Aiuto per la formulazione di una tesi

Luogo pubblico dei chitarristi classici.
Filippo93

Aiuto per la formulazione di una tesi

Messaggio da Filippo93 » dom 30 ott 2016, 18:51

Ciao a tutti!
Vi spiego un attimo la mia situazione... Sono uno studente di conservatorio e sono al terzo anno di triennio (nuovo ordinamento per capirsi) e sostanzialmente alla fine del terzo anno mi viene chiesta anche una "tesi di laurea". Cioè dovrei affrontare un argomento ed esporlo all'esame finale.
Io ci penso e ci ripenso e mi trovo in difficoltà a trovare un argomento da affrontare... Non ho idee! :( in più i tempi sono anche stretti :(
Quindi scrivo per chiedervi un aiuto... Avete idee o aspetti in ambito di chitarra classica che potrebbero essere approfonditi per questa "tesi"?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :merci:
Ciao!
Filippo

Roberto Marcotti
Professore

Re: Aiuto per la formulazione di una tesi

Messaggio da Roberto Marcotti » lun 31 ott 2016, 10:21

Ciao Antonio, credo che dovresti continuare a pensare e poi seguire una tua passione. Cosa ti piacerebbe maggiormente conoscere o far conoscere agli altri? O che tipo di attività citaristica ti interessa approfondire per poi applicarla? Quali direzioni ti interessano? Storiche, didattiche, tecniche, tecnologiche? Spero di averti dato qualche spunto utile. Altrimenti possiamo scriverci in privato, sono disponibile. Può sembrare una montagna ma puoi imparare molto da te stesso. Ciao

:okok:

Torna a “Luogo pubblico”