UNGHIE FINTE CERCASI

Lunghe, corte, vere, finte, resistenti, fragili... Per noi chitarristi sono importantissime.
Giampiero Carella
Professore

Re: UNGHIE FINTE CERCASI

Messaggio da Giampiero Carella » mar 27 ott 2015, 07:25

Ti consiglio le GNK sopratutto se ti serve una sola unghia, hanno un suono più simile a quelle vere, è molto importante far respirare l'unghia, toglila quando non suoni!

albertomonti
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da albertomonti » mar 27 ott 2015, 10:30

Giampiero Carella ha scritto:Ti consiglio le GNK sopratutto se ti serve una sola unghia, hanno un suono più simile a quelle vere, è molto importante far respirare l'unghia, toglila quando non suoni!
ringrazio anche lei per il consiglio,al più presto sentirò il contatto datomi gentilmente da adsimone 401,per GNK,io purtroppo da mangiatore incallito di unghie(ora la loro crescita è disastrosa) cerco un prodotto "definitivo".
spero con GNK di trovare la giusta soluzione,visto che il suono dei polpastrelli non mi soddisfa.
un saluto alberto
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

adisimone401

Messaggio da adisimone401 » dom 01 nov 2015, 02:53

albertomonti ha scritto:
adisimone401 ha scritto:
albertomonti ha scritto: Ciao adisimone401,ho seguito con molto interesse il tuo consiglio al riguardo delle gnk e visitando il loro sito con tutti i video dimostrativi mi è sembrato un ottimo prodotto. Non ho però capito come e dove si possono acquistare.Un saluto.

Scusami se ti rispondo con un po' di ritqrdo.
Per Il Guitar Nails Kit puoi scrivere a questo indirizzo email : gnkrenzo@gmail.com (ti risponderà Renzo Fava) , lui è disponibile a parlarti per telefono per darti tutte le delucidazioni che vuoi. Chiedigli iltelefono per emal.
Scusami adsimone401 ,tu hai idea del loro costo? Di nuovo grazie
per quanto concerne il costo, devi sapere che l'intero kit contiene una limetta particolarmente buona il kit di unghie (piccole, medie e grandi) gli adesivi, e sono tanti, una boccetta ed un bastoncino per fare aderire le unghie. se parli con Fava ti puoi fare inviare solo le unghie del tuo formato(magari le medie, come faccio io) pertanto ti fai commutare gli altri due formati con altre della dimensione scelta da te, così ne hai di più. il kit costa 25 euro, ma acquistato il primo, per il rifornimento di sole unghie o di adesivi, ti metti d'accordo con Fava e lui ti invia soltanto ciò che ti serve e ti fa un prezzo calibrato sulla tua richiesta.

albertomonti
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da albertomonti » dom 01 nov 2015, 07:31

adisimone401 ha scritto:
albertomonti ha scritto:
adisimone401 ha scritto:

Scusami se ti rispondo con un po' di ritqrdo.
Per Il Guitar Nails Kit puoi scrivere a questo indirizzo email : gnkrenzo@gmail.com (ti risponderà Renzo Fava) , lui è disponibile a parlarti per telefono per darti tutte le delucidazioni che vuoi. Chiedigli iltelefono per emal.
Scusami adsimone401 ,tu hai idea del loro costo? Di nuovo grazie
per quanto concerne il costo, devi sapere che l'intero kit contiene una limetta particolarmente buona il kit di unghie (piccole, medie e grandi) gli adesivi, e sono tanti, una boccetta ed un bastoncino per fare aderire le unghie. se parli con Fava ti puoi fare inviare solo le unghie del tuo formato(magari le medie, come faccio io) pertanto ti fai commutare gli altri due formati con altre della dimensione scelta da te, così ne hai di più. il kit costa 25 euro, ma acquistato il primo, per il rifornimento di sole unghie o di adesivi, ti metti d'accordo con Fava e lui ti invia soltanto ciò che ti serve e ti fa un prezzo calibrato sulla tua richiesta.
Grazie, davvero gentile per tutte le informazioni!
Un saluto Alberto
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

Manu98

Messaggio da Manu98 » mar 28 feb 2017, 15:40

Ciao :D :D ti consiglio gli Alaska pik sono davvero una salvezza per noi chitarristi!sono di diverse misure,a seconda della grandezza del dito,inoltre è possibile limarle ma l'unica pecca è che a differenza delle unghie naturali gli Alaska pik non ricrescono :lol:

Valeriano Corallo

Messaggio da Valeriano Corallo » sab 01 apr 2017, 07:08

Ho un severo problema di unghie: dei canalini leggermente rialzati, nel senso della lunghezza, ed il bordo dell'unghia si spezza sempre alla loro estremitá. A nulla servono le lacche, tipo Mavala Scientific, di cui tanto avevo letto, ma ho sempre evitato protesi tipo Alaska picks perché temo che diano un suono poco naturale, diano fastidio o si possano sfilare durante le escuzioni. Ma vanno davvero bene? Si possono eseguire anche tremoli senza problemi? E Asturias per esempio?

Valeriano Corallo

Messaggio da Valeriano Corallo » dom 07 mag 2017, 15:07

Dopo diverse settimane di utilizzo di Maval Scientific, mi sembrava che le unghie fossero un pò più rigide, ma si scheggiano ancora facilmente...ho cominciato quindi ad assumere anche pastiglie di magnesio e di silicio (omeopatico). Nell'attesa di un qualche risultato ho deciso di provare gli Alaska Picks, su cui ero alquanto scettico. Devo dire che ho avuto ottimi risultati, dopo qualche giorno di adattamento e qualche piccola limatura riesco finalmente a suonare con una buona sonorità, cosa che con le mie unghie era diventato impossibile fare. Anche se ho dita di dimensioni normali, la taglia M mi va benissimo per indice, medio e anulare, e non mi occorrono per pollice e mignolo...ho tagliato la "banda di controllo" (quella di mezzo) e le sopporto anche per diverse ore...ora so come fare quando le mie unghie latitano!

Torna a “Le unghie dei chitarristi”