Buleria e Farruca (Chitarrista provincia Torino)

Surciddu

Buleria e Farruca (Chitarrista provincia Torino)

Messaggio da Surciddu » sab 11 ott 2014, 14:47

Salve a tutti.
Vivo ad Orbassano (Torino), e insegno chitarra.
Grazie a tutti per l'ascolto, e siano benvenute le critiche.
Un cordiale saluto.

Buleria

Youtube

Farruca

Youtube

Massimo Banchio

Re: Buleria e Farruca (Chitarrista provincia Torino)

Messaggio da Massimo Banchio » sab 11 ott 2014, 16:34

Ma che critiche e critiche......bravissimo "bueno el compas" Max :okok: :bye:

Surciddu

Messaggio da Surciddu » sab 11 ott 2014, 17:04

Massimo Banchio ha scritto:Ma che critiche e critiche......bravissimo "bueno el compas" Max :okok: :bye:
Troppo buono, Massimo.
Ho vissuto 2 anni a Cadiz, e penso che quei 2 anni abbiano influito molto.
Grazie ancora. Ciao.
P.s: Ho scoperto che viviamo non molto distanti.

doge

Messaggio da doge » sab 11 ott 2014, 17:25

Genuino ..... bravo " come piace ame" saluti doge

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » dom 12 ott 2014, 13:23

Surciddu ha scritto:
Massimo Banchio ha scritto:Ma che critiche e critiche......bravissimo "bueno el compas" Max :okok: :bye:
Troppo buono, Massimo.
Ho vissuto 2 anni a Cadiz, e penso che quei 2 anni abbiano influito molto.
Grazie ancora. Ciao.
P.s: Ho scoperto che viviamo non molto distanti.
Si io sono di Pinerolo.....e tu da come ho capito sei in provincia di Torino?.Vivere 2 anni a Cadiz è stato di sicuro una grande cosa per te....vivere nel posto giusto per conoscere la cultura e il linguaggio flamenco sia la scuola migliore che ti possa capitare...e si vede e si sente.Spero che non farai come altri che si sono iscritti a questo forum...postano qualche cosa e poi non li senti più...sarebbe un peccato .....dialogare e confrontarsi sarebbe una grande cosa al di là della bravura dell"uno dell"altro o altri.Spero di sentire altre tue registrazioni e sentirci presto.La falseta por bulerias è veramente bella e ben toccata :bravo: un saluto da Max P.S posso solo chiederti dove ti sei procurato i compas ritmici di palmas? mi intresserebbero e non poco.Max :bye:

Ale Ardigò

Messaggio da Ale Ardigò » dom 12 ott 2014, 17:18

Anche a me interesserebbe sapere dove andare a pescare le palmas :)

Surciddu

Messaggio da Surciddu » dom 12 ott 2014, 19:17

Grazie a tutti per l'accoglienza, davvero calorosa. E' un piacere.
Per Max, sono di Orbassano.
Sostanzialmente sono un autodidatta. Per le strade di Cadiz ho imparato molto, sì. In effetti, senti la cultura che ti entra nei polmoni, e di conseguenza quell'aria che ti dà l'ossigeno necessario per irrorare e trasformare tutte le parti del tuo corpo.
Penso sia impossibile fare flamenco se dentro non si è flamenco. Ma questo dovrebbe valere un po' per tutti i generi musicali.
Ci tengo comunque a precisare che non faccio solo flamenco. Faccio un po' di tutto: blues, rock, jazz, classico, musica popolare italiana, popolare brasiliana, cubana e latino. Ma tutto sempre con la stessa chitarra, e quasi sempre con lo stesso tipo di suono, con la stessa "voce". So bene che è praticamente impossibile fare tutto bene ma, almeno per me, non è importante. Mi interessa più che altro la dimensione musicale in generale.
Prossimamente pubblicherò altre cosette, e prenderò volentieri parte alle discussioni per scambiare qualche idea. Sarà un piacere.
Un caro saluto a tutti. E a presto :bye:
Le basi di palmas le ho trovate in modo facilissimo su youtube. Ce ne sono di diverso tipo e velocità. Basta scrivere nella ricerca le parole chiavi, quali: "buleria palmas"
Quella che ho usato nel video è la seguente:
https://www.youtube.com/watch?v=t82-CbsSr8M

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » lun 13 ott 2014, 12:30

Grazie per tutto! :okok: Ciao Max

Giuseppe Gasparini

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 28 ott 2014, 08:45

Surciddu ha scritto:Salve a tutti.
Vivo ad Orbassano (Torino), e insegno chitarra.
Grazie a tutti per l'ascolto, e siano benvenute le critiche.
Un cordiale saluto.

Buleria
https://www.youtube.com/watch?v=O4OTODGGSyM

Farruca
https://www.youtube.com/watch?v=njbGQgP5Oeo
Ciao Surciddu,complimenti sei bravissimo :bravo: :bravo: :bravo: ,perché non fai un corso di Flamenco in questo Forum?(vedo che sei una persona molto generosa) :guitare: e se vieni a suonare a Genova o dintorni fallo sapere :ouioui: :bye:

Surciddu

Messaggio da Surciddu » mer 29 ott 2014, 07:18

Ciao Giuseppe,
Ti ringrazio molto per il complimento, e non ti nascondo che trovo anche lusingante l'invito ad avviare un corso di flamenco.
A parte il fatto che un'iniziativa di questo tipo deve prima passare il vaglio dell'amministratore del forum, un corso richiede comunque tempo, impegno, serietà, presenza e costanza. Non saprei risponderti adesso.
Per il momento mi dedico all'insegnamento a domicilio accontentandomi dei mie pochi ma preziosi allievi.
Fatta salva qualche rara eccezione, è da circa 7 anni che, per scelta personale, non mi allontano di 1 km dal raggio di casa... Ma qualora dovesse succedere di trovarmi dalle tue parti, allora sarà senz'altro un piacere contattarti.
Nel ringraziarti nuovamente per le tue parole, colgo l'occasione per dire a tutti che, nel limite delle mie conoscenze, sono comunque disponibile a rispondere volentieri a chiunque voglia rivolgermi domande sia in forma privata che in un topic pubblico qui sul forum.
Ciao.

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » sab 31 gen 2015, 18:47

Caro amico....cosa aspetti ancora....dopo tutti questi complimenti devi assolutamente farci vivere altro flamenco...il tuo è un vero un buono grande flamenco. Ho riascoltato questa Bulerias e ho anche cantato sopra una letra del grande Camaron Ciao Max :bye:

Surciddu

Messaggio da Surciddu » dom 01 feb 2015, 10:26

Troppo gentile, Max.
Qualcosina la tirerò fuori tra non molto. In questo periodo ci sono lavori in corso. Un abbraccio.
Queste foto le ho scattate ieri sera. Indice e medio mano destra

Immagine

Immagine

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » dom 01 feb 2015, 20:11

Carmelo :( ...ma ti sei ridotto le dita così perchè sei andato giù pesante di rasgueo e di picado ...o per altri motivi!Mi raccomando rimetti in sesto quei bei polpastrelli flamenchi che hai :okok: Un saluto Max :bye: :bye: :bye:

Surciddu

Messaggio da Surciddu » dom 01 feb 2015, 23:16

Massimo Banchio ha scritto:Carmelo :( ...ma ti sei ridotto le dita così perchè sei andato giù pesante di rasgueo e di picado ...o per altri motivi!Mi raccomando rimetti in sesto quei bei polpastrelli flamenchi che hai :okok: Un saluto Max :bye: :bye: :bye:
Per il picado.
Il giallognolo, invece, è il tabacco...
Tranquillo. Tutto sotto controllo. Ciao a te.

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » ven 20 feb 2015, 21:18

Ho riascoltato la "Farruca"Questo è vero toque Gitano....il tremolo a 5 che Meraviglia :okok: Hai visto che hanno aperto una nuova sezione audio/video flamenco!Dove puoi postare tutti gli mp3 flamenchi che vuoi.........la tradizione flamenca e piena di palos che non hanno problemi con i diritti d'autore.Ora non hai più scuse :D ......ti aspetto con nuove belle utili interessanti schitarrate!Mi piacerebbe postare un bel"Verdial" Tradizional flamenco.Un salutone caro..."el mielito" :bye:

Torna a “Audio e video di Flamenco”