Presentazione

Luogo pubblico dei chitarristi classici.
Umberto Nostro

Presentazione

Messaggioda Umberto Nostro » mar 20 dic 2016, 12:42

Mi chiamo Umberto, sono un appassionato dilettante di chitarra classica. Da qualche mese ho ripreso lo studio di questo meraviglioso strumento e sto cercando di ricostituire una buona collezione di spartiti considerato che quella di cui disponevo nel frattempo si è ammuffita in cantina. Non sono più un ragazzino (ho 67 anni) ma la passione per la chitarra è riesplosa in modo incomprimibile. Potete accettarmi nella vostra comunità? Nella mia vita ho dovuto svolgere un'attività lavorativa che non mi ha dato grandi soddisfazioni per cui mi sono ripromesso di dedicare "quel che resta del giorno" a questa mia passione. Grazie dell'attenzione e un caro saluto per tutti i "colleghi" chitarristi.

Paolo Barbagli
Allievo dei corsi in linea

Re: Presentazione

Messaggioda Paolo Barbagli » mar 20 dic 2016, 23:34

Umberto Nostro ha scritto:Mi chiamo Umberto, sono un appassionato dilettante di chitarra classica. Da qualche mese ho ripreso lo studio di questo meraviglioso strumento e sto cercando di ricostituire una buona collezione di spartiti considerato che quella di cui disponevo nel frattempo si è ammuffita in cantina. Non sono più un ragazzino (ho 67 anni) ma la passione per la chitarra è riesplosa in modo incomprimibile. Potete accettarmi nella vostra comunità? Nella mia vita ho dovuto svolgere un'attività lavorativa che non mi ha dato grandi soddisfazioni per cui mi sono ripromesso di dedicare "quel che resta del giorno" a questa mia passione. Grazie dell'attenzione e un caro saluto per tutti i "colleghi" chitarristi.

Benvenuto, questo è il posto giusto per te. Io ne ho 62
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » mer 21 dic 2016, 03:44

Benvenuto Umberto,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

Davide Pirillo

Messaggioda Davide Pirillo » mer 21 dic 2016, 12:18

Ah ah!! .... Tutti di primo pelo ........ 56

:mrgreen: :mrgreen:
Nullum Magnum Ingenium Mixtura Dementia
Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia

Marcolino

Messaggioda Marcolino » gio 29 dic 2016, 13:12

Benvenuto caro Collega (di chitarra e lavoro), io di anni ne ho 69 e una passione dirompente per il nostro strumento, ti troverai bene
Chitarre:
Kohno Special cedro
Takeiri Makoto abete

"...dal suo rotar medesmo moto traendo"

Umberto Nostro

Messaggioda Umberto Nostro » gio 29 dic 2016, 15:14

Sinceramente a motivo della mia età non più giovanissima avevo qualche perplessità ad iscrivermi a questo forum. Ma la passione dirompente, come la chiami tu, alla fine ha prevalso e devo dire che effettivamente cominciò a sentirmi a mio agio. Ringrazio te e quanti mi hanno accolto con simpatia. Buon Anno a tutti.

Torna a “Luogo pubblico”