Marcus - granadina (flamenco)

Marcus

Marcus - granadina (flamenco)

Messaggioda Marcus » ven 09 feb 2007, 22:08

E' giunta l'ora...il mio primo file audio postato!
Confesso che sono molto emozionato (e lo si sente anche nell'esecuzione).

Il brano è una granadina flamenca improvvisata (o meglio vorrebbe esserlo)...ci sono sequenze tradizionali, sequenze improvvisate ed alcune citazioni "classiche" (spero nessuno si indigni).

Non sono riuscito a fare di meglio per l'emozione ma il cuore c'è tutto.

Dedico questo brano a tutti i nonni ed in particolare ai miei tre nonni che mi guardano da lassù...

Ovviamente tutte le critiche sono preziosissime quindi...dateci dentro.

P.S.
ho registrato col microfono del computer (quello "integrato nella tastiera" :oops: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MaxMarto

Messaggioda MaxMarto » sab 10 feb 2007, 08:59

Grande Marco, finalmente!! Sei bravissimo, complimenti davvero, per il tocco, il picado, il tremolo, il suonare a tempo e nel tempo....ma soprattutto per la passione ed il cuore che hai messo nella tua interpretazione....e poi la citazione di Asturias e Villa Lobos.....che musica per le mie orecchie!! La giornata è iniziata alla grande, grazie!

ps: scaldiamo i motori!! :cornet: :applauso: :applauso: :applauso: :okok:

Max :wink:

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » sab 10 feb 2007, 11:27

Bravissimo Marcus!!!! bel tocco, grande cuore, complimenti insomma... :) , l'unico cosa - ma è solo un mio modestissimo parere - io non avrei infilato i due fuori tema..., stavi suonando flamenco - e bene come ripeto - e dovevi continuare!!!! non è una critica, è un mio pensiero che ti esterno con grande sincerità... :P !

complimentissimi :okok:

Massimo.
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Karter

Messaggioda Karter » sab 10 feb 2007, 11:48

Che bravo Marcus! Complimenti.. il cuore si sente veramente!
Secondo me il microfono non ti rende per niente giustizia.
:applauso:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » sab 10 feb 2007, 12:01

Che bel piglio che hai, bravo! non mi intendo affatto di flamenco, e quindi apprezzo la tecnica e il senso musicale che esprimi, ehm a parte asturias, ma ci può anche stare per gioco no?
Complimenti ciao! :D :D

Marcus

Messaggioda Marcus » sab 10 feb 2007, 15:20

Grazie mille a tutti!
Riascoltandomi molto probabilmente avrei fatto un finale un po' più "finale"...l'improvvisazione a volte fa brutti scherzi.
In effetti anche le citazioni sono un po' azzardate...soprattutto la seconda. La prima un po' meno perché l'ho scopiazzata da Paco Pena (su "tuo tubo" vi consiglio la sua granadina così vi rifate le orecchie...) ma al mio livello la penso proprio come il maestro giorgiomusica...prendiamola come un gioco :D !
Ancora grazie a tutti e a presto.

savionylon

Messaggioda savionylon » mer 14 mar 2007, 23:42

Marcus hai un bellissimo picado.Continua così... Ciao!

Marcello Ottaviani

Messaggioda Marcello Ottaviani » gio 15 mar 2007, 14:59

l'ho ascoltato solo ora, complimenti

bravissimo, eccezionale :applauso: :applauso:

marcello (altro livello, :cry: purtroppo)

Marcus

Messaggioda Marcus » gio 15 mar 2007, 21:16

Ringrazio marcello e savionylon per i complimenti...ultimamente sto cercando di approfondire questi tipi di toques perché, essendo privi di compas, si avvicinano di più al mio modo di suonare (venendo dalla chitarra classica soffro un po' "il ritmo" :roll: ) mi sto spostando verso un flamenco-classico...ancora grazie mille.

flax

Messaggioda flax » mar 20 mar 2007, 16:29

Per la miseria Marcus ma mi vuoi avvisare!
Non è che mi faccio tutti gli angoli del forum e oggi prima di pranzo ho cliccato quì nella sezione per vedere un pò qualche novità.
Ho subito downloadato la tua granaina .
Sono arrivato ultimo all'ascolto del tuo lavoro ma non conta perchè è veramente bellissimo.
Non c'è proprio niente da dire tranne:
BRAVO!
Hai anche registrato alla grande senza fruscii e disturbi ,come cavolo hai fatto proprio non lo sò visto che anche io possiedo il microfono economico della creative.
Ma granaina a parte ho visto che gli hai infilato pure un pezzetto di allegria se non sbaglio .
Temolo bello, pezzettino de reflejo de luna(PDL) legato suonato sui bassi bello,picado bello ci hai messo dentro proprio tutto.

Un giorno ci spareremo entre dos aguas insieme su skype o una bulerìa al limite degli 85 :lol: perchè più in là mi si incollano le mani

Ciao e a presto!

:wink:

Marcus

Messaggioda Marcus » mar 20 mar 2007, 23:26

Ciao Lino!...finalmente! Aspettavo un tuo commento ma iniziavo a pensare che non ti fosse piaciuta.
Riascoltandola forse cercherei di renderla un po' più "omogenea" nel senso che l'improvvisazione a volte porta a perdere un po' "il filo del discorso"...poco male...c'è sempre la possibilità di miglirarsi.

Io e Max ti aspettiamo qui sotto la lanterna così facciamo un trio che Al Di Meola John e Paco se lo sognano!

Ancora grazie mille per i complimenti!

MaxMarto

Messaggioda MaxMarto » gio 22 mar 2007, 19:57

Marcus ha scritto:Ciao Lino!...finalmente! Aspettavo un tuo commento ma iniziavo a pensare che non ti fosse piaciuta.
Riascoltandola forse cercherei di renderla un po' più "omogenea" nel senso che l'improvvisazione a volte porta a perdere un po' "il filo del discorso"...poco male...c'è sempre la possibilità di miglirarsi.

Io e Max ti aspettiamo qui sotto la lanterna così facciamo un trio che Al Di Meola John e Paco se lo sognano!

Ancora grazie mille per i complimenti!

Confermo tutto, e a questo punto lo dico: è nato il "Zena Gitan Duo"!! Ehm....sul nome fai pure tu, Marcus... :shock: :shock:

Pietropaolo Morrone

Messaggioda Pietropaolo Morrone » gio 22 mar 2007, 21:08

bravo.....

Marcus

Messaggioda Marcus » gio 22 mar 2007, 21:19

Ringrazio tanto Pietropaolo...dati i suoi numerosi contributi a questo forum mi fa molto piacere gli sia piaciuto il mio "esperimento".

Per quanto riguarda il nome del gruppo, ma scusa Max, non avevamo concordato che il gruppo si chiamava "Gitan Flamenco Classico-Jazz Guitar Genova Duo Carcassi"? Avevi anche detto che nei biglietti da visita faceva la sua figura! 8)
Ancora grazie a tutti!

MaxMarto

Messaggioda MaxMarto » gio 22 mar 2007, 21:22

Marcus ha scritto:Ringrazio tanto Pietropaolo...dati i suoi numerosi contributi a questo forum mi fa molto piacere gli sia piaciuto il mio "esperimento".

Per quanto riguarda il nome del gruppo, ma scusa Max, non avevamo concordato che il gruppo si chiamava "Gitan Flamenco Classico-Jazz Guitar Genova Duo Carcassi"? Avevi anche detto che nei biglietti da visita faceva la sua figura! 8)
Ancora grazie a tutti!

Azz...hai ragione....che brutta figura ho fatto..... :wink:

Torna a “Audio e video di Flamenco”