Olio protettivo per unghie

Lunghe, corte, vere, finte, resistenti, fragili... Per noi chitarristi sono importantissime.
bardonecchio

Olio protettivo per unghie

Messaggioda bardonecchio » gio 27 mar 2014, 19:00

Avendo un problema all'unghia del pollice della mano destra che fatica a crescere, ho fatto una piccola ricerca su internet (in particolare su siti femminili, ovviamente...), e si parla bene di alcuni olii rigeneranti e protettivi, in grado di aiutare la crescita e succesivamente proteggere le unghie rafforzandole. Qualcuno di voi ne ha mai provato uno e può dirmi se funzionano effettivamente? :D

paolor

Re: Olio protettivo per unghie

Messaggioda paolor » gio 18 set 2014, 18:06

Olio extra vergine di oliva con qualche goccia di limone, impacchi di 5 minuti, funziona bene e costa poco.
Da evitare nella maniera più assoluta, se hai problemi di unghie che si sfaldano: lavare i piatti senza guanti; lavarsi i capelli con lo shampo usando la mano destra (immagino che chi suona l'arpa non possa proprio lavarseli i capelli).
Inoltre io, essendo un nuotatore, prima della piscina proteggo le unghie con della lanolina, che dura circa una quarantina di minuti e quindi evita che si impregnino troppo di acqua clorata.
Ciao, Paolo.

Gabriele Gobbo

Re: Olio protettivo per unghie

Messaggioda Gabriele Gobbo » dom 21 set 2014, 18:53

"Mavala"è un'azienda svizzera che offre una intera linea di prodotti per la cura delle unghie. Sto utilizzando "Mavala scientifique", un indurente per le unghie che viene assorbito dall'unghia senza lasciare alcuna pellicola superficiale tipo smalto. Sembra funzionare, le unghie si stanno pian piano indurendo ed hanno un aspetto più sano. Sul loro sito si trovano cose specifiche per quasi tutti i problemi che l'unghia possa avere. Naturalmente è tutto orientato alla manicure femminile, ma molte cose potrebbero tornare utili anche dal punto di vista di un chitarrista
:bye:
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

Torna a “Le unghie dei chitarristi”