Lunghezza delle unghie

Lunghe, corte, vere, finte, resistenti, fragili... Per noi chitarristi sono importantissime.
ercoleleo

Lunghezza delle unghie

Messaggio da ercoleleo » mer 24 dic 2014, 17:31

Credo che la giusta misura delle unghie sia quella appena sufficiente a suonar bene. Ogni volta che ho provato a lasciare allungare le unghie oltre la sufficienza ho sempre sperimentato la loro fragilità.

chitagaetano

Re: Lunghezza delle unghie

Messaggio da chitagaetano » mer 28 ott 2015, 12:40

Anche io la penso allo stesso modo , unghie lunghe il giusto che serve per suonare , anche se alcuni chitarristi concertisti amano anche unghie estremamente lunghe !

Mauro Martino

Messaggio da Mauro Martino » dom 08 nov 2015, 09:18

Ho visto alcuni video di Segovia e aveva unghie decisamente corte.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein.

Chitarra Enrico Piretti 1972
Registratore Tascam DR-05

Onorato Battocchi

Messaggio da Onorato Battocchi » dom 08 nov 2015, 18:09

Si le unghie dovrebbero essere lunghe al minimo per poter suonare, cosi si evitano rotture e poi ho notato che dopo aver suonato a spesso si rigano ed hanno bisogno di una leggerissima limata, è vero che certi professionisti le usano lunghe, così suonava Carmen Lenzi Mozzani ai quei tempi ero bambino e lo credevo un vezzo femminile.

SuperDelikia

Messaggio da SuperDelikia » dom 15 nov 2015, 17:16

Sinceramente la vedo come una cosa soggettiva, io personalmente le preferisco lunghe perchè mi piace suonare forte e perpendicolare alle corde.

Torna a “Le unghie dei chitarristi”