condividere i propri arrangiamenti o pezzi originali

Luogo pubblico dei chitarristi classici.
mean.streets82

condividere i propri arrangiamenti o pezzi originali

Messaggioda mean.streets82 » mar 01 nov 2016, 13:21

Spesso gironzolando su youtube trovo arrangiamenti e composizioni originali veramente eccellenti e che ti fanno venire subito voglia di suonarle. Purtroppo quasi sempre spartiti e/o tabs non vengono condivise dall'autore. Un po' mi dispiace, perché mi piacerebbe poter suonare quei pezzi che trovo bellissimi (c'è da dire che non ho sufficienti mezzi soprattutto teorici per riprodurre quello che vedo e sento nel video), però se devo essere sincero non posso farne una colpa a chi non vuole condividere lo spartito. Mi rendo conto che un lavoro che sia di composizione di un pezzo proprio o un arrangiamento di un pezzo già esistente è un lavoro che richiede sudore, impegno e tempo. Mettiamola così, ringrazio di cuore chi decide di mettere a disposizione le proprie fatiche, ma non colpevolizzo chi invece decide di non condividerle.
Voi che opinione avete?

awana

Re: condividere i propri arrangiamenti o pezzi originali

Messaggioda awana » ven 04 nov 2016, 15:03

Hai ragione, in rete trovi eccellenti arrangiamenti di brani eseguiti da chitarristi sconosciuti . Poi cerchi di contattarli e rimani deluso. Spesso non hanno neanche scritto l'arrangiamento, tutto in testa, tutto in divenire. Puo' anche essere una scusa per non essere importunati. Parliamo di artisti bravi ma dilettanti, che non hanno contratti con case editrici. Questo puo' essere uno stimolo a tirare giu' il brano ad orecchio ripassando il video varie volte, cercando di cogliere le varie posizioni degli accordi ecc. ecc. Con l'esercizio anche questa capacita' migliora.

Torna a “Luogo pubblico”