mi sono trovata per caso a leggere questo messaggio e ringrazio...anche io sono interessata alla musica liturgica per chitarra!!! e ho trovato un mondo!!!
Davvero grazie Angelo per la condivisione!!
Valeria

angelo61

Messaggio da angelo61 » mar 08 nov 2016, 07:35

Un mondo mi sembra un po' molto..
:merci: :bye:

Angelo

vallecamonica

Messaggio da vallecamonica » dom 12 feb 2017, 21:34

sei un vero angelo.
canto da quarant' anni nel coro parrocchiale e queste trascrizioni mi interessano moltissimo.
grazie per la condivisione. tra un poco ti farò sapere quello che sono riuscito a fare.
per ora ancora grazie.
un saluto, giuseppe.

angelo61

Messaggio da angelo61 » lun 13 feb 2017, 21:47

Troppo buono..
:oops:

Grazie.
Sono sempre lieto anche per osservazioni, critiche o richieste (per quello che posso).

Angelo

Torna a “10 ans. I dieci anni del forum”