Un poco de Bulerias.

Massimo Banchio

Un poco de Bulerias.

Messaggioda Massimo Banchio » lun 06 apr 2015, 11:26

Un poco de buleria!" Andar Y andar" Duquende :okok: Dedicato a quei pochi afecionados del forum di quest'arte meravigliosa che si chiama Flamenco. Posto questi brani perchè sono brani che sicuramente e la prima volta che udite e difficilmente andreste a scovarli da qualche parte.Quindi vi auguro un buon ascolto Ciao Max :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Surciddu

Re: Un poco de Bulerias.

Messaggioda Surciddu » ven 10 apr 2015, 05:36

Ciao Max.
Duquende mi è sempre piaciuto. Ricordo ancora la prima volta che l'ho scoperto. Era proprio una buleria: "El Café de Chinitas". Tra le atre cose, l'ho anche visto dal vivo insieme a Paco.
Ti metto una buleria che a me piace molto anche se non so esattamente di chi sia. Ciao.

Youtube

Surciddu

Messaggioda Surciddu » ven 10 apr 2015, 05:38

Ciao Max.
Duquende mi è sempre piaciuto. Ricordo ancora la prima volta che l'ho scoperto. Era proprio una buleria: "El Café de Chinitas". Tra le atre cose, l'ho anche visto dal vivo insieme a Paco.
Ti metto una buleria che a me piace molto anche se non so esattamente di chi sia, se di Anton Jimenez o Gerardo Nunez.
So già che gradirai. Buon ascolto. Ciao.

Youtube

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » ven 10 apr 2015, 16:50

Surciddu ha scritto:Ciao Max.
Ti metto una buleria che a me piace molto anche se non so esattamente di chi sia, se di Anton Jimenez o Gerardo Nunez.
So già che gradirai. Buon ascolto. Ciao.

Youtube

Cosa dire...è meravigliosa...splendida come si sviluppa , con un tema molto accattivante che ti porta lontano ..quasi come se uno stesse viaggiando chissà per quale destinazione...poi arriva al minuto 1,55 dopo lo spettacolare picado della scala frigia la tipica melodia tradizionale della tipica bulerias che conosciamo ..poi dopo è un susseguirsi di emozioni veramente bellissime, comunque a mio modesto parere qui si può parlare di contaminazione anche con il jazz.....cosa dici? penso che questi artisti conoscano alla perfezione stili come il Blues, il Jazz ed il rok .....sono troppo sulla musica a 360 gradi ....non mi spiegheri altrimenti come si possa suonare in questo modo :shock: Il suono è meravigliosamente perfetto :okok: .bella bella bella...bravo Carmelo viaggiamo sulla stessa frequenza flamenca è molto bello capirsi al volo :okok: Alla prossima! Olà da Max :bye:
Ultima modifica di Massimo Banchio il ven 10 apr 2015, 17:04, modificato 2 volte in totale.

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » ven 10 apr 2015, 16:50

Ciao Max! :okok:

Surciddu

Messaggioda Surciddu » sab 11 apr 2015, 02:49

Massimo Banchio ha scritto:...comunque a mio modesto parere qui si può parlare di contaminazione anche con il jazz.....cosa dici? penso che questi artisti conoscano alla perfezione stili come il Blues, il Jazz ed il rok .....

Aggiungici tranquillamente anche la cultura sudamericana, magrebina, turca, e indiana. :bye:

BrunoG

Messaggioda BrunoG » ven 17 apr 2015, 11:38

Quel disco qui ce l'ho .. è na sorta di "compilation" fatta da Nunez dove seleziona i migliori giovani flamenchista.. il disco è di qualche anno fa.. a me piace molto Josè Manuel Leon ..fa un fandango stupendo "Algaida" ,ma nn si trova .. il disco è "la nueva escuela de la guitarra flamenca"

Surciddu

Messaggioda Surciddu » ven 17 apr 2015, 12:38

pinilucchiap ha scritto:Quel disco qui ce l'ho .. è na sorta di "compilation" fatta da Nunez dove seleziona i migliori giovani flamenchista.. il disco è di qualche anno fa.. a me piace molto Josè Manuel Leon ..fa un fandango stupendo "Algaida" ,ma nn si trova .. il disco è "la nueva escuela de la guitarra flamenca"

Esattissimo. Ce l'ho anch'io. E concordo sulla belleza di Algaida.
P.s.. Lo so che gli anni passano in fretta, ma quel disco mi sa che ha già 10 anni o forse più. :bye:

Torna a “Audio e video di Flamenco”