Unghie Spesse e Forti

Lunghe, corte, vere, finte, resistenti, fragili... Per noi chitarristi sono importantissime.
matteo1135rapallo

Unghie Spesse e Forti

Messaggioda matteo1135rapallo » sab 30 gen 2010, 10:30

Non smetterò mai di dire che ho risolto bene il problema delle unghie deboli e sottili sfregando sfregando sfregandole e risfregandole tra loro per almeno 10/15 min nell'arco di una giornata + indurente Mavala Scentifique (ogni tanto).
Sfregare le unghie tra loro (destra contro sinistra tenendo le dita uncinate e parallele) le rende estremamente spesse e fibrose in poco tempo, provare per credere, io ho avuto risultati sbalorditivi partendo da unghie sottilissime e ora suono con unghie naturali forti e fibrose (finalmente!!!).
Lasciate le colle cianoacriliche, sono tossiche a lungo andare (cianuro).
Ciao a tutti, fatemi sapere.....e sfregate, sfregate , sfregate.

ninoram

Re: Unghie Spesse e Forti

Messaggioda ninoram » sab 20 feb 2010, 11:19

ciao matteo, guarda che sto sfregando come un matto ... sarà mica una (s)fregatura carnevalesca??? Saluti

Marco

Messaggioda Marco » sab 20 feb 2010, 12:09

A me è servito molto immergere le unghia in un bicchiere di montepulciano annata 2005, per almeno mezz'ora al giorno

dirk

Messaggioda dirk » sab 20 feb 2010, 13:04

Azz io avevo provato con la vernaccia e non funziona...

luigib952

Messaggioda luigib952 » sab 20 feb 2010, 14:17

Vernaccia di sardegna (liquoroso) o vernaccia di San Gimignano (secco)? Perche' e' differente, credimi.
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)

dirk

Messaggioda dirk » sab 20 feb 2010, 17:02

Sardegna,ihih! :mrgreen: Bella fatta in casa! :ouioui:

luigib952

Messaggioda luigib952 » sab 20 feb 2010, 17:15

E non ha dunzionato? Veramente strano. Secondo me rinforza proprio tutto :okok:
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)

Massimo Piazza

Messaggioda Massimo Piazza » dom 24 lug 2011, 21:24

Confermo la validità di questa tecnica,da qualche giorno sto sfregando le unghie velocemente tra di loro più volte al giorno,i risultati sono ottimi,unghie effettivamente più forti.
Questa tecnica ha origini indo-cinesi,dallo yoga (Pranayama) e l'agopuntura,si basa sui punti di pressioni chiamati meridiani e per l' appunto sulle unghie ce ne sono diversi,
sfregando le unghie velocemente tra di loro,si aumenta la pressione sanguigna dentro questi meridiani che non è altro che energia,ossigeno.

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » lun 25 lug 2011, 15:31

sto cominciando ora...speriamo che non mi si accendano le dita come prosperi!!! :mrgreen: a parte gli scherzi, ci provo davvero e vi faccio sapere! :okok:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Simone Luchini

Messaggioda Simone Luchini » mar 16 ago 2011, 14:48

Fantastico suggermimento. Però non ho capito bene la procedura. Soporattutto non ho capito come lo si fa per i pollici e come per le altre dita. Non è che qualcuno può postare una foto per entrambi i casi? GRAZIE!

P.s. Un video sarebbe l'ideale, ma forse anche chiedere troppo.

Caio!

Simone Luchini

Messaggioda Simone Luchini » ven 02 set 2011, 10:11

Sto sfregando e mi pare che davvero funzioni! grazie!

Quirino Trovato

Messaggioda Quirino Trovato » dom 11 mar 2012, 22:47

Se ho capito bene: devo mettere le unghie della destra in contrasto con le unghie della sinistra e sfregare? Cioè, dorso (dell'unghia) contro dorso? Ci proverò.

Massimo Piazza

Messaggioda Massimo Piazza » mer 21 mar 2012, 21:57

Quirino Trovato ha scritto:Se ho capito bene: devo mettere le unghie della destra in contrasto con le unghie della sinistra e sfregare? Cioè, dorso (dell'unghia) contro dorso? Ci proverò.

Vanno sfregate le unghie sul dorso,i pollici no.

Ilario Lombardi

Messaggioda Ilario Lombardi » mar 22 mag 2012, 15:48

provo anch'io e vi dico...

mizy58

Messaggioda mizy58 » mer 21 ago 2013, 21:29

Buonasera a tutti, mi sono iscritta da poco al forum; io suono "senza unghie" perché le mie sono fragili, si rompono subito. Dopo aver letto i vostri consigli ho deciso di provare a strofinare le unghie fra di loro ed ad indurirle con olio e limone. Fra un mese circa vi saprò dire se ha funzionato anche con me....
Grazie a tutti :) :)

Torna a “Le unghie dei chitarristi”