Banchio, Massimo - Nomades Gipsy da cinco notas por Andrea

Massimo Banchio

Banchio, Massimo - Nomades Gipsy da cinco notas por Andrea

Messaggio da Massimo Banchio » mer 17 dic 2014, 16:20

Una delle mie ultime composizioni una contaminazione tra chitarra classica e flamenco di suoni puliti ,sporchi e non troppo puliti e ne troppo sporchi..... segno di Libertà musicale e pace musicale interiore ..... un GRIDOOOOO alla PACE e alla LIBERTA per tutta l "UMANITA"!!!!!!..spero vi piaccia.Ho suonato con il capotasto in prima posizione e con una chitarra flamenca blanca per renderlo più graffiante :okok: .Ciao Max

Bernardino Sciarretta
Allievo dei corsi in linea

Re: " -Nomades" - Gipsy da cinco notas por Andrea

Messaggio da Bernardino Sciarretta » mer 17 dic 2014, 17:40

Massimo Banchio ha scritto:Una delle mie ultime composizioni una contaminazione tra chitarra classica e flamenco di suoni puliti ,sporchi e non troppo puliti e ne troppo sporchi..... segno di Libertà musicale e pace musicale interiore ..... un GRIDOOOOO alla PACE e alla LIBERTA per tutta l "UMANITA"!!!!!!..spero vi piaccia.Ho suonato con il capotasto in prima posizione e con una chitarra flamenca blanca per renderlo più graffiante :okok: .Ciao Max

!!!!!WWWOOOOWWWW!!!!.... :casque: :D 8) :bravo:

....caspita che carica emotiva.....

Grande MAX

:bye:

Marco Accari

Messaggio da Marco Accari » mer 17 dic 2014, 18:22

Su questo forum si parla tanto di tecnica e di interpretazione.Se questa non è altissima tecnica chitarristica non so cosa possa esserlo ,queste non sono solo parole sono fatti :chaud: Il pezzo è davvero travolgente per non parlare del"esecuzione :casque: :casque: :merci: :merci: Grandissimo Max.Un saluto :Marco

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » mer 17 dic 2014, 18:30

Questo è gran suonare e scrivere, c'è tutto quello che serve alla chitarra e al cuore. Mi piace molto, dall'intro sognante allo sviluppo passionale, sei un chitarrista come pochi bravo Max

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » mer 17 dic 2014, 18:59

Soch che grinta !!!! Complimenti Max

Ferdinando Bonapace

Surciddu

Messaggio da Surciddu » mer 17 dic 2014, 19:00

Caro Max, Ciao.
Dolce e drammatico, stabile e imprevedibile allo stesso tempo, quasi appunto a rimarcare la dualità insita nella pace e nella libertà.
A tratti si sente l'atmosfera della Granaìna, per un instante quella della Taranta.
Ma sei intonato con il La a 432 Hz?

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mer 17 dic 2014, 20:18

Ringrazio tutti voi che avete ascoltato questo mio brano, Marco ,il Gran Maestro Giorgio,il magico Magic, e lo stimato Carmelo che ha riconosciuto i tratti caratteristici dei palos flamenco della taranta e della granaina a me tanto cara! ..un grazie a tutti voi.Per Carmelo....spero che non ti metti a ridere :D Ma io uso ancora il diapason quello che gli devi soffiare dentro" Fischietto di latta" per fare uscire il la...non mi ricordo più che che frequenza abbia...comunque quando suono da solo uso sempre quello da una vita.......se ti interessa comunque ho messo il capotasto mobile sul primo tasto,mi abbassa il telo delle corde ,sento di più la tensione delle corde e la chitarra mi risulta più cattiva e miglioro la tecnica di esecuzione...insomma volo di più sulle corde :D .Ciao Max :okok:

Drauper

Messaggio da Drauper » mer 17 dic 2014, 20:33

Travolgente,originale .Ti giuro che ascoltare questo gioiello mi sono quasi venute le lacrime agli occhi.La tecnica è fuori discussione anzi passa quasi in secondo piano,qui ha vinto la musica. il nostro strumento ha bisogno di gente come te.Salutoni Drauper

doge

Messaggio da doge » mer 17 dic 2014, 20:56

non so piu' trovare gli aggettivi superlativi per osannare questa tua composizione ed esecuzione .... troppo bella, lacera il cuore . doge. Maurizio

Gio guitar

Messaggio da Gio guitar » mer 17 dic 2014, 20:59

Grande Max ma quanto è bello questo brano!
Molto ricco di pulsioni e sentimento, gioia e frenesia emozionale tutto su una profonda base di coinvolgente energia, in sintesi un concentrato di vita. Bravo MAx e grazie per averci resi partecipi!!!
Trovo anche di particolare interesse queste tue parole "... Libertà musicale e pace musicale interiore ..."

Un caro saluto,
Gio

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » gio 18 dic 2014, 04:20

Ciao Massimo, mi accodo al resto della truppa nel farti i complimenti per il bellissimo pezzo e per la tua esecuzione! davvero bravo, bravo ed ancora bravo!!! :applauso: :okok:

Massimo :bye:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » gio 18 dic 2014, 14:47

Massimo Di Coste ha scritto:Ciao Massimo, mi accodo al resto della truppa nel farti i complimenti per il bellissimo pezzo e per la tua esecuzione! davvero bravo, bravo ed ancora bravo!!! :applauso: :okok:

Massimo :bye:
Non so come ringraziarvi ......quasi quasi mi commuovo! :( Un saluto a te Massimo per aver apprezzato questa piccola composizione.....breve ......ma che per me dice tanto.Poi saluto il mio amico Bernardino e Doge che mi seguono quasi sempre quando pubblico le mie registrazioni e mi fa sempre immenso piacere....se dimentico altri che hanno ascoltato questo brano mi scuso.Dovrò decidermi a scriverle come si deve su pentagramma e poi sarebbe bello pubblicarle da qualche parte...vi giuro che in questi tantissimi anni che suono e che studio la chitarra di queste composizioni ne ho veramente tante......alcune servono per i miei allievi , partono da gradi di difficoltà semplice,medie ,difficili e veramente difficili,senza contare gli innumerevoli esercizi tecnici scritti proprio per loro.Non vogliono essere in sostituzione dei grandi e utilissimi metodi di chitarra che tutti noi ben conosciamo e che io ho sempre utilizzato.....ma una cosa in più per la didattica chitarristica singolare dei miei allievi.Grazie ancora a tutti voi.Max :merci: :merci:

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » gio 18 dic 2014, 14:51

Bernardino Sciarretta ha scritto:
Massimo Banchio ha scritto:Una delle mie ultime composizioni una contaminazione tra chitarra classica e flamenco di suoni puliti ,sporchi e non troppo puliti e ne troppo sporchi..... segno di Libertà musicale e pace musicale interiore ..... un GRIDOOOOO alla PACE e alla LIBERTA per tutta l "UMANITA"!!!!!!..spero vi piaccia.Ho suonato con il capotasto in prima posizione e con una chitarra flamenca blanca per renderlo più graffiante :okok: .Ciao Max

!!!!!WWWOOOOWWWW!!!!.... :casque: :D 8) :bravo:

....caspita che carica emotiva.....

Grande MAX

:merci: :merci: Max :bye:

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » gio 18 dic 2014, 14:52

doge ha scritto:non so piu' trovare gli aggettivi superlativi per osannare questa tua composizione ed esecuzione .... troppo bella, lacera il cuore . doge. Maurizio
Troppo buono Maurizio. :casque: Max

Bernardino Sciarretta
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Bernardino Sciarretta » gio 18 dic 2014, 17:19

Massimo Banchio ha scritto:Ringrazio tutti voi che avete ascoltato questo mio brano, Marco ,il Gran Maestro Giorgio,il magico Magic, e lo stimato Carmelo che ha riconosciuto i Ciao Max

....E il tuo amico de roma?????? :oops: ....non è degno di essere ringraziato tra i grandi.... :( :(
..vabbè....capisco.... :( :oops:

....ah a ah ah a a a h hh ah aha :D :D :D
Grande Max

Torna a “Audio e video di Flamenco”