Rimedi?

Lunghe, corte, vere, finte, resistenti, fragili... Per noi chitarristi sono importantissime.
classicsor

Rimedi?

Messaggio da classicsor » mar 04 mar 2014, 22:46

Ciao ragazzi, esistono metodi naturali (quindi senza usare attack o colle varie) per migliorare o indurire l'unghia.
Parola agli esperti. :P

Pasquale Mamone

Re: Rimedi?

Messaggio da Pasquale Mamone » mar 04 mar 2014, 23:11

classicsor ha scritto:Ciao ragazzi, esistono metodi naturali (quindi senza usare attack o colle varie) per migliorare o indurire l'unghia.
Non sono un esperto e ti posso solo dire cosa NON fare.
Mi si è spezzata l'unghia del dito medio 48 ore prima di un saggio della scuola. Mi sono precipitato da un'estetista che mi ha ricostruito l'unghia con un gel acrilico.
Non ti dico il dolore che ho provato, quando è stato necessario cristallizzare il gel in una specie di forno a micro-onde.
Risultato: quando dopo due giorni dal saggio ho fatto smontare l'unghia finta e l'unghia naturale è rimasta come "smangiata" dal gel.

Su consiglio di mia moglie proverò a usare una crema di erboristeria per far ricrescere bene l'unghia. La crema è di "L'Erbolario di Lodi" e si chiama molto semplicemente "Crema per mani e unghie". Speriamo che faccia effetto.

Una cosa del genere è capitata anche al mio Maestro che mi ha detto che ci ha messo un anno per riavere la sua unghia in perfetta efficienza.

Spero di non averti spaventato :)

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mer 05 mar 2014, 09:57

il rimedio della nonna! acqua tiepida e sale grosso il tutto sciolto in mezzo bicchiere ! devi farlo almeno una volta al giorno per 10 minuti e per un periodo di un mese, te lo dice uno che suona flamenco , cioè uno che picchia duro! :D Olà da Max "el mielito"

flour76

Messaggio da flour76 » gio 20 mar 2014, 09:24

Io ho utilizzato con buoni risultati un prodotto che si chiama Ecrinal. Si trova in farmacia.

Ciao!

doge

Messaggio da doge » gio 20 mar 2014, 10:25