flax - Giusto tres notas

flax

flax - Giusto tres notas

Messaggioda flax » lun 24 set 2007, 11:25

Para decirte te quiero!
Si è di Vicente Amigo e mi ero stufato di studiare così ieri ho registrato al volo questo pezzetto iniziato tre giorni fà.
E' chiaro che va velocizzato e quanto prima, tempo permettendo lo arricchirò estraendo altri pezzi dall'originale.
E' la mia prima rumbetta e ogni tanto ci vuole un pò di svago :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

carlosoi

Re: flax - Giusto tres notas

Messaggioda carlosoi » lun 24 set 2007, 14:16

Ok Flax, avanti cosi'!! E poi questo brano non e' proprio una rumbetta, la melodia e' geniale e cimentarsi con Vicente e' sempre e comunque una bella prova.
:okok: :okok: :okok:

flax

Messaggioda flax » lun 24 set 2007, 16:49

carlosoi ha scritto:Ok Flax, avanti cosi'!! E poi questo brano non e' proprio una rumbetta, la melodia e' geniale e cimentarsi con Vicente e' sempre e comunque una bella prova.
:okok: :okok: :okok:

Grazie Carlo!
Infatti Vicente prende un Fa sul mi basso I tasto per poi correre subito oltre il 12mo tasto !Roba che solo lui può fare ,io chiaramente da perfetto cattivo imitatore mariuolo l'ho preso sul La 13 mo tasto già in posizione !

Questi grandi non fanno mai niente di facile sempre roba con accorgimenti che ti incasinano la vita e ben nascosti all'orecchio dello sprovveduto.

Marcus

Messaggioda Marcus » lun 24 set 2007, 17:55

Grande Lino!
Dopo tanto tempo ti risentiamo! :casque:
il mio problema è sempre stato ricavare un brano sentendo o guardando...finisce sempre che ottengo una cosa diversa.
Come giustamente avete osservato qui siamo di fronte ad uno dei grandi...il segreto dei grandi è far sembrare semplice una cosa che non lo è per niente.

Cerchiamo di registrare il più possibile che sono convinto ci aiutiamo a vicenda.
A presto.

flax

Messaggioda flax » mar 25 set 2007, 08:59

Marcus il fatto che ascolti e suoni qualcosa di diverso non è un difetto ma una caratteristica dell'uomo che si serve dell'arte.E' sempre così,non sono certo io il più indicato per citare gli scritti che confermano che un conto è la realtà oggettiva delle cose e un conto è ciò che noi percepiamo poi ancora ciò che suoniamo viene a sua volta ricodificato da chi ci ascolta.Per questo è bello affrontare temi triti e ritriti perchè essi,dentro di noi ,assumono un altro significato e possono diventare qualcosa di diverso e nel caso dei grandi maestri qualcosa di unico e irripetibile.
Anche io come te ,quando ascolto poi ripeto qualcosa di diverso.Tutto ciò è normale come è normale che brani come ALL THE THINGS YOU ARE IN 4/4 mi viene naturale in 3/4 al piano perchè in mente mi piace e la sento così.

Le cose che ascolti, caro Marcus si trasformano in te e assumono altra forma e questa nuova identità può essere addirittura più interessante del soggetto originale o iniziale.

Ecco perchè si ascolta Marcus e no ciò che Marcus suona.

Questa semplice regoletta o constatazione o quello che vuoi tu è presente in tutti gli uomini ,è comune a tutti noi .

Non dimentichiamoci però che l'orecchio si educa !

:bye:

Marcus

Messaggioda Marcus » mer 26 set 2007, 12:02

Caro Lino su questo mi trovi perfettamente d'accordo...d'altra parte il flamenco è la prova che quello che dici è vero...pensiamo solo ai modi di "sentire" la sequenza fa do da mi in una soleà.
Nel mio ultimo intervento facevo riferimento alla capacità di "tirarsi giù i brani"...io ci metto sempre delle ore (le poche volte che ci provo) :oops: ...nella tua registrazione le note mi sembravano tutte azzeccate e la cosa non è assolutamente banale...poi c'è il discorso dell'interpretazione e su questo sono perfettamente d'accordo con te.
Una curiosità, quanto tempo hai impiegato a ricavare lo "spartito mentale"?
A presto Lino!

flax

Messaggioda flax » mer 26 set 2007, 13:31

Marcus forse si è creato un equivoco,io non ho impiegato nulla per estrarre perchè posseggo uno spartito incompleto cioè solo il tema.
Però le mie ricerche non si fermano mai e se è stato scritto di certo lo trovo.
Mi spiace deluderti ma anche io ci metto delle ore infatti adopero un pgm che rallenta i brani .

Marcus

Messaggioda Marcus » gio 27 set 2007, 17:58

Scusa Lino, leggendo "estrarre" ho capito male e l'ho preso per "ricavare" :oops: ...in effetti anche io rallento i brani quando provo a tirare giù qualche pezzo...e comunque ci metto delle ore.

Tienici aggiornati sugli sviluppi della rumbetta! :casque:
A presto Lino.

flax

Messaggioda flax » mar 02 ott 2007, 13:27

Marcus ha scritto:Scusa Lino, leggendo "estrarre" ho capito male e l'ho preso per "ricavare" :oops: ...in effetti anche io rallento i brani quando provo a tirare giù qualche pezzo...e comunque ci metto delle ore.

Tienici aggiornati sugli sviluppi della rumbetta! :casque:
A presto Lino.

Scusami tu!
In effetti all'inizio ho lavorato solo su una prima parte scritta e il resto era ad orecchio!
Ho trovato poi una mezza partitura ,solo tema ed è quella che ho suonato.
Il problema reale con queste trascrizioni è che sono fatte da amatori come noi.Spesso ci trovi delle incongruenze ,delle posizioni molto più contorte di quelle che vedi usare effettivamente dall'<rtista che la suona.
Ora comunque l'ho già abbandonata perchè ho solo una oretta e mezzo molto sofferta e la voglio dedicare alla soleà!
Granados mi toglie veramente moto tempo e confrontandolo con Herrero è tutto più complicato ma anche più intrigante.

Marcus

Messaggioda Marcus » lun 08 ott 2007, 19:56

Granados non perdona...però a mio avviso è quello che alla fine dà più soddisfazioni.
Hai proprio ragione su quelle "tablature d'assalto" scritte da chissà chi...ogni tanto aiutano ma alla fine se si vuole qualcosa di decente bisogna metterci del proprio. A presto! :bye:

Sonic Infusion

Messaggioda Sonic Infusion » lun 06 apr 2009, 18:15

ma si può sapere dove sono finiti gli allegati???
Volevo cambiare il mondo... ma non ho più lo scontrino!
C. G.

Alma Steiner
Moderator

Messaggioda Alma Steiner » lun 06 apr 2009, 23:39

Sonic Infusion ha scritto:ma si può sapere dove sono finiti gli allegati???

cfr.: viewtopic.php?f=30&t=18640&p=164057#p164057
:::===(o| )

Sonic Infusion

Messaggioda Sonic Infusion » mar 07 apr 2009, 10:29

Alma Steiner ha scritto:
Sonic Infusion ha scritto:ma si può sapere dove sono finiti gli allegati???

cfr.: viewtopic.php?f=30&t=18640&p=164057#p164057

razie, e mi scuso per la brutalità :oops:

ale
Volevo cambiare il mondo... ma non ho più lo scontrino!
C. G.

Torna a “Audio e video di Flamenco”