Cercasi nome e spartito.....aiuto

Luogo pubblico dei chitarristi classici.
Patrizio

Cercasi nome e spartito.....aiuto

Messaggio da Patrizio » mar 24 ott 2017, 12:42

buondì a tutti,
cerco il nome e lo spartito del pezzo in questione.
È' un video di Youtube che riporta titolo e forse autore errati.
Chi mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente. :bye:
Patrizio

https://youtu.be/GJ5KiiHURrM

Balaju

Re: Cercasi nome e spartito.....aiuto

Messaggio da Balaju » mar 24 ott 2017, 14:49

Non conosco il brano in questione; leggo solo che nel video viene presentato come "Maxixe" estratto dalla suite "Six danses populaires".
Tieni presente che "maxixe" non è un "titolo" ma una vera e propria danza sudamericana, conosciuta anche come "tango brasileiro". Barrios potrebbe averne composti a decine, e questo avrebbe solo il torto di non essere famoso come il più conosciuto "Maxixe" inciso di più grandi chitarristi sulla scena mondiale (John Williams etc.)
Balaju

Patrizio

Messaggio da Patrizio » mer 25 ott 2017, 18:31

Lo so. Ma non riesco proprio a trovarla. Dici che effettivamente è di Barrios? I sei pezzi popolari in PDF sono reperibili?
Grazie :roll:

Balaju

Messaggio da Balaju » mer 25 ott 2017, 20:50

Dall'incisione dell'opera omnia di Barrios a cura di Philippe Lemaigre (cercalo sul sito dell'Amazzonia...) sembrerebbe che il brano sia proprio un "maxixe" di Barrios (ascolta il frammento del brano 17 del disque 5), ma che non sia nato per chitarra; altrimenti che senso avrebbe l'averlo arrangiato?

Mi dispiace ma non posso aiutarti di più perché non conosco abbastanza le composizioni di Agustin Barrios...
Balaju

mizar

Messaggio da mizar » ven 27 ott 2017, 18:04

Ti confermo anche io che nell'opera omnia di Barrios edita da Rico Stover, quel brano e gli altri sei arrangiati da Lemaigre come suggerito da Balaju, non sono presenti.

saluti
Mizar

Torna a “Luogo pubblico”