Rimedi?

Lunghe, corte, vere, finte, resistenti, fragili... Per noi chitarristi sono importantissime.
classicsor

Rimedi?

Messaggio da classicsor » mar 04 mar 2014, 22:46

Ciao ragazzi, esistono metodi naturali (quindi senza usare attack o colle varie) per migliorare o indurire l'unghia.
Parola agli esperti. :P

Pasquale Mamone

Re: Rimedi?

Messaggio da Pasquale Mamone » mar 04 mar 2014, 23:11

classicsor ha scritto:Ciao ragazzi, esistono metodi naturali (quindi senza usare attack o colle varie) per migliorare o indurire l'unghia.
Non sono un esperto e ti posso solo dire cosa NON fare.
Mi si è spezzata l'unghia del dito medio 48 ore prima di un saggio della scuola. Mi sono precipitato da un'estetista che mi ha ricostruito l'unghia con un gel acrilico.
Non ti dico il dolore che ho provato, quando è stato necessario cristallizzare il gel in una specie di forno a micro-onde.
Risultato: quando dopo due giorni dal saggio ho fatto smontare l'unghia finta e l'unghia naturale è rimasta come "smangiata" dal gel.

Su consiglio di mia moglie proverò a usare una crema di erboristeria per far ricrescere bene l'unghia. La crema è di "L'Erbolario di Lodi" e si chiama molto semplicemente "Crema per mani e unghie". Speriamo che faccia effetto.

Una cosa del genere è capitata anche al mio Maestro che mi ha detto che ci ha messo un anno per riavere la sua unghia in perfetta efficienza.

Spero di non averti spaventato :)

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mer 05 mar 2014, 09:57

il rimedio della nonna! acqua tiepida e sale grosso il tutto sciolto in mezzo bicchiere ! devi farlo almeno una volta al giorno per 10 minuti e per un periodo di un mese, te lo dice uno che suona flamenco , cioè uno che picchia duro! :D Olà da Max "el mielito"

flour76

Messaggio da flour76 » gio 20 mar 2014, 09:24

Io ho utilizzato con buoni risultati un prodotto che si chiama Ecrinal. Si trova in farmacia.

Ciao!

doge

Messaggio da doge » gio 20 mar 2014, 10:25

Io le ho provato tutte , a parte quella di Max che leggo sopra ,quindi in seguito la proverò. Qui dal forum ho letto ( equiseto)e' l'unico prodotto da erboristeria che mi ha dato dei risultati discreti. c'e solo una contro indicazione non bisogna prenderlo se si prendono altre medicine . saluti doge

Marcolino

Messaggio da Marcolino » gio 20 mar 2014, 20:08

Io uso il Mavala Scientifique eli trovo utilissimo

Inviato da mio iPhone .
Chitarre:
Kohno Special cedro
Takeiri Makoto abete

"...dal suo rotar medesmo moto traendo"

orzamaggiore

Messaggio da orzamaggiore » gio 22 mag 2014, 20:49

Ero andato dal dermatologo per un piccolo problema e, con l'occasione, gli ho parlato della mia congenita fragilità delle unghie.
Mi ha prescritto una vitamina, il Biodermatin, per 2 mesi (2 pillole da 5 mg al giorno).
Ho quasi concluso il periodo e mi sembra siano molto migliorate.
Sono ansioso di vedere se l'effetto perdura anche quando cesserò di assumere la vitamina.
Il farmaco può essere venduto senza prescrizione, ti consiglio comunque di parlarne prima al tuo medico.
Saluti :bye:
orzamaggiore

Pasquale Mamone

Messaggio da Pasquale Mamone » mar 03 giu 2014, 20:53

Aggiorno la mia risposta.
Per due mesi, dopo il danno provocato dalla ricostruzione dell'unghia con gel, ho assunto ogni giorno una compressa di Cistidil e una di Biomineral unghie.
Il primo è a base di cistina, aminoacido precursore della cheratina, sostanza fondamentale dell'unghia, e il secondo è un complesso poliminerale.
Il risultato è ottimo. L'unghia è ricresciuta senza più spezzarsi e con una robustezza paragonabile alle altre.

massimo piazza

Messaggio da massimo piazza » mer 13 ago 2014, 14:16

Mi sto rendendo conto che passare molte ore all'aperto aiuta a rinforzare le unghie,sarà la luce solare?

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mer 27 ago 2014, 14:27

Acqua tiepida e sale grosso tutto sciolto in un bicchiere d"acqua! ricetta della nonna :D :D Ciao Max

Pierluca Spina

Messaggio da Pierluca Spina » mer 27 ago 2014, 15:57

La mia idea è che con una sana e corretta alimentazione si possono avere delle unghie sane e robuste.

:okok:

Andrea flamenco

Messaggio da Andrea flamenco » mer 10 set 2014, 20:03

classicsor ha scritto:Ciao ragazzi, esistono metodi naturali (quindi senza usare attack o colle varie) per migliorare o indurire l'unghia.
-puoi fare un impacco con olio sale e limone.... ma vedrai i risultati dopo molto tempo anche se sei costante
-puoi andare in farmacia e farti consigliare un prodotto come quelli che già hanno citato pocanzi i nostri amici del forum ma anche cos+ vedresti i risultati dopo molto tempo, anche se saranno dei grandissimi risultati e quindi fallo comunque perchè con questo risolverai del tutto (Y)
-puoi usare lo smalto malava indurente . applicalo la sera prima di andare a dormire facendo attenzione a non coprire la cuticola. però ogni volta che levi lo smalto con l'acetone meglio se nutri l'unghia con una goccia di olio d'oliva
- anche il malava scientific è buono ma i risultati sono pochi e dopo molto tempo, quindi meglio integratori comprati in farmacia
- Un trucco: quando l'unghia si sarà rinforzata limala ogni giorno, poco poco, con una carta abrasiva 900 , 1000, non so comunque deve essere poco abrasiva Vedrai che l'unghia crescerò anche in spessore
è chiaro che se porti le unghie lunghe incomincia ad abituarti a portarle più corte fino a quando non avrai risolto
spero di esserti stato d'aiuto ciao :bye:

Alexviolao

Messaggio da Alexviolao » ven 12 set 2014, 09:57

flour76 ha scritto:Io ho utilizzato con buoni risultati un prodotto che si chiama Ecrinal. Si trova in farmacia.

Ciao!

Torna a “Le unghie dei chitarristi”